Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: SACCO POLMONE

SACCO POLMONE 16/01/2010 21:39 #1

  • maralf
  • Avatar di maralf
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Ciao a tutti!!
Qualcuno mi sa indicare un sito dove acquistare un sacco polmone. Dovrei collegarlo al compressore per recuperare l'elio dai bomboloni o miscele varie, per ricariche trimix e travasi di gas.

Se qualcuno ne possiede uno e non gli serve... fate proposte.

Grazie, buone bolle.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SACCO POLMONE 17/01/2010 22:30 #2

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao maralf, non so che tipo di sistema hai in mente,io uso una busta nera per l'immondizia, al più puoi usare una camera d'arai di quelle usate per i vasi d'espansione degli impianti idraulici.
io ho fatto cosí¬:
(premetto che ho un compressore Coltri MCH6, quindi di poca portata).
Es devo caricare Elio.
Al bombolone ho attaccato il classico riduttore di pressione, dal riduttore di pressione ho attaccato una manichetta, dopo circa 1mt l'ho tagliata e gli ho collegato un raccordo a "T", dove da una parte e dall'altra ho ricollegato la manichetta e poi sul foro rimasto gli ho nastrato la busta nera della mondezza, la manichetta infine l'ho collegata all'aspirazione del compressore.
con questo sistema io rabocco e ricarico tutto logicamente tranne "OSSIGENO"[:D].
prima d'accendere il compressore, riempo la busta di Elio poi procedo alla ricarica, lavorando sul regolatore di flusso in modo che la quantití  di gas che esce dal bombolone sia ugale a quella d'aspirazione del compressore, comunque sia la regolazione va fatta di tanto in tanto.
spero di essere stato chiaro e di aver capito quello che tu vuoi fare.

ciao e buona serata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SACCO POLMONE 30/01/2010 23:55 #3

  • maralf
  • Avatar di maralf
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Ciao Danilo, grazie per la tua risposta... e' esattamente quello che vorrei realizzare anch'io e, come te, ho un compressore Coltri MCH6 con motore a scoppio.
potresti spiegarmi meglio come e' fatta questa<i> "camera d'aria di quelle usate per i vasi d'espansione degli impianti idraulici"</i>, che dovrei collegare al riduttore di pressione del bombolone.
Altro aspetto che non ho capito e' l'uso del raccordo a "T": perche' hai ricollegato la manichetta in due punti?

Per non fare errori, mica potresti essere cosi' gentile da inviarmi una foto del tuo sistema.

Grazie ancora, Maralf.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SACCO POLMONE 31/01/2010 08:49 #4

Ciao Umberto,
va benissimo una camera d' aria da camion, togli la valvolina in modo che il gas possa entrare ed uscire a richiesta e il gioco è presto fatto. Unisci l' uscita del riduttore connesso alla bombola da scaricare all' aspirazione del compressore; a meta strada ci metti il T con entrata/uscita e camera d' aria/polmone e regoli il flusso come ti hanno detto. FAI ATTENZIONE a sigillare molto bene il circuito se no ti aspira aria e ti cambia la miscela o gas in entrata. Il coltri mch6 ha lo sfiato del banco (tubicino verde che esce dal tubo di immissione dell' olio, tanto per capirci) che rientra nel primo "cilindro" dell aspirazione, dovresti cercare di sigillare anche questo per evitare aspirazioni anomale, ma questo è un po' più complicato per via delle temperature della testa. Se mi mandi la tua mail in pvt ti faccio un disegnino di come ho fatto io.
Se mai fammi sapere
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
saluti Dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SACCO POLMONE 31/01/2010 08:53 #5

scusa è rilasta una L nella tastiera
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SACCO POLMONE 31/01/2010 08:54 #6

rimasta.....rimasta, nella tastiera !!!! (é ora di cambiarla)
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore