Ciao a tutti [

]
Condivido le affermazioni sulla "ermeticití " della domanda.
<b><font color="red">A "secco" uso cinture di vario tipo e colori in ... nouance con scarpe o abbigliamento</font id="red"></b> [

]
<b><font color="yellow">A proposito ... in passato si usavano anche quelle di ... "castití " ma, al momento pare siano ritenute ... obsolete</font id="yellow"></b> [

]
In acqua credo comunque che ognuno debba adattare l'attrezzatura alle proprie esigenze [8D]
Per quanto mi riguarda uso una normalissima cintura di quelle con le tasche e piombi a "sacchetto", molto pratica e funzionale per cambio pesata (lago/mare - tek/rec).
Al riguardo considerato che oltre alle giberne, ho visto anche usare "bretelle di sicurezza" agganciate alle cinture e, dal momento che perdere i piombi in una imm. tek sarebbe una sciagura, ho inventato (credo) un semplice metodo per evitare il problema e non caricarmi di "orpelli", cinghiaggi aggiuntivi ecc...[

]
In buona sostanza ho fissato all'asola della cintura, che sta vicino alla fibbia, un pezzo di cima con moschettone, che poi aggancio all'anello del cavallo del gav.
Se malauguratamente si dovesse sganciare la cintura, resterebbe "appesa" sul lato anteriore e potrebbe essere riagganciata con facilití [

]
Non so cosa ne pensate e, naturalmente, ogni opinione/consiglio/critica sono ben accetti, ma io cosí¬ mi sento più tranquillo.
Salutissimi [

][^][

]