Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Per la gioia di Manetta...

Per la gioia di Manetta... 17/05/2019 15:19 #1

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Un fondo di magazzino... :sick:

Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Per la gioia di Manetta... 17/05/2019 18:08 #2

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ma allora vi vuoi proprio bene ... :kiss: , addirittura deliziarmi con questa chicca :sick: lacustre, un'opera unica nel suo genere, un taglio ed un piano sequenza da caposcuola, come minimo :woohoo: , con un'attenzione alla fotografia rara, addirittura mistica e trascendentale, l'apoteosi con il sub in ginocchio sui sassi, chiaro esempio di metafora transubacqueaenonsolo, trasversale a dir poco :woohoo: , un genio !!! Eisenstein al confronto non è nessuno. :pinch:




E pensare che ieri ho buttato 60' di riprese ad Arolo ... perché non mi dicevano niente, mi sembravano ripetitive e già viste, la solita bellissima parete di calcare, i soliti 60 abbondanti ( non dico quanto oltre ... è irrilevante ) di sprofondata in solitaria tanto per provare un octopus che mi ero appena messo insieme da "fondi di magazzino" rinvenuti nei cassetti ( un F20 e un paio di secondi stadi della prima ora di Scubatec, che quello buono, di F20, l'ho lasciato ad un certo Rabbino Capo :P, almeno l'hai adoperato ? ;) Rovistando nei cassetti, mi sono reso conto che quello che ho lasciato era proprio quello più "bello", si e no aveva un 30/40 tuffi, praticamente nuovo ... :whistle: ) per il giretto di fine mese a "vedere i pesciolini colorati" ... . Avreste dovuto vedermi, il mio fido D12 con a dx la solita ottima accoppiata che uso normalmente e a sx l'octopus ... manifold chiuso e 7lt di O2 appresso. E' stato tutto un alternare erogatori, li ho messi alla frusta, se hanno funzionato ieri ... B) e tanto che c'ero mi sono messo pure a ripulire la parete da catene e vecchie cime non più saldamente fissate, un pericolo latente che adesso riposa in fondo al lago. Tanto la viz era pessima, andava dai 2 mt in superficie a poco di più fino ai 50, solo dopo si apriva e neanche troppo :woohoo: .
Uscito completamente allagato , manco a dirlo, e ho pure preso freddo nel cambiarmi che era girato da un pallido sole a coperto con vento teso e non più di 10/12° ... non che in acqua si stesse meglio, 7° sul fondo e 12° in deco ... mi hanno promesso che tra 4 settimane starò caldo ed asciutto, non vedo l'ora ! :woohoo:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Per la gioia di Manetta... 17/05/2019 20:45 #3

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Un tuffettino così non mi sarebbe dispiaciuto. Però in qualche momento confesso di aver perso l'idea di dove sia il sopra e il sotto. :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Per la gioia di Manetta... 17/05/2019 21:11 #4

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Facile ... il sopra è dove vanno le bolle, il sotto l'opposto :P , è per quello che Lorenzo non lo capisce mai, adesso usa il REB ! :blink: :blink: :lol: :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Per la gioia di Manetta... 19/05/2019 10:37 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
manetta ha scritto:
Ma allora vi vuoi proprio bene ... :kiss: , addirittura deliziarmi con questa chicca :sick: lacustre, un'opera unica nel suo genere, un taglio ed un piano sequenza da caposcuola, come minimo :woohoo: , con un'attenzione alla fotografia rara, addirittura mistica e trascendentale, l'apoteosi con il sub in ginocchio sui sassi, chiaro esempio di metafora transubacqueaenonsolo, trasversale a dir poco :woohoo: , un genio !!! Eisenstein al confronto non è nessuno. :pinch:

:woohoo:

Ti ringrazio dei complimenti, ma "io non filmo per gli altri, lo faccio per portarmi a casa dei ricordi, personali" (Cit.). ;)
E' per questo che ho svariati Gb di riprese subacquee non montate, al lago e al mare, che ogni tanto riguardo a spezzoni. :silly:
I video che faccio (rari, per fortuna), sono solo per fare 4 risate con gli amici che erano con me o che ci hanno paccato per il tuffo. :woohoo:

Comunque noto che inizia a comprendere la differenza tra video di qualità e video approssimativi e amatoriali, girati "senza testa"... :P
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Per la gioia di Manetta... 19/05/2019 11:40 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
"io non filmo per gli altri, lo faccio per portarmi a casa dei ricordi, personali" (Cit.). ;)

E 'nfatti ... B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore