Ciao a tutti [

]
A Capraia l'acqua è limpidissima.
I fondali non sono particolarmente ricchi di "coralligeno", ma c'è molto pesce, specie fuori stagione.
Ci sono stato tanti anni fa per partecipare ai Campionati Italiani di Fotografia Subacquea; non so come sia ora, ma ai tempi c'era una zona protetta non accessibile dove, in occasione dell'evento sportivo, ci si è potuti immergere; ma sono passati diversi lustri e non ho più avuto occasione di tornarci.
Caro Poseidon, noi "lacustri" siamo una "specie" un pò ... "originale" e molti mi chiedono cosa ci trovo a fare tuffi dove non c'è nulla da vedere o quasi [8D] francamente una risposta esauriente non l'ho mai avuta; ma so che immergergermi nel buio assoluto mi rilassa e mi estranea dai problemi quodidiani [^]
Ovviamente le "chiare, fresche e ...(nel caso specifico) salate acque", piacciono a tutti.
Oramai abbiamo quasi un "mare tropicale" vicino a casa; settimana scorsa sulla secca Carega (Promontorio di Portofino)giravano barracuda anche di dimensioni ragguardevoli, cernie "ad abundantiam", dentici grandi come le braccia aperte di un uomo, fiumi di salpe, saraghi e, nei buchi, murene di ogni dimesione, alcune coi loro gamberi pulitori ecc...
Qualche cernione da "record" sembra non si veda più in giro; speriamo non sia opera dei "<b>soliti idioti</b>" [

] e che la vigilanza sul parco venga effettuata in maniera incisiva [}

]
Come sempre parto dalla A e arrivo alla Z; portate pazienza.
Salutissimi [

][^][

]