Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: scelta erogatore

scelta erogatore 03/09/2008 18:22 #7

  • maxx
  • Avatar di maxx
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 122
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di alevale78</i>
<i>.... mi stavo orientando sul G250 della Scubapro ....</i>
</div class="quote">

Il G250 V (molto simile ai G 250 originali) e' in effetti una ottima scelta, assolutamente condivisibile. Nel mio caso, fra G250 V e G250 originali, io ne ho 5, tutti con primo stadio a pistone.
Cosi' come sono con primo stadio a pistone anche quasi tutti gli altri i miei erogatori , anche non Scubapro.

Ciao

Massimo C.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scelta erogatore 03/09/2008 18:35 #8

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
concordo con SUperE. Poseidon!
e sono tutte c###e quelle che è delicatissimo: io ci parto in vacanza e senzaq sciacquarlo per una settimana è sempre perfetto.
devi solo avere il palato fine e tararlo secondo le tue esigenze (cosa abbastanza semplice con 2 brugole ed un manometro di bassa).

l'abyss pesa uno sproposito

Apex: hai presente i prezzi? se la tirano un po' troppo...chissa poi perchè???

prova anche a seguire il consiglio di Lore: Scubapro. anche io ne ho un paio e sono dei muletti, lavorano sempre!
ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scelta erogatore 03/09/2008 18:42 #9

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
ciao, se decidi per il G250, accertati che sia il G250 V. V sta per vintage, perchè riprende lo stile del "vecchio", ma in realtí  è migliorato sia rispetto a quest'ultimo, sia rispetto (soprattutto) al HP.
Con Poseidon (ti riferisci al Jetstream, vero?) mi trovo bene, devono essere trattati con maggiore attenzione (non delicatezza) per la loro filosofia costruttiva: li devi sciacquare mentre sono in pressione, altrimenti entra acqua dal secondo stadio e nella frusta... E' un upstream!
Se invece è un cyclon, è downstream come gli altri, nessuna differenza.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scelta erogatore 03/09/2008 18:59 #10

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
come vedi siamo tutti d accordo,fatti un poseidon e uno scuba e vai tranquillo,non ho ancora usato il 250 ma ne ho sentito parlare molto bene,personalmente ho avuto una botta di **** e ho preso un D400 nuovo a 280 euro in un negozio che chiudeva al porto di civitavecchia,e in tutta sincerití  non lo cambierei con nessuno,il 650 mi è andato in continua più di una volta fondo.forse il mio era difettoso.ma l ho venduto subito. Ora il 400 non è più in produzione ma forse qualche negozietto ancora lo ha,cercalo è un bel mulo.per quanto riguarda il primo stadio ora sono quasi tutti perfetti,i pistoni sono a iperbilaciamento pneumatico e quindi anche con quelli devi avere un minimo di cura,ne ho dato uno a danilotek durante il suo corso trainer(non ne sono certo) che a 80 metri fischiava come una biscia ma manda sempre aria,ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scelta erogatore 03/09/2008 20:22 #11

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao superembolo, quell'erogatore che fischiava penso che anche il Corti se lo ricorderí .

X alevale78

mi associo a superembolo, se riesci a trovare un D400 hai fatto bingo perchè è un erogatore che va bene sia in basso che in alto fondale quindi non lo cambierai mai, poi la respirazione è molto bilanciata e meno violenta rispetto al Jat stream, io uso quest'ultimi solo per immersioni profonde, perchè credo che in basso fondale si sforzi un po più nella respirare.
io uso sia jet stream che i D400 da molti anni e posso dirti che sono veramente dei "muli", anche il 250 è un'ottimo erogatore io lo uso per la deco in O2.

ciao e buona serata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scelta erogatore 03/09/2008 20:28 #12

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao daní¬, se era al corso se lo ricorderanno tutti,quando mi hai detto a 80 fischia,la mia risposta è stata,pensa come è tranquillo a 80 ancora fischia. ciao testa bei tempi quelli,eh..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore