Ah. scusa. Non avevo capito come era la cosa: Comunque la ragazza dovrebbe probabilmente cambiare mestiere !
Forse potrebbe intraprendere la carriera di promoter di una ditta di materassi visto che dorme!!
Comunque a me hanno riferito di una gruppo di subacquei trimix che durante la deco si son visti trascinare via dalla barca d'appoggio. In quel frangente un mio amico presente in acqua ha slegato il cavo della boa alla barca ed è risalito nonostante avesse ancora deco, per vedere cosa stava succedendo : fuori il barcaiolo gli ha gridato che la barca stava affondando e perciò tornava celermente in porto e avrebbe mandato i soccorsi . Il mio amico, sebbene frastornato ed incredulo, è ritornato a finire la deco quindi ha avvisato gli altri . Una volta in superfice hanno aspettato circa un'ora e mezza tenendosi vicini ,il mare tra l'altro era abbastanza mosso, sino a quando li hanno trovati alcune barche che sono usciti a cercarli . Alla fine hanno scoperto che la barca non stava affondando ma poiché prendeva mare di poppa aveva imbarcato un pò d'acqua e il barcaiolo non sapeva qual'era il pulsante della sentina . Ometto la localití dove si sono svolti i fatti perchè c'erano presenti dei brevettati TSA e non mi sembra giusto metterli alla gogna anche perchè non è stata colpa loro-.
Alla fine la morale è che occorre,sempre e sopratutto per immersioni Tecniche ,una persona capace in superfice .
Tutti i TSA lo sanno, ma forse i new entry no, che la nostra didattica ha anche il corso per assistenti esterni d'immersione tecnica : Ho dato una scorta al manuale ed è veramente interessante ! Il problema è convincere qualcuno a farlo questo corso, eppoi convincerlo a stare in barca col mare incazzato ad aspettare le nostre interminabili deco . Io finora ho usufruito di mia moglie ma ultimamente è sembre più incline a mandarmi al diavolo .CHISSA' COME MAI?[

][

]