Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Non c'è più, confermato ...

Non c'è più, confermato ... 29/08/2016 09:29 #1

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
... la rete... www.trimixdiver.it/area-media/images/sto...PUNTA%20GRANELLI.pdf ... non c'è più :( .

Tempo fa ( www.tsaeurope.com/index.php/forum/11-esp...rimi-quasi-100-metri ) feci una "promessa"

Non so se, più o meno a breve, ripasserò da quelle parti, ma una cosa è certa, quando sarí , sarí  con terza bombola di fianco (al fianco... ;) ) e relativi erogatori di mia proprietí  e ben rodati e conosciuti ... sapendo che i -100 non sono alla fine della cima, se non sepolti sotto uno spesso strato di limo.

da allora sono passati più di un anno e "qualche" tuffo più o meno profondo ( quasi tutti oltre i -50, buona parte tra i -70 e i -90 ).

L'altro ieri sono "ripassato da quelle parti" ( ovviamente e rigorosamente da solo) ritoccando la max deep a -94,4 e, considerando che il lago è " molto basso" , sono andato un paio di metri "oltre" il punto d'inversione della volta scorsa. Niente, la rete non c'è. La cima finisce lí¬, nel limo, confermo che intorno alla cima ci sono trappole da cui bisogna stare alla larga.

Pascolato intorno al punto, la parete finisce e comincia un leggero declivio fangoso, trovata via per andare oltre ( forse... :silly: ) un giorno.

Fuori era una giornata caldissima e afosa, sono entrato in acqua "quasi" accaldato ( e sottolineo il quasi), sotto si gelava.
Visibilití  di merda fino ai -50 ( molti turisti a riva, altrettanti ricreativi nei primi metri= sospensione di conseguenza), ottima dopo i -60, eccezionale dopo i -85/90.

Uscito dopo 121', bello riposato e tranquillo, forse tutto l'allenamento di questi ultimi tempi a qualcosa è servito :silly: B) :whistle: .


Au revoir.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non c'è più, confermato ... 30/08/2016 14:06 #2

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ciao Andrea ben trovato
Bella Castelveccana. Inverno scorso abbiamo fatto 2/3 tuffi su quella parete
Due in aria e uno Trimix con Omar .
Il pedagno in mezzo al lago che ti porta dritto fino alla cima che prosegue in profondití  è una bella comodití !
Ho visto i cartellini che hai messo lungo la profondití  lungo la cima.
Noi ci siamo fermati a 80mt poi parete sx proseguendo per 15 minuti la profondití  diminuiva, bel tuffo e bella esperienza.

Discorso rete
Meglio che l' abbiano tolta.
Dove era esattamente? Vicino alla cima. Nell'altro tuffo avevi vista?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non c'è più, confermato ... 31/08/2016 20:12 #3

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ciao Paolino ben trovato.
Sono persona educata e cortese, se mi si saluta, rispondo, se mi si fanno delle domande dirette rispondo.
Bella Castelveccana. Bellissima, ci ho fatto decine di tuffi ed è sempre "diversa" e posso dire, senza falsa modestia, di essere uno di quelli che la conoscono bene, da 0 a 90, sia a dx che a sx. Un tempo mi ero offerto di farVi da cicerone subacqueo ( do you remember?) , ma, come tutte le offerte, è scaduta e non rinnovabile ( cose della vita...), dopotutto non avete bisogno di una guida , sopratutto di me. Inverno scorso abbiamo fatto 2/3 tuffi su quella parete Si, ho letto i report
Due in aria e uno Trimix con Omar .
Il pedagno in mezzo al lago che ti porta dritto fino alla cima che prosegue in profondití  è una bella comodití !
Dipende ... io non lo uso mai, l'ho fatto giusto una volta per conoscerlo. Dipende da cosa devi fare, da che parte e a che profondití  devi andare, diciamo che ti fa guadagnare un paio di minuti di discesa, al massimo. Lo usano molto i cosiddetti "tec-rec" che ci si fiondano giù col mono o al massimo con un D10 e poi risalgono la parete ( dai 48 mt di arrivo) godendosela " con calma". Senza contare che spesso il galleggiante viene "affondato" dai canottieri o dai pescatori di passaggio e che tanti stronzi con i motoscafi ci passano accanto a manetta incuranti dei palloni di segnalazione ... per non dire della "fatica" di arrivarci belli carichi e dover poi restare un minutino in superficie per non scendere gií  in affanno. Io parto da riva e, se devo passare dove arriva la cima, ci arrivo in 3 minuti scarsi, bello rilassato e godendomi la parete in discesa, che poi magari risalgo da un'altra parte.
Ho visto i cartellini che hai messo lungo la profondití  lungo la cima. Su quella cima ci sono quelli da 60 a 90 , ma quello dei 70 non c'è più. Gli altri sono su altre cime. Lí¬ sotto è tutto un incrociarsi/proliferare di cime e cimette varie a tutte le quote. Si trovano dei chiodi da roccia conficcati nella parete in ogni dove ... è stata una palestra per anni ... infatti c'è anche una stazione deco fissa molto bella e ben fatta, ma non la usa mai nessuno.
Noi ci siamo fermati a 80mt poi parete sx proseguendo per 15 minuti la profondití  diminuiva, bel tuffo e bella esperienza. Ho letto. so dov'eravate, ci sono passato anche oggi, fatti 17' a 75 con 17/28/55.

Discorso rete
Meglio che l' abbiano tolta.
Ovviamente...
Dove era esattamente? Vicino alla cima.Avvolta sulla cima Nell'altro tuffo avevi vista? No, se lo rileggi lo dico, avevo sollevato molta sospensione, non era il caso di verificare se la rete era ancora lí¬. So chi è stato a "pulire" la zona, almeno parzialmente. Ci stava passando in reb, da solo, e si è fatto su con lo spezzone di cima libero ...
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non c'è più, confermato ... 01/09/2016 08:01 #4

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Io ci sono stato d'inverno , non c'era traffico e onestamente se sono in trimix cerco di scendere velocissimo 30mt al minuto minimo....... :whistle: :whistle:
Mi spiegavano che è stata appunto fissata per i corsi trimix.
Poi chi la usa non lo so.
Io se ci ritorno la riutilizzo . ;)
Per la risalita ovvio che risale in parete e non sulla cima.
La stazione deco forse ho vista . :woohoo: .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non c'è più, confermato ... 01/09/2016 09:14 #5

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
D'inverno la visibilití  è da urlo, sopratutto se c'è "poco traffico". Appunto.. se sei in Trimix ... se sei in aria i 30mt al minuto ... sopratutto al lago ... :unsure: e , visto che l'arrvo della cima non supera i -50 neanche quando il lago è alto, molti la usano come ti dicevo; poi ognuno è libero di fare come meglio crede, ci mancherebbe!
Cito dal tuo blog ( non credo di violare alcuna privacy, in caso contrario chiedo scusa anticipatamente) : Un minuto atterro alla base del pedagno 45mt.
Sono sceso troppe veloce , ho bisogno di acclimatarmi, gli occhi hanno bisogno di abituarsi al buio, cosi come il corpo al freddo, prima di scendere ulteriormente mi prendo un minuto per me
... e fanno 2, a scendere a missile ... ;) .
Lo so chi l'ha messa e perché.
Per la risalita ... normalmente è proprio ovvio ... ovviamente! ( :blink: ) anche se a volte c'è chi si allena alle risalite nel "blu" ( nero ....? :whistle: ) anche al lago. Li conosco, sono un po' "spostati", nel senso buono. Io stesso l'ho fatto: da solo , al lago, da -60 circa ... tutto o.k. , ma ... se possibile è meglio evitare, giusto sapere di saperlo fare ... se serve!

La stazione deco, che tanti non hanno mai visto e/o di cui non sanno l'esistenza, è fuori dagli "itinerari classici" , ma è facilissima da trovare: quando sei davanti alla statua del cristo vai a dx un paio di metri ( senza infilarti nelle spacche , molto belle, della roccia...) e risali di altri 5, te la troverai davanti, quando c'è visibilití  da lí¬ sopra vedi tutta la "sezione statua".
La vedi bene qui:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non c'è più, confermato ... 01/09/2016 09:29 #6

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Si cita dal mio blog, non è un problema
:ohmy: quale privacy :cheer: :cheer: :cheer:
profondeemozioni.blogspot.ch/2016/02/pun...rimix-dive-80mt.html

Io scendo SEMPRE cosí¬ in trimix . ;)
1 minuto 45mt poi c'è la volta come quella citata che ho bisogno di un ulteriore minuto ..... ma ti assicuro che in 4 minuti ero a 80mt,....
Il tempo è prezioso e il gas anche....

In aria sono d'accordo con te solitamente raggiungo i 50/55mt in 3 minuti ....
La stazione deco mi sa che a avevo vista in qualche video :woohoo: :woohoo:
Ultima modifica: 01/09/2016 10:12 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore