Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Relitto Concordia

Relitto Concordia 09/01/2011 21:22 #1

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Mi hanno proposto di andare a fare questo relitto.
Ne vale veramente la pena?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto Concordia 09/01/2011 22:13 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, il relitto del Concordia si trova alcune miglia fuori dal golfo di La Spezia. E' appoggiato su un fondo fangoso di circa 42 mt, è in assetto di navigazione ed è lungo circa 40 mt. Data la zona potresti trovare visibilití  molto variabili, da 20 mt a meno di un metro. La nave trasportava carne per cui nelle stive non c'è nulla. Non sono mai entrato nelle cabine. E' ben visibile lo squarcio che ne ha causato l'affondamento.
Certamente è meno affascinante del Equa, ma è anche molto meno frequentato data la distanza dalla costa. Secondo me ne vale la pena di vederlo, se le condizioni lo permettono.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto Concordia 10/01/2011 23:08 #3

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Grazie Lorenzo,
speriamo nella visibilití ........farmi 350Km all'andata e 350 al ritorno con pochi metri di visibilití ...............sto nel mio bellissimo Garda che in questi giorni è straordinariamente limpido.

Organizza una sezione "METEO SUBACQUEO" per divulgare la visibilití  nelle varie zone d'Italia[:D][:D][:D][:D]

Non sarebbe male

Ciao e grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto Concordia 11/01/2011 01:48 #4

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
io non l'ho mai fatto, ma se è sul "fangone"ti suggerisco di chiedere info su quali condizioni di vento, correnti e periodi dell'anno siano le più indicate, altrimenti armati di metal detector![;)]

Il lago è una favola, anche se come dice un mio amico: ho fatto l'immersione con l'orso polare sulle spalle (data la temperatura!)..e mica pesa poco![:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto Concordia 11/01/2011 09:54 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Il rpoblema, oltre alle condizioni del mare in superficie, è la vicinanza con il fiume Magra e le correnti sottomarine. A volte con mare calmo e 10 mt di visibilití  in superficie arrivi a 30 mt e sembra di essere immersi nel latte, altre volte accade il contrario...
Senti il diving prime di partire, in zona io vado con Lorenzo sub (che non sono io ma non so perché mi piace...[:D][:D])
Ciao.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore