Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Deep air primaverile

Deep air primaverile 02/04/2019 06:34 #19

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Negli ultimi mesi qualche problema con valvole stagna l'ho avuto anche io.
Da quando mi è andata in autoregazione/sovrapressione bombolino stagna a -90mt sul Ravenna mi ha dato un colpo alla valvola di carico e in almeno due occasione successivamente mi è andata in continua .
Si gestisce con un po' di mestiere ma si gestisce se c'è corrente e hai anche mazzo di stage addosso durante la discesa metti stacca metti e stacca si complica , suggerisco per essere più comodi di inserire una frusta bassa pressione anche sulla stage che ti da più agio rispetto al frustino corto .
Inoltre la puoi usare per gonfiare i palloni .

Sabato scorso invece mi si è bloccata la valvola di scarico ,per scaricare solo con push, si ere bloccata in chiuso
Entrambe sono state sottoposte a manutenzione non dal sottoscritto ma presso centro dove faccio riparazioni e ricariche ora tuto ok..........
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep air primaverile 02/04/2019 06:37 #20

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Lorenzo ha scritto:
acqua verde madooooooooooo
Non so se effetto luce del buddy ma a tratti acqua appare verde e poi azzurra :woohoo: :woohoo:
Visibilità meglio nel range 30/40 sotto bruttina
Ma bisogna fare anche queste immersioni con scarsa viz per apprezzare le altre .cit :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep air primaverile 02/04/2019 09:21 #21

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Paolino79 ha scritto:
Negli ultimi mesi qualche problema con valvole stagna l'ho avuto anche io.
Da quando mi è andata in autoregazione/sovrapressione bombolino stagna a -90mt sul Ravenna mi ha dato un colpo alla valvola di carico e in almeno due occasione successivamente mi è andata in continua .
Si gestisce con un po' di mestiere ma si gestisce se c'è corrente e hai anche mazzo di stage addosso durante la discesa metti stacca metti e stacca si complica , suggerisco per essere più comodi di inserire una frusta bassa pressione anche sulla stage che ti da più agio rispetto al frustino corto .
Inoltre la puoi usare per gonfiare i palloni .

Sabato scorso invece mi si è bloccata la valvola di scarico ,per scaricare solo con push, si ere bloccata in chiuso
Entrambe sono state sottoposte a manutenzione non dal sottoscritto ma presso centro dove faccio riparazioni e ricariche ora tuto ok..........
Ho frusta su ean50, Minchia sul momento non ci ho proprio pensato, l'avevo messa e usata nel tuffo trimix, usata con il pallone in addestramento un paio di volte con scarsi risultati, ma domenica proprio non ci ho pensato, però con il metti e togli in discesa non ho avuto problemi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep air primaverile 02/04/2019 09:26 #22

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
Negli ultimi mesi qualche problema con valvole stagna l'ho avuto anche io.
Da quando mi è andata in autoregazione/sovrapressione bombolino stagna a -90mt sul Ravenna mi ha dato un colpo alla valvola di carico e in almeno due occasione successivamente mi è andata in continua .
Si gestisce con un po' di mestiere ma si gestisce se c'è corrente e hai anche mazzo di stage addosso durante la discesa metti stacca metti e stacca si complica , suggerisco per essere più comodi di inserire una frusta bassa pressione anche sulla stage che ti da più agio rispetto al frustino corto .
Inoltre la puoi usare per gonfiare i palloni .

Sabato scorso invece mi si è bloccata la valvola di scarico ,per scaricare solo con push, si ere bloccata in chiuso
Entrambe sono state sottoposte a manutenzione non dal sottoscritto ma presso centro dove faccio riparazioni e ricariche ora tuto ok..........
Ho frusta su ean50, Minchia sul momento non ci ho proprio pensato, l'avevo messa e usata nel tuffo trimix, usata con il pallone in addestramento un paio di volte con scarsi risultati, ma domenica proprio non ci ho pensato, però con il metti e togli in discesa non ho avuto problemi.

Ottimo, probabilmente non avendo il bombolino stagna hai frusta un po' più lunga e ce la fai lo stesso, sicuramente dalla stage è più comoda ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep air primaverile 02/04/2019 10:55 #23

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:

Cambiando discorso, come mai non ti trovi con la muta nuova? Non ti piace il trilaminato oppure problemi di taglia?

Buona la seconda, taglia e non solo in quel modello testato sabato, non ho preferenze Neoprene/Trilaminato, per quanto mi riguarda uno vale l'altro, basta prenderci la mano e usare sottomuta e pesata adeguati, oltre che la testa, poi è ovvio che adesso dopo 4 anni di uso esclusivo di stagna in neoprene un minimo di abitudine al trilaminato bisogna (ri)farcela, infatti venerdì sono andato in acqua apposta per quello e ci ho messo quasi 5 minuti prima di ... :P .

Per il resto, "disavventure" a parte ( che capitano a tutti e ne avete già ampliato il discorso con Paolino, la prossima volta vedrai che clipperai la camera al gav e/o ti ricorderai della frusta sulla stage ... :side: ) , prima o poi quella cima e quella parete e quel grottone ... B) , magari l'anno prossimo ;) , come mai nel video non c'è il Grongo dalla testa d'agnello ...? Ve lo siete mangiato direttamente in acqua ? :lol: :lol: :lol: :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep air primaverile 02/04/2019 10:59 #24

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
Avresti dovuto leggere il labiale... :P
Era una dedica per uno dei nostri che non è venuto a fare la "sua" Haven... un bellissimo "suca"!!! :lol:

E infatti l'avevo fatto, leggere il labiale ... :whistle: , ma aparte il finale ( sucaaa :lol: :lol: ) non riuscvio bene a capire a chi era indirizzato ... il nome inizia con una M ( almeno così mi pare) e forse è indirizzato ad un Michele ... o forse ad altro soggetto, nel dubbio "va bene così" :kiss:

:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore