Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La faglia del Juancito. Poema atto 1°.

La faglia del Juancito. Poema atto 1°. 10/10/2018 10:41 #55

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ciao raga... arrivo solo adesso e non perchè volevo fare il prezioso, è che da ieri ... insomma eccomi :side: .

Per quanto riguarda il (fu...) pedagno, secondo me non serve ad una mazza se non sulla verticale della faglia e lì non lo si può lasciare perchè è " in mezzo al lago" , lo abbiamo messo e tolto 3 volte e alla fine lo avevamo piazzato sul sasso a -9/10 mt dove inizia la cima storica con la bottiglia 2 metri sotto il pelo d'acqua, così che chi non lo sapeva o non aveva i riferimenti a terra... la settimana scorsa lo abbiamo usato, ma non è stato molto utile :whistle: , l'altro ieri siamo andati a braccio e poi in risalita lo abbiamo definitivamente tolto.

Le cime che ci sono, sono le stesse di prima, quella storica molto facile da trovare, quella stesa in diagonale che si ricongiunge all'altra all'inizio della crepa e poi quella merdosa, e lasca, che parte dall'inizio del grottino e va a mezz'acqua verso la faglia ( quella sarebbe proprio da tirar via :evil: ).

Siamo scesi Paolo davanti alla crepa sul bordo a sud ( verso Lecco...) ed io dentro alla faglia, poi abbiamo girovagato un poco, io dentro e Paolo davanti e lungo la parete, è arrivato a -107 e poi dice che è fango e roccia, in risalita dentro e sul bordo a nord ( verso Bellagio), vista mucca e cagate varie, tipo la bottiglia di vino piantata sul sabbione a -101 sotto il voltino della parete a sud, dove inizia a scendere verso la max. deep.

La roccia, per Lorenzo, non è che finisce secca ( anche io mi aspettavo una roba simile ), ma si apre e l'interno è sabbione in franata dagli -80mt, appena sotto il sasso incastrato all'interno, che poi sasso non è ... mi è sembrato più una rientranza della parete a mo' di grottino, ma non ne sono sicuro, non sono stato lì troppo a guardarci addosso.

Non è che sia brutto come tuffo, forse avevamo delle aspettative non giustificate, abituati al parco giochi di PG e non solo ( ci sono in giro delle paretine, che altro che il faglione... B) ), ma penso che ci ritornerò almeno un'altra volta ... più avanti.

Magari ci faccio saltar fuori anche uno straccio di un paio di minuti di video ... :sick: ( :lol: :lol: :lol: )
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La faglia del Juancito. Poema atto 1°. 11/10/2018 06:04 #56

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Dai solo il fatto che ci vuoi tornare vuol dire che la sufficienza ha presa come tuffo :woohoo:
Dai diamogli un bel 7 e via :cheer:

Avete fatto bene a togliere la cima.
Effettivamente pedagnare sull'ingresso sarebbe il top, ho un amico che lo fa, mentre noi in qualche occasione abbiamo appunto lasciato una cima con un peso a 30mt a fianco alla cima storica .
Qualcosa agevola se se in trimix in CA, almeno non perdi tempo.
Condivido quella cima dal grottino costeau andrebbe tolta.
Forse ci vado sabato a fare un giro aria max60mt con affacciata nel faglione!
Ultima modifica: 11/10/2018 06:04 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La faglia del Juancito. Poema atto 1°. 11/10/2018 06:04 #57

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Se c'è un video lo guardo volentieri
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La faglia del Juancito. Poema atto 1°. 11/10/2018 08:02 #58

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Dai solo il fatto che ci vuoi tornare vuol dire che la sufficienza ha presa come tuffo :woohoo:
Dai diamogli un bel 7 e via :cheer:

Avete fatto bene a togliere la cima.
Effettivamente pedagnare sull'ingresso sarebbe il top, ho un amico che lo fa, mentre noi in qualche occasione abbiamo appunto lasciato una cima con un peso a 30mt a fianco alla cima storica .
Qualcosa agevola se se in trimix in CA, almeno non perdi tempo.
Condivido quella cima dal grottino costeau andrebbe tolta.
Forse ci vado sabato a fare un giro aria max60mt con affacciata nel faglione!



Ma certo, la sufficienza senza dubbio, anche un bel 7+ :P

Ci tornerò di sicuro e magari, dopo, il voto potrebbe anche alzarsi ...fatta d'inverno, da solo (e non perché non gradisca la compagnia...), con calma e con la visibilità "maldiviana" .
Ci farò di sicuro anche un bel giro in aria nei dintorni, verso Bellagio, prima o poi, non questo sabato che o vado fondo a PG o vado ad esplorare una nuova parete che promette bene, almeno da fuori ... :whistle:



Volevate il video ?



Ebbene CHE VIDEO SIA ! ( :sick: ) :lol: :lol: :lol: ( con sottotitoli :P )



Tuffo fondo insieme a GianPaolo, dentro e davanti alla faglia, con passaggio al grottino Cousteau in risalita.
All'interno molta sabbia, a cominciare dagli -80 mt, e sul fondo ammennicoli vari, dalla mucca alla bottiglia di vino messa lì a bella posta oltre i -100 mt ... .
Esaurito il suo compito, è stato tolto il pedagno che avevamo piazzato in precedenza.
Visibilità non eccelsa sotto, meglio al grottino. Da rifare in inverno.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La faglia del Juancito. Poema atto 1°. 11/10/2018 11:37 #59

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Dai bello non mi sembrava malaccio la visibilità , vabbè a gennaio e febbraio è top ci ho fatto un paio di giri che era cristallo!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La faglia del Juancito. Poema atto 1°. 11/10/2018 12:45 #60

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
No, non era male, infatti nel commento del video ho scritto che non era eccelsa, ma non era malaccio. Nel grottino era migliore.
Certo che quando ci ero stato a febbraio ... B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore