Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: DIR MEETING SARDINIA 2009

DIR MEETING SARDINIA 2009 22/01/2009 08:45 #13

  • ammiraglio
  • Avatar di ammiraglio
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
Carissimo Maxx, nulla di eccepibile in quanto esposto, ho conosciuto personalmente dei Dir, li "ammiro" ho letto il loro libro sui fondamentali, però è innegabile che siano un po' pesantini come atteggiamento in se stesso, atteggiamento che, per quelli che ho conosciuto, purtroppo, non è solo limitato all'innegabile valore dimostrato, ma anche a cena alla sera, era più digeribile un bidone di coratella e bada bene che parlo di donne. (il che rende ancora più triste il tutto).

Cordialití 
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR MEETING SARDINIA 2009 22/01/2009 19:16 #14

  • maxx
  • Avatar di maxx
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 122
  • Karma: 0
Ciao Ammiraglio,

Quello che dici su un certo "atteggiamento" di molti "DIR" e' vero (come e' vero che atteggiamenti simili si trovano in molti altri contesti); io pero' ne ho anche conosciuti alcuni ben disposti a discussioni costruttive (guarda caso, si trattava di persone molto preparate e competenti), capaci di "pesare" l'importanza dei vari punti nel contesto di un sistema indubbiamente molto valido e comunque anch'esso soggetto a sviluppi.

Piu' in generale (vedi tanti altri settori, subacquei e non), si tratta del resto della differenza fra chi impara sostanzialmente "a memoria" (con una sorta di "atto di fede") e chi invece ragiona e capisce in profondita' , con un vero processo di "maturazione". I primi applicheranno "pedissequamente" e a volte "fanaticamente" (e sono di solito i piu' propensi a pontificare) le direttive che verranno via via loro indicate (per quanto riguarda in particolare il caso in questione, sono comunque fortunati, perche' il sistema e', come detto, valido e i suoi "ispiratori" di alto livello); i secondi riusciranno a capire a fondo, interpretare criticamente, eventualmente contribuire a sviluppi positivi .

Nota bene: con riferimento al nostro caso, questo commento vale non solo per chi accetta "per atto di fede", ma anche per chi "per atto di fede" rifiuta, senza appunto voler comprendere a fondo.


Massimo


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR MEETING SARDINIA 2009 30/01/2009 09:27 #15

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ciao a tutti, concordo pienamente con le critiche rivolte a colui che ha aperto la discussione, difatti, sono rimasto negativamente colpito da un'inconsapevole (non sapevo chi fosse) discussione avuta con lui tramite messaggistica su skype (finalizzata alla richiesta di informazioni commerciali); discussione che ha evidenziato molti degli aspetti eccepiti in questo post.
Lino Gentile.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR MEETING SARDINIA 2009 30/01/2009 17:34 #16

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di ling</i>
<br />Ciao a tutti, concordo pienamente con le critiche rivolte a colui che ha aperto la discussione, difatti, sono rimasto negativamente colpito da un'inconsapevole (non sapevo chi fosse) discussione avuta con lui tramite messaggistica su skype (finalizzata alla richiesta di informazioni commerciali); discussione che ha evidenziato molti degli aspetti eccepiti in questo post.
Lino Gentile.

</div class="quote">

Le ricordo che le critiche ( sua invenzione ) da Lei enunciate nel presente, si riferiscono a CONSIGLI da lei richiesti alla mia persona, la quale si é sentita derisa e presa in giro dopo ben 38 minuti passati a scorrere prezzi e a rispondere alle Sue richieste relative al SISTEMA DIR, e finite con un "E' stato divertente" e "Vendete roba anche a chi non é DIR". Le ricordo che sono un personaggio pubblico, nonché commerciante ed istruttore, per cui presti attenzione alle offese. I prezzi sono a disposizione del mondo intero, scaricabili insieme al listino dei prodotti che tratto, che sono vendibili attraverso me, Rivenditore AUTORIZZATO per tutta EUROPA, il che significa CANALE UFFICIALE che riconosce la GARANZIA sui prodotti stessi.
Ciò non toglie che io possa praticare sconti. Dopo avermi fatto PERDERE letteralmente il tempo in seguito a discutibili asserzioni ai miei consigli, pervenuti DIETRO SUA DOMANDA, Le ho chiesto di interrompere la conversazione, sterile e atta a mostrare una notevole disposizione di tempo da parte sua, purtroppo non corrisposta in quanto per me bene prezioso. Citi TUTTA la verití , non solo quella filtrata attraverso la Sua realtí  opinabile dai più. Mi ha chiesto pinne che le ho SCONSIGLIATO, andando CONTRO ai miei interessi commerciali, consigliandoLe di acquistare prodotti più consoni con il tipo di immersioni da Lei effettuate e tipo di attrezzatura da Lei usata, esplicandoLe il SISTEMA diverso che applica il DIR. Se Lei non intende applicare detto SISTEMA o impararne i metodi, come mai le interessa imitarlo? Lei non fa altro che confermare che, purtroppo, in questo mondo sono presenti elementi che pensano di essere serviti perché gli é dovuto, dimenticando l'Educazione. Se vuoLe, a CARNEVALE, possiamo riprendere il tema degli scherzi.

Cordialití ,

Stefano Giorgi
Pavia Diving Tech Shop
Online DIR Dive Systems
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR MEETING SARDINIA 2009 30/01/2009 18:53 #17

Lino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che mi combini !!! guarda che al prossimo colpo ti fa scrivere dallo studio legale, e smettila no !!
ma insomma un po di buon senso !!
bacidody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR MEETING SARDINIA 2009 30/01/2009 20:25 #18

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Vedo che sul carrozzone le maschere tristi abbondano...
Dody, dammi cortesemente il tuo numero, desidero incontrarti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore