Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: juancito trimix dive 106metri:IL FAGLIONE

juancito trimix dive 106metri:IL FAGLIONE 17/02/2017 13:40 #7

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Moregallo ... forse ci passerò a breve, giusto per "documentare" con video, così come al Rapa Nui fondo ( campana tibetana), dopodichè ... meglio altro, più comodo ( i gradoni di moregge...adesso poi bisogna pure pagare il parcheggio :evil: ) e più appagante, almeno per il sottoscritto.
A .

La campana tibetana hanno appena restaurata e rimessa.
Io personalmente al rapanello solo sessioni di corso o qualche notturna (1/2) anno , non amo molto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

juancito trimix dive 106metri:IL FAGLIONE 17/02/2017 20:45 #8

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:

La campana tibetana hanno appena restaurata e rimessa.
Io personalmente al rapanello solo sessioni di corso o qualche notturna (1/2) anno , non amo molto

. io anche meno ... giusto la campana ... anche perchè ho provato a girarci intorno, ma solo deserto insignificante, senza contare le reti dei pescatori. Alla stessa distanza da casa, o meno, ho decine di siti più vari, anche se meno comodi. Ecco, giusto la comodità, il parcheggio e il bar con i suoi panozzi.
Non sapevo neanche che l'avessero tirata a secco per "restaurarla" :ohmy: .
Giusto un tuffo per fare il video e uno alle macchine.

L'ultima notturna, sul Maggiore, ho beccato un siluro di 1,5 mt ( un mostro! :woohoo: ) dentro al relitto di una barca a vela ( affondata per una tempesta e non messa lì a bella posta...) a circa -20. Di solito l'interno della barca è vuoto, ci siamo avvicinati all'entrata della cabina io ed il mio buddy occasionale ( ogni tanto qualcuno me lo porto appresso, o è lui che porta me ? Bohhh...), tanto per sfanalare un po' e mi sono trovato il musone della bestia a meno di mezzo metro dal mio! Era enorme ed irrequieto, continuava a girare nervoso dentro l'angusto spazio, o io o lui ... sono retrocesso e mentre risalivamo ci è passato davanti alla faccia un luccio di almeno 80 cm! A momenti lo prendeva in faccia, il mio socio, ed è lì che ho deciso di prendere la GoPro :whistle: . Adesso sono sicuro che se ci vado altre venti volte sarà sempre vuota, come al solito :P .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

juancito trimix dive 106metri:IL FAGLIONE 18/02/2017 12:46 #9

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Eccola la campana, se non erro è a 50mt, cmq la gopro devr essere un bel giocattolino.
Dario ha la macchina , fa dei bei video.
Prima o poi me la prendo

Il luccio ne ho visto qualcuno, ma il siluro mai. :ohmy:
Caspita un bel mostro avete beccato.
Un metro e mezzo non sono pochi!!
Dai aspettiamo video del siluro e delle macchine del moregallo :silly:
Allegati:
Ultima modifica: 18/02/2017 12:47 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

juancito trimix dive 106metri:IL FAGLIONE 18/02/2017 18:41 #10

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
La base, il corpo morto, è a -53mt. Mai fatta....?
è questa:
campanatibetanarapanui.jpg


Siluri ne ho visti parecchi, conosco diverse tane, ma grosso così e faccia a faccia dove non te lo aspetti... :woohoo:
Prima o poi ne beccherò qualcuno con la GoPro... oggi la visibilità era notevole, ma solo una bottatrice, adesso vedo cosa è venuto fuori.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

juancito trimix dive 106metri:IL FAGLIONE 18/02/2017 19:34 #11

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
La campana a 50m ho fatta, per il resto dicevo non mi piace immersione, li.
Mentre sono un amante della spiaggia che frequentano nel periodo estivo anche con la family, da parecchi anni.

Anche qui la viz era top.Immersione aria max60 metri, con sessione di addestramento annessa.
4 stage al seguito.Movimentazione ,giro bombole :woohoo: :woohoo:
Mi sono divertito.
Devo dire che 4 stage era un anno e mezzo che ntn le usavo, solitamente 3.
A mio modesto parere sei a pelo, a mare senza trascinatore son cazzi.
Ultima modifica: 18/02/2017 20:12 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

juancito trimix dive 106metri:IL FAGLIONE 03/03/2017 13:15 #12

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
manetta ha scritto:
Paolino79 ha scritto:

La campana tibetana hanno appena restaurata e rimessa.
Io personalmente al rapanello solo sessioni di corso o qualche notturna (1/2) anno , non amo molto

. io anche meno ... giusto la campana ... anche perchè ho provato a girarci intorno, ma solo deserto insignificante, senza contare le reti dei pescatori. Alla stessa distanza da casa, o meno, ho decine di siti più vari, anche se meno comodi. Ecco, giusto la comodità, il parcheggio e il bar con i suoi panozzi.
Non sapevo neanche che l'avessero tirata a secco per "restaurarla" :ohmy: .
Giusto un tuffo per fare il video e uno alle macchine.
.

Bene, anzi male ... :( , ci sono tornato e ho fatto il video (niente che possa concorrere per gli oscar, sono ancora in fase di sperimentazione :whistle: ) e devo dire che ... è peggio di come lo ricordavo :woohoo: . Questa è stata la mia 3° immersione al Rapa ed erano 2 anni che non mi ci bagnavo, ma per tornarci mi ci devono portare in manette B) .
Sembra di essere in una brutta copia di un parco giochi subacqueo, quella che anni fa poteva essere sembrata una buona idea ( a qualcuno ...) oggi è ... ( :sick: :blink: :sick: ) NO COMMENT.
Zero autenticità, abbandono (che tristezza vedere le "amenità" ricoperte da uno strato di ... ), pericolo (è disseminato di rottami vari dove è facilissimo restare impigliati e se pensiamo che è frequentato sopratutto dai cosiddetti "ricreativi" quasi sempre alle prime armi) . Addirittura vicino alla campana tibetana c'è un groviglio di filo elettrico fluttuante ( lo stesso che corre accanto alle varie catene guida quasi dappertutto) proprio accanto alla "linea" di discesa, da pazzi ! :evil: .
Se poi consideriamo che tanti, come il sottoscritto lo ammetto, scendono da soli ( nel video se ne vede qualcuno, è un andirivieni continuo) e che non c'è nessuno in spiaggia a vigilare ( visto che è organizzato come un "Diving", ricarica le bombole e ci sono le boe con la bandiera apposita...), siamo all'apoteosi, dobbiamo aspettare un altro "incidente"...?
Quando sono riemerso ho pure visto, e questa non è certo una novità purtroppo, la barca dei giudici di gara, era in corso una regata, passare a non meno di 10 metri dalle boe ( alla faccia dei 100 metri di sicurezza :evil: ) per più volte, avanti ed indietro, proprio sopra la testa dei sub che in quel momento erano in acqua e le bolle si vedevano benissimo! Dopotutto siamo in una zona molto frequentata da natanti, adiacente a porti commerciali e ad un paio di Km dalla città di Lecco ... :whistle: .
Pure la visibilità non può certo essere da riferimento, con quel tipo di fondo e con l'andirivieni continuo, se penso che il giorno prima :



La piattaforma , ecco quella è l'unica cosa che salverei, così come capisco chi entra in acqua per fare corsi, o pratica, senza doversi spostare troppo da casa, ma tutti gli altri ... contenti loro :silly: .

A(difficilmente)rrivederci.



P.S. Pure la cucina è scaduta , pizzoccheri talmente unti ( annegati in un liquido sospetto che dicono trattarsi di burro :silly: ) da nauseare. Vabbè, sarà stato un caso. De gustibus :whistle: .


CASTELVECCANA BATTE RAPANUI 5 a 0.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 03/03/2017 18:38 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore