Finalmente dopo 6 mesi ci siamo concessi un bel tuffo al mare.
Haven wreck con partenza da Genova dal CST Tigulio, dove erano appunto sei mesi che non ci si andava.
Mi ha fatto piacere rivedere amici , e altri clienti , ma sopratutto ricevere i complimenti per i miei -13kg
Giornata grigia, sembrava il 1 novembre piu' che il 1 maggio.

Mare forza lago, una decina di clienti compresi noi 5 (gli unici in trimix.)
Come da standard miscele tutte diverse

, piani deco idem :: memoniche GUE, UTR, Tabelle plasticificate, sherwater, una bel fritto misto .woohoo:
w la libertà
Importante è pianificare il giro , bottom time, a altre criticità.
Eravamo un bel numero, 5, tutti scooterati su un relitto "conosciuto" a 50mt è un attimo che parte lo sbrago

, ma non è successo, team unito e coeso contro ogni aspettativa, devo essere stato convincente nel briefing.
I primi 20mt acqua non era un granchè , un bel verdone modello lago, ma appena arrivati a 30mt sul fumaiolo si apriva, come al lago appunto

Visibilità intermedia almeno 10mt . Mi ficco subito in sala macchine come da plan, a ruota arrivano anche i miei soci, facciamo la massima di 68mt, giriamo un paio di minuti tra bilancieri e teste dei motori, probabilmente non c'era passato nessuno, era abbastanza pulita
Tutti furori e via vs prua lungo la murata di dritta dove c'è un squarcio meno conosciuto di quello di poppa , dentro fuori con gli scooter, e via si cavalca fino allo squarcio di prua.
Sulla coperta di prua la visibilità migliora decisamente , facciamo un dentro fuori anche nello squarcio di prua, e poi rientro vs poppa , fermandoci ogni tanto sulla coperta.
Si rientra a poppa, qualcuno si butta nello squarcio sotto il castello , io me ne vado solo a poppa e mi faccio un bel giro nel corridoio officine solo soletto, ormai ci siamo il bottom time pianificato è terminato è il 35' siamo siamo tutti alla base del fumaiolo e partiamo con la risalita che avviene lungo i corrimano del cassero per arrivare a 35mt e poi rientrare sul pedagno.
Ho ancora molto gas un bel 40 di bottom ci sarebbero stati ma non vogliano allungare troppo il runtime .
Risalita tranquilla, zero corrente , al 100 siamo fuori a raccontarcela e a mangiare pizzette!
Rigenerato

ci voleva davvero
mix 20/30 ean50 e oxy
bottom 35
Run time 100
Max depth 68
foto dei buddies