Mercury90 ha scritto:
Dai se me la metti così, invidio molto la perseveranza, oggi per me nom c'era molta visibilità ed eravamo sui 20 metri sul punto d'immersione. Acqua costante 13°. Per quanto riguarda il video io oggi ero senza gopro. Ha fatto qualcosa di interessante il mio amico, lui pubblica su facebook.
Mi sono spogliato anche io sul molo però c'era un piacevolissimo sole, la macchina segnava 22°, effettivi saranno stati massimo 18/19 però
Ma si, Hermes, si fa tanto per dire, si scherza ...
Però ... tanto per girare il coltello nella piaga ( la mia

), è vero che anche tu ti sei cambiato sul molo, ma eri asciutto e c'erano 20°, io ero bagnato fradicio ( ho appena risvoltato la stagna, c'è un litro d'acqua per piede all'interno

) e c'erano 8/9°, non di più.
Mettiamoci poi che tu sei uscito con la tua barchetta ( invidiaaaa

) e dopo una bella e piccola tratta di navigazione con mare forza olio ti sei tuffato in quel ben di Dio ( ma ti rendi conto di quanto sei fortunato ? In Sardegna, sul mare, barca propria ...

), mentre io sono uscito di casa alle 9.30 e sono rincasato alle 19.00, dopo aver fatto 122km in auto attraversando colline, montagne, vallate innevate e costeggiato laghetti ghiacciati ( bello, molto bello, per carità ... ma per 43' di tuffo devi guidare 3 ore e stare tutto il giorno in giro ). Senza mangiare che se mi fermavo pure a mangiare un panino ... arrivavo a casa coi lupi !
Alzati, carica, vai in negozio a prendere le deco, guida fino al lago, immergiti e prendi freddo, riguida fino al negozio per prendere le bombole di TX ( che se le caricavo in auto facevo tutto il giorno a muovere bombole, la piccola punto la carico peggio che un somaro!

) e riparti per casa, scarica il tutto, sistemalo e poi vai a farti una doccietta , prima di mettere le gambe sotto il tavolo e qualcosa sotto i denti.
E la moglie "
com'è andata? " e "
mi sembri scemo, ma chi te lo fa' fare !?? "
Per quanto riguarda il mio "amico" ( o meglio, il mio "buddy" occasionale per questa volta

), non è uno sprovveduto, si immerge da anni, fa parte del salvataggio sub del lago di Lugano ( vanno in acqua sempre ), ha una caterva d'immersioni, ma con me non era mai sceso, con l'amico Gian Paolo si, e siccome si era detto prima 35/40 metri ( loro due ... io se loro erano O:K., mi sprofondavo alla base della parete sui 60/65 ), ci siamo ( mi sono...) attenuto al piano preventivato. In effetti quando siamo usciti mi ha anche detto: "
bella la parete, potevamo anche fare una capatina ai 50 " , eh no caro amico! Se sono da solo faccio quel cazzo che mi pare, se siamo in coppia o in team, si fa quello che si è detto prima ! Non ha problemi a scendere, il tipo, anni fa mi ha detto che una volta è arrivato a 73 in aria, toccata e fuga, ma adesso non gli piace andare oltre i 40 e fare deco, sopratutto se non ha appresso le decompressive ( da buon Svizzero, è preciso, e allora perché dopo mi dici ...

) e quindi ... sono uscito con ancora 110 bar nel bibo !

Resta pronto per la notturna di giovedì con Sergio e la sua banda

.
Ciao.
P:S. per " farsi male " bastano anche molti meno di 40 metri ...