Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tre domande

Tre domande 02/09/2011 17:31 #7

<div class="quote"><i>Messaggio di poseidon</i>
<br />Carissimo Atibumbalati,
prima di dare dell'ignorante a persone che neppure conosci, dovresti riflettere un attimo.
Da come scrivi, si capisce chiaramente che la tua conoscenza subacquea è stata acquisita leggendo qua e la da forum e riviste varie.
Ti faccio una domanda: quante immersioni hai fatto? Che tipo di immersioni hai fatto? Che storia hai alle spalle?

Vedi, sott'acqua si deve usare la testa, che, nel caso sia ben addestrata, funziona sicuramente meglio del computer, comunque utilissimo ma non indispensabile.

Tornando alla domanda iniziale......
Per esempio: 30min, 45m, aria e ean50.

Se il bel Galileo ti da la prima tappa a 9m, cosa fai?
Tu parli di RGBM e VPM, quando il Galileo utilizza Buhlmann...........mah!

Buone immersioni, nel caso tu le faccia.
</div class="quote">

ti spiego immediatamente.. ma senza problemi di sorta. Il ragazzo in questione ha un Galileo Sol che vuole usare per fare immersioni con decompressione. Immagino tu sappia che sia importantissimo pianificare un'immersione di questo tipo.. non solo per conoscere le tappe di decompressione.. ma anche per i consumi e per il CNS. Ok?!? finqua ci siamo.. perfetto.. se vuoi pianificare un'immersione con il software..e lasciare il computer in gauge.. mi può andare bene, però fai esattamente le tappe che dice il software non un ***** di run time totale e fai tu le tappe che vuoi ..

tu hai consigliato questo:

"Segui il computer per quanto riguarda il TEMPO TOTALE, ma distribuisci la deco con la testa."

Puoi girarla come vuoi... MA e' e rimane una stronzata!!

non entro nel discorso trimix perchè mi sembra ovvio che sbagliare le tappe o farle alla ***** guardando solo un run time..è ancora più grave
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tre domande 02/09/2011 17:47 #8

<div class="quote"><i>Messaggio di poseidon</i>
<br />
Per esempio: 30min, 45m, aria e ean50.

Se il bel Galileo ti da la prima tappa a 9m, cosa fai?
Tu parli di RGBM e VPM, quando il Galileo utilizza Buhlmann...........mah!

Buone immersioni, nel caso tu le faccia.
</div class="quote">

però rispondo anche qua... scusami mi ero dimenticato..

.. può anche non dirmi i deep stop

ma farei sicuramente ( a prescindere ) un deep stop a

27 metri 1 minuto e anche a 16 un minuto .. poi seguo la normale deco a 9 metri 6 metri e 3 metri.. ..
sinceramente siamo quasi nel 2012 io pianifico con il software e poi visto che ho il computer della stessa casa e posso trasferire la pianificazione al computer.. ci pensa lui ad avvertirmi delle tappe con un po' di anticipo .. Mi stampo comunque ( non si sa mai ) le tabelle come back up, sebbene abbia due computer IDENTICI!!



Il problema della tua domanda è un'altra cosa.. 45 metri x 30 minuti, io vorrei sapere quanto consumi (litri al minuto), e che bombole ti porti dietro .. poi visto che ti spari le tappe deco alla ***** .. ovvero guardi solo il run time del computer.. e poi che tu le faccia a 10 o 6 per te è la stessa cosa.. controllerei, per immersioni che prevedano anche una seconda stage da 80% in su ( magari con più minuti decompressivi) , anche il CNS.che non guasta mai.



L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tre domande 02/09/2011 20:47 #9

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Guarda..........

devi crescere molto......ma soprattutto dal punto di vista subacqueo.

Io ho scritto di distribuire la deco con la "testa" e non alla ca@@o, due concetti molto diversi.

Magari ci risentiamo tra qualche anno, quando sarai meno presuntuoso e forse avrai capito cose di cui ora non sai neppure l'esistenza.

Ci sentiamo nel 2015.

A presto.


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tre domande 03/09/2011 03:30 #10

Ma anche no ... Ma anche no .. Mi da solo fastidio quando vengono dette delle inesattezze, anche perché come istruttore ogni tanto mi trovo l'allievo di turno che legge qualche cavolata sui vari forum poi tocca a noi reindirizzarli ! Cmq in acqua ci vado .. Esempio , Lunedí¬ sono a levanto al lisca di pesce , immersione sul bolzaneto e poi un'altra a scelta se vuoi venire basta che chiedi di Marcello mi trovi la!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore