Ciao a tutti mi faccio risentire anche io. Mentre Manetta va a recuperare la ruspa per aiutare Paolino a scavare il fondo del lago, io mi accontento di un tuffetto in posto già noto vicino a Molara. Il relitto non ha una identificazione certa, ci sono più ipotesi... La prima è che fosse il relitto del Oued Yquem, un marinaio imbarcato su un dragamine vide affondare la nave attaccata da un sommergibile, tanti anni dopo diede le mire a dei subacquei che al primo colpo trovarono un relitto in quella posizione, però alcune cose non tornano come i mattoni della caldaia che riportano i nomi della fabbrica, le sovrastrutture trovate a distanza in un giorno in cui l'ancora del gommone scarrocciò per il maestrale e anche altre cose che portano degli indizi al relitti del Rodosto.
Vi lascio con un video fatto da uno dei ragazzi del gruppo, eravamo belli mischiati, tra ricreativi, mono + stage e il "mio team" di 3 armati di solo bibo.
Magari qualcuno riconosce il canale YouTube
Io sono quello con il bibo nero
Qualche dato del tuffo
Profondità max 39
Media allo stacco 35
Tempo di fondo 28
RT 51
Solo aria
P.s. non si trova a caricare nitrox/ossigeno nelle vicinanze neanche a pagarlo oro
In estate si riesce ad avere una visione d'insieme del relitto, non è raro incrociare grossi banchi di dentici cicale cernie ecc ecc...
Si è un bel relittino da sempre soddisfazione.