Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: open water in mediterraneo

open water in mediterraneo 31/01/2007 23:16 #13

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Ah. scusa. Non avevo capito come era la cosa: Comunque la ragazza dovrebbe probabilmente cambiare mestiere !
Forse potrebbe intraprendere la carriera di promoter di una ditta di materassi visto che dorme!!
Comunque a me hanno riferito di una gruppo di subacquei trimix che durante la deco si son visti trascinare via dalla barca d'appoggio. In quel frangente un mio amico presente in acqua ha slegato il cavo della boa alla barca ed è risalito nonostante avesse ancora deco, per vedere cosa stava succedendo : fuori il barcaiolo gli ha gridato che la barca stava affondando e perciò tornava celermente in porto e avrebbe mandato i soccorsi . Il mio amico, sebbene frastornato ed incredulo, è ritornato a finire la deco quindi ha avvisato gli altri . Una volta in superfice hanno aspettato circa un'ora e mezza tenendosi vicini ,il mare tra l'altro era abbastanza mosso, sino a quando li hanno trovati alcune barche che sono usciti a cercarli . Alla fine hanno scoperto che la barca non stava affondando ma poiché prendeva mare di poppa aveva imbarcato un pò d'acqua e il barcaiolo non sapeva qual'era il pulsante della sentina . Ometto la localití  dove si sono svolti i fatti perchè c'erano presenti dei brevettati TSA e non mi sembra giusto metterli alla gogna anche perchè non è stata colpa loro-.
Alla fine la morale è che occorre,sempre e sopratutto per immersioni Tecniche ,una persona capace in superfice .
Tutti i TSA lo sanno, ma forse i new entry no, che la nostra didattica ha anche il corso per assistenti esterni d'immersione tecnica : Ho dato una scorta al manuale ed è veramente interessante ! Il problema è convincere qualcuno a farlo questo corso, eppoi convincerlo a stare in barca col mare incazzato ad aspettare le nostre interminabili deco . Io finora ho usufruito di mia moglie ma ultimamente è sembre più incline a mandarmi al diavolo .CHISSA' COME MAI?[:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

open water in mediterraneo 17/02/2007 22:30 #14

  • mario2400
  • Avatar di mario2400
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di dolphin.flipper</i>
<br />La guida del gruppetto ero io.
C'erano tre gruppetti in barca, 2 con guida del diving, uno (il mio) con me come guida. Sulla lista di imbarco eravamo in 14 al ritorno mancavano 3 persone.
La ragazza di cui parlavo era la barcaiola in quella circostanza non doveva fare altro che contare e non chiedere se c'erano tutti. Io che ero in acqua non potevo di certo rispondere ne per me ne per i due con me.
</div class="quote">

Giusto per capire.
D'acordo la barcaiola non ha contato e tu eri ancora in acqua con due sub.
Ma allora in barca c'erano, oltre alla barcaiola, due guide e 5 sub (6 persone ancora in acqua e 8 persone in barca): ma le altre due guide e i cinque subacquei non si sono accorti di nulla? A meno che non foste su una barca grande come una nave!

Sono talmente sconcertato dalla cosa che non riseco proprio a capire come nessuno, oltre alla barcaiola, si sia accorta di nulla.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

open water in mediterraneo 22/02/2007 11:18 #15

Un barcaiolo + tre guide.
Le guide erano una del diving + 2 private.
Io avevo 2 persone (con me 3), 3 persone autonome e 5 con la guida del diving.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

open water in mediterraneo 22/02/2007 11:21 #16

SCUSA CORREGGO

Un barcaiolo + tre guide.
Le guide erano una del diving + 2 private.
Io avevo 2 persone (con me 3), 4 persone autonome e 6 con la guida del diving (6+1).

COME SUCCEDE IN QUESTA SOCIETí  OGNUNO SI è FATTO I FATTI SUOI. LORO IN BARCA C'ERANO E NOI NO.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

open water in mediterraneo 05/03/2007 16:46 #17

  • SchizzoJo
  • Avatar di SchizzoJo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
Una domanda ma il limite di sub per barca nel parco di portofino non è 12 (guide comprese)?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore