Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Orrido di S. Anna. 46°03'40.4"N 8°40'07.1"E

Orrido di S. Anna. 46°03'40.4"N 8°40'07.1"E 15/06/2017 11:55 #7

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
,
uncazzo.jpg


.





77170c0e81fce31c1da02dda483dd878.jpg


93191797.jpg



.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 15/06/2017 12:11 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

chi ci viene...? 16/06/2017 09:32 #8

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Vabbè .... scherzi a parte che ultimamente mi sono un po' allargato anche se con Lorenzo so ( spero... :blush: ) di potermelo permettere,dopotutto fin che si rientra nella sana, goliardica, presa per il culo ... ( da buon romagnolo ... capirà :P ), scherzi a parte , dicevo, a furia di parlare di immersioni in montagna, torrenti o laghi, mi è venuta voglia.... CI VADO ! ..... chi ci viene...? ( di Voi che leggete ... ovviamente). Esplico:

L'immersione in oggetto si farà in laghetto alpino, in quota ( tra 2.000 e 2.300 m s.l.m. a seconda del laghetto ) in territorio Elvetico, il periodo possibile per farla va' da Giugno a Settembre, non oltre, in Agosto è meglio per il clima esterno, ma di conseguenza non si troveranno "iceberg", per vederli è meglio adesso, sempre che la strada sia stata liberata dalla neve.

L'immersione è aperta a tutti, basta avere i "requisiti" necessari che vado ad elencare:

1- avere il brevetto, di qualsiasi didattica, ed essere in regola con visita medica ed assicurazione ( in Italia non sempre ... ma all'estero ...)
2- non essere/fare gli sbruffoni, umiltà ed amore per la subacquea e la montagna sono d'obbligo
3- essere disposti a sobbarcarsi centinaia di Km e ore di guida per una "semplice" immersione in aria di 30/40 minuti a quote piscinare
4- essere disposti ad abortire l'immersione anche all'ultimo momento, anche sul posto, senza storie
5- avere materiale adeguato, vedi erogatori ecc. ecc.
6- essere in buone condizioni fisiche generali e non soffrire di mal di montagna, sembra strano ma c'è chi ne soffre già a 2.000 m s.l.m.
7- ultimo requisito, ma non meno importante ... niente rompicoglioni.

Tutto qua, niente di più, niente di meno. La bombola, basta un mono da 15, a carico proprio. Non pompatela troppo che non serve e che poi aumenta di volume in quota ... chi avesse bombole di O2 se le porti appresso, possono sempre fare comodo. La temperatura dell'acqua sarà intorno ai 4°. Documenti in regola per l'espatrio temporaneo, personali e dell'autovettura. Colazione al sacco, niente fuochi liberi, alcoolici ... fate voi, dopo aver fatto un' immersione in quota e dovendo poi guidare in Svizzera ... :whistle: .

L'appuntamento degli eventuali partecipanti è fissato per le 07.00 di sabato 24 P.V. a Luino, considerando che da Luino ai laghetti ci vogliono ancora 2 ore buone e che una volta arrivati sul posto bisogna, prudentemente, aspettare qualche ora per acclimatarsi ( in generale..) e desaturare prima di immergersi. Di sabato perchè alla domenica il traffico in auto è da suicidio e poi perchè sarà una sfacchinata, visto che dopo aver fatto l'immersione bisognerà aspettare ancora qualche ora prima di scendere dalle montagne e quindi si arriverà a casa tardi ... .
Sabato 24 perchè sarà il primo sabato possibile, non sapendo ad oggi lo stato delle strade. Lunedì 19 penso di riuscire ad andare a fare un sopralluogo, cioè farsi 300 e passa Km., per vedere se si puote :whistle: . Ci andrò in moto, così almeno potrò "autogiustificarmi", settimana scorsa ne ho fatti quasi 400 per andare a verificare un altro sito su altro lago ... unendo così l'utile al dilettevole B) .

Contatterò anche qualche altro amico, ma in ogni caso io ci vado lo stesso, tempo atmosferico permettendo. Fatevi sentire sul forum, io non uso ne Facebook, nè whattsapp, sono preistorico, lo so, anche se non primitivo.

Adesso Vi saluto che tengo da fare una cosa muy important ... devo andare a colpire in un sito nuovo, è da un po' che ci lavoro e penso di aver individuato il posto giusto, nel caso, dopo, un "piccolo video" ... :S :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

chi ci viene...? 16/06/2017 19:51 #9

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Tanto per farvi ingolosire...

immersionelagopartenzadariva.jpg



.
immersionelagoinacqua.jpg



Questo è uno dei laghetti in oggetto, quello dove è più comodo e facile entrare in acqua senza scarpinare ( auto a 50 mt dalla riva, in piano...) e ci sono pure le trote ! B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 16/06/2017 19:53 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

chi ci viene...? 19/06/2017 06:41 #10

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Manettaaaa... IO sono marchigiano di origini, non romagnolo...!!!
Bellissima idea, ma senza troppi fronzoli, ti do un bel 2 di picche..
Il 24 sarò in trentino (tutto il we) per consegnare la figlia al camp estivo (e farmi il we...). per chi come me figli in età scolare, questo periodo nei we è un macello...
Però fai foto/video se riesci, li guarderò con un velo di invidia...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

chi ci viene...? 19/06/2017 10:34 #11

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
CAAAAAA....... SPITERINA! Che gaffe :blink: :blush: :blush: :blush: , chiedo pubblicamente ed umilmente scusa inginocchiato sui ceci ( mi sto' anche autoflagellando mentre recito passi dei manuai e sciorino a memoria le giaculatorie di rito=tabelle deco ... :P )



Tornando alla proposta indecente del tema, il sopralluogo l'ho fatto ieri rinunciando addirittura ad immergermi per voialtri scansafatiche ... tanto mi ero già bagnato venerdì in aria e sabato in Tx ( :side: ). Un bel giretto in moto con consorte ( soli 334 Km) per poi ... dovermi fermare a 3 Km dal traguardo causa ... sbarra di accesso lucchettata ! :evil: E' ancora presto, la aprono a Luglio, come di consueto ( io ci speravo, visto il bel tempo... :( ). C'era un sacco di gente a bocca asciutta... e poi ho visto scendere tre sub ( vestiti di tutto punto, bibo e telecamere professionali comprese...) a bordo di due scooter :woohoo: , con aria soddisfatta, anche se stanchina. Ovviamente mi sono appropinquato ad essi e LorSignori mi hanno degnato molto nobilmente di risposta, riassumo :
" la strada è chiusa fino a Luglio, come di consueto, perchè è una strada privata e la aprono quando cazzo vogliono loro ( :lol: :lol: :lol: ), noi che siamo quasi del posto ( erano Svizzeri...) siamo venuti quassù anche domenica scorsa per verificare [/i]( non sono l'unico pirla allora ....) e abbiamo fatto volare il drone oltre le cime per vedere se la strada era libera dalla neve ( potenza dell'organizzazione Elvetica e del Franchetto ... ;) ), cosicché siamo tornati oggi consci di trovare la sbarra abbassata, ma ci siamo portati gli scooter ( non subacquei ...) e siamo saliti lo stesso ! ( GRANDI !!! e poi dicono gli Italiani che aggirano i divieti... ihihih). C'è molto ghiaccio, è uno spettacolo ( invidia.... :evil: ), ma temo che tra 2 settimane, quando apriranno la strada ne resterà ben poco visto il gran caldo ( ieri sembrava di essere in pieno Agosto :woohoo: ) "

Morale della storia ... si rimanda tutto al WE del 1 e 2 Luglio e a questo punto forse è meglio fare di domenica visti i presupposti ... poi si vedra'.



P.S. Buon we in Trentino ... e guarda verso il cielo, ogni tanto, ieri siamo stati premiati ... oltre i "soliti" falchi e falchetti che svolazzano , abbiamo beccato un'aquila bella grossa a non più di 100 meri dalle ns. teste ! :) Non esiste solo la subacquea. o no ... :whistle:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Orrido di S. Anna. 46°03'40.4"N 8°40'07.1"E 19/06/2017 12:31 #12

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
...Che dire... se non guardi pesci, vedi uccelli... :P

Coma ti dicevo per Punta Granelli, per me sono finiti i we liberi fino a dopo le ferie...
Il posto è certamente carino e caratteristico, ma io non ho proprio spazio. Ti basti sapere che - a parte ieri - per fare un giretto al lago, sono costretto ad andare in notturna in settimana, con quel che ne consegue... :blink:
verrei volentieri, dev'essere un posto molto suggestivo, ma non posso proprio...
Mi dispiace. :(
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore