<div class="quote"><i>Messaggio di Lorenzo</i>
<br />ritirando le mie bombole dalla revisione, l'addetto del centro revisione mi ha fatto (e a dire la verití , non solo a me, in tempi differenti) un discorso strano.
La premessa è che quanto detto è relativo alle bombole in Al cosiddette "multiuso", cioé con gli spicchi bianco/nero.
il tizio sostiene che le multiuso possono essere ad uso subacqueo o meno, e che se le uso con EAN o Ossigeno e SOLO per quel gas, mi basta colorare l'ogiva del colore relativo a quel gas e la revisione ha validití per 10 anni invece dei 4/2 anni. [?]
Il discorso non vale per le bombole ad aria, non chiedetemi perché. [?]
In sostanza, il codice identificativo della bombola non le identifica per uso esclusivo subacqueo, quindi posso utilizzarle dove mi pare (anche sott'acqua). [8D]
In sostanza, la revisione che ho fatto fare a luglio di quest'anno, verrebbe fino al 2019...[

]
volevo un parere, per capire se anche ad altri hanno fatto un discorso simile, e fino a che punto i centri di ricarica siano al corrente di questa cosa.
</div class="quote">
Ciao Lo,
io ho fatto revisionare 2 - 10 litri il mese scorso e mi hanno detto le stesse cose che hanno detto a te.
A questo punto mi sorge lo stesso dubbio tuo quanto vale sta revisione? e ogni quanto va fatta?
Oscar