Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: relitto Podestà - Castelsardo

relitto Podestà - Castelsardo 24/10/2021 08:23 #7

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
manetta ha scritto:
Grande Hermes ! :cheer:

Gran bel tuffo e bel report, beati voi ... .

Ciao. :)
Ci siamo divertiti un sacco, 40 di fondo... Sono mancati solo i San Pietro


E ci credo ! Che popo di tuffo hai fatto ... se non ti diverti a fare una roba simile non so io ... noi " ci divertiamo" al lago :S :S :sick: , figuriamoci ... :lol: :lol: .
Avessimo dei relitti simili a portata di mano ... tutti i fine settimana ! :cheer:

Dalla tua, bella, descrizione del tuffo ( report ... per quelli imparati :P ) si evincono un paio di cosette, primo che la scaletta di quel gommone è robusta :lol: , poi che tu sei a posto dopo il tappo ;) :) e che se non avevi lo scooter ti ripescavano direttamente in porto :lol: :lol: . Io mi sarei lasciato andare in corrente sotto al pallone ... ci pensasse il barcaiolo a recuperarmi B) .

Mancavano solo i San Pietro ... e io ! La prossima volta che passo da quelle parti B) .


Ancora complimenti, proprio un gran bel tuffo.




P.S. consumi ? Con quanto sei risalito nel bibone ? Secondo me ne potevi fare subito anche un'altra senza ricaricare ... ;)

P.P.S. ma la birra dopo un tuffo del genere ... almeno 6/7 ore dopo, per quanto mi riguarda
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

relitto Podestà - Castelsardo 24/10/2021 10:13 #8

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
manetta ha scritto:
Mercury90 ha scritto:
manetta ha scritto:
Grande Hermes ! :cheer:

Gran bel tuffo e bel report, beati voi ... .

Ciao. :)
Ci siamo divertiti un sacco, 40 di fondo... Sono mancati solo i San Pietro


E ci credo ! Che popo di tuffo hai fatto ... se non ti diverti a fare una roba simile non so io ... noi " ci divertiamo" al lago :S :S :sick: , figuriamoci ... :lol: :lol: .
Avessimo dei relitti simili a portata di mano ... tutti i fine settimana ! :cheer:

Dalla tua, bella, descrizione del tuffo ( report ... per quelli imparati :P ) si evincono un paio di cosette, primo che la scaletta di quel gommone è robusta :lol: , poi che tu sei a posto dopo il tappo ;) :) e che se non avevi lo scooter ti ripescavano direttamente in porto :lol: :lol: . Io mi sarei lasciato andare in corrente sotto al pallone ... ci pensasse il barcaiolo a recuperarmi B) .

Mancavano solo i San Pietro ... e io ! La prossima volta che passo da quelle parti B) .


Ancora complimenti, proprio un gran bel tuffo.




P.S. consumi ? Con quanto sei risalito nel bibone ? Secondo me ne potevi fare subito anche un'altra senza ricaricare ... ;)

P.P.S. ma la birra dopo un tuffo del genere ... almeno 6/7 ore dopo, per quanto mi riguarda

La scaletta è davvero tosta, direi collaudata al massimo. Difficile che verrà mai sottoposta a peggio.
Il tappo sembra ok, dopo il tuffo stavo alla grande. Tabella seguita alla lettera, 55/85, AVG in uscita sotto 28. Fresco e riposato.
Scooter davvero importante, farsela tutta attaccati alla cima sarebbe stato impegnativo. Mi sarei ancorato con lo spool, altrimenti articolare sicura. Lasciarsi andare in corrente per me non è un problema, però se non se ne parla prima, si è in 4 con tempi diversi.... Si è sempre a 7 miglia dalla costa, bisogna disquisirne con calma ed essere tutti in linea. Se non avessi avuto lo scooter avrei di sicuro menzionato la cosa prima del tuffo, di slogarmi una spalla non ho proprio voglia.
Quando torni ci facciamo un salto sicuro, merita sempre una visita.
Consumi adesso non ho sotto mano il computer per i residui precisi comunque più di 90 nel bibo.
Mi avevo segnato questo però:
Consumo sul fondo 13.6 litri/minuto.
Consumo EAN50 13.2
Consumo O2 11.7
Molto soddisfatto.

P.s. birretta post tuffo.... Lo so come la pensi e non può che essere un comportamento condivisibile.... Però dai qualche birretta aiuta a desaturare è su tutti i manuali :lol: :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

relitto Podestà - Castelsardo 24/10/2021 11:13 #9

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:lol: :lol: :lol:

Manuali ne ho letto tanti ... e non dico "tutti" per ... ma mai lessi o ebbi modo di ... :P :P


Per la corrente ... è ovvio che bisogna parlarne e saperlo prima ed è altrettanto ovvio che non resterei mai attaccato a una cima che sballonzola per 40' ... roba da negati ... che vogliono rimetterci una spalla. O una jonline scorrevole ( anche l'asola naturale tra pollice e indice ... lasciata larga a farci scorrere la cima restando alla quota corretta senza essere preda del moto ondoso può andar bene se non c'è altra soluzione possibile ) o meglio ancora sparo il mio pedagno e lo lascio andare in corrente con me "appeso sotto", così facevo e ho fatto, così farei ancora oggi B) . Poi se uno ha lo scooter bello potente ... :whistle: .

La prossima volta che passo da quelle parti mi ci porti ... :) .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 24/10/2021 11:35 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

relitto Podestà - Castelsardo 24/10/2021 18:09 #10

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Diciamo che con quella corrente ti mangi un guanto a fare scorrere, anche perché c'era una bella corrente e bisognava farsi forza per tenersi, spalla assicurata. Con lo scooter di lusso, o facevo yoyo oppure mi mettevo a distanza giusta con lo scooter a 2 in profondità, a 3 in superficie. Se poi mi allontano una bottarella a 9, iper velocità hauahauaha
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

relitto Podestà - Castelsardo 25/10/2021 07:04 #11

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Avevo appena scritto una lunghissima e articolata risposta che era un trattato sulla deco in libera :lol: :lol: , ma al momento della pubblicazione del post è saltata la connessione e ... ho "lavorato" 1 ora per niente. Non avendo voglia di riscrivere il trattato, la condenso così, non avevo scritto quello e si può fare in tanti modi, ognuno faccia come meglio crede. :cheer:
Adiosu.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

relitto Podestà - Castelsardo 26/10/2021 12:33 #12

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Mercury90 ha scritto:
manetta ha scritto:
Grande Hermes ! :cheer:

Gran bel tuffo e bel report, beati voi ... .

Ciao. :)
Ci siamo divertiti un sacco, 40 di fondo... Sono mancati solo i San Pietro
Gran tutffo complimenti B)

40' di fondo si gode!

Poi se avete trovato anche vis super :woohoo: :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.045 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore