Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: miglire assetto muta stagna

miglire assetto muta stagna 12/12/2008 20:54 #1

  • buddy tek
  • Avatar di buddy tek
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
Buonasera a tutti.................[:)]........visto che non conosco molti tek diver,approfitto della vostra gentilezza,per togliere dubbi alla mia conoscienza, pongo una domanda..................peso 85 kg
ad oggi uso muta neoprene 2,5mm modello cerniera anteriore,sottomuta pile,bibo 10+10 da 232 bar,piastra da 2,8 kg acciao,e solo 500 grammi per caviglia, con 50 bar nel bibo,non calcolado le bombole fase in alluminio alle quali metto 500 grammi cadauna per evitare gallegiamenti quando si vuotano, sono al limite dello stare in assetto a tre metri collassando muta e gav ,non dovrei mettere più peso e quindi non collassare la muta in assetto neutro?
grazie,[:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

miglire assetto muta stagna 12/12/2008 22:03 #2

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Ti dico la mia.
La pesata giusta è indispensabile x un ottimo assetto e un ottimo assetto è la cosa indispensabile in immersione.
Per provare l'assetto limite, fai qualche bell'immersione a 5m!
L'assetto lo impari stando a 5m non a 50m!
Io toglierei subito i pesi dalle caviglie. Anche se sono 500gr faticano la pinneggiata e all'assetto non servono nulla.
Sei capace di fare l'overing in vericale a testa in giù con la stagna? Se non sei capace, imparalo....è fondamentale, e......non sono certamente 500gr a impedirti di alzare le gambe.
Se sei troppo sbilanciato, forse cambia l'altezza del bibo, ma con il 10+10 generlamete è un po' più difficile perchè non è lungo.
Per trovare i chili da aggiungere, immergiti con tutte le deco VUOTE, ma complete di erogatori e cerca di arrivare a fine immersione col bibo a zero bar (eventualmente manda un erogatore in continua x accelerare l'operazione).
A 3m devi starci, anche se magari non comodamente, perchè nella realtí  non finirai mai tutto il gas e quindi avrai sempre 2-3Kg in più.
E' assurdo che appesantisci le deco (suppongo in alluminio).
Eventualmente si allegeriscono quelle in acciaio.
Fatti qualche bell'immersione cosí¬ e vedrai che poi userai pochissimo anche il gav.
Scusa se con "l'elio" sono stato brusco.......mahhh......quando ci vuole ci vuole.
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

miglire assetto muta stagna 13/12/2008 17:30 #3

  • buddy tek
  • Avatar di buddy tek
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
grazie poseidon,domani al lago tolgo le cavigliere,ed inizio le prove,ti farò sapere.[:)]cio che voglio sapere è se bisogna essere perfettamente neutri o leggermente negativi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

miglire assetto muta stagna 13/12/2008 17:39 #4

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di buddy tek</i>
<br />grazie poseidon,domani al lago tolgo le cavigliere,ed inizio le prove,ti farò sapere.[:)]cio che voglio sapere è se bisogna essere perfettamente neutri o leggermente negativi?
</div class="quote">

Dovresti essere neutro con pochissima aria nella bombola, a tre metri. Fai la prova con 20/30 bar, ma accertati che nella muta ci possa stare un filo di gas... Se devi fare deco lunghe, avere la muta collassata non è piacevole, anche se di neoprene.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

miglire assetto muta stagna 13/12/2008 17:50 #5

  • buddy tek
  • Avatar di buddy tek
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
nell'ultima immersione fatta lunedi scorso a riva di traiano relitto adernò,nella fase di deco molto lunga mi sono cac....o sotto dal freddo gli ultimi dieci di sessanta minuti di deco dovendo stare tutto collassato per non emergere,stando nel dubbio che fosse solo l'aver usato trimix,penso che un chiletto in più non farí  male.grazie.
p.s.credo l'8 dic,con quel mare stile fossa biologica non si sia immerso nessuno,parola 40 metri di tappo e poi si apriva con circa 15m di visibilita,molto buio ma uno spettacolo,tu l'hai ma fatto,è 3 miglia fuori.[:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

miglire assetto muta stagna 14/12/2008 11:39 #6

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
no, purtroppo non sono mai stato da quelle parti.
Però, le prove vanno fatte prima di fare immersioni da 60' di deco!!!
Ti è andata bene, se i chili in meno fossero stati due, ti leggevamo sul giornale.[V]
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore