Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Poseidon vs. Kirby Morgan

Poseidon vs. Kirby Morgan 31/08/2010 10:55 #7

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Ciao Claudio e Tutti,
come dici bene l'erogatore è in funzione di quello che ci si vuole fare: la ferrare per la parigi dakar non va bene, e la jeep per il mugello nemmeno..
io per i tuffi più in la uso due Jet col loro primo stadio più un R190 (muletto sempre affidabile!) con frusta lunga.
personalmente non ho mai comprato un kirby anche se mi attira perchè poi dovrei mettere in pensione anticipata qualcosa che funziona bene...
concordo che la robustezza di un erogatore dia fiducia; infatti il mio vecchio scuba in ferro pare un trattore col motore maserati, però sempre in forma.
quello che mi ha stupito e non vedere sul mercato (nel senso in uso) gli erogatori di ultima generazione:
Scuba A700 e altri... costi troppo elevati? crisi ? ... o semplicemente vale la regola di cavallo vincente non si cambia?

ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poseidon vs. Kirby Morgan 01/09/2010 09:37 #8

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao Andrea e a tutti [:)]
Per i vecchi trichechi come me, lasciare la strada vecchia per la nuova, è sempre un pò arduo anche se, ultimamente, mi sono pure (in parte) convertito al digitale [:I]
In realtí , riguardo alla attrezzatura Tek ed in particolar modo agli erogatori, quando possiedi apparecchiature di rilevo e che funzionano a dovere, cercare novití  mi pare inutile.
Diverso è per chi deve acquistare qualcosa di nuovo, allora guardarsi in giro è sempre importante.
Personalmente, avendo preso diverse fregature e rischiato qualche problema a causa di "certi erogatori di marca" e non parlo di scubapro, dei quali ne ho diversi sia per le dive rec che tek, sono sempre un pò ... sospettoso.
Resto dell'idea, ma è solo un mio modesto parere, che le "vecchie jeep e ferrari" abbiano davvero fatto epoca e "forse" pensare a quelle piuttosto che a "novití " di cui non si sono sperimentate personalmente le performances e soprattutto l'affidabilití , anche e soprattutto nel tempo, credo non sia sbagliato.
Non vendo erogatori e quindi mi fermo qui.
Salutissimi [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poseidon vs. Kirby Morgan 01/09/2010 10:31 #9

  • Nickø
  • Avatar di Nickø
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
ma i Mares Abyss? Per la subacquea rek sono il top di affidabilití  e prestazioni... O per lo meno sono quelli che vedo in bocca a tutte le guide dei diving dove sono stato (in Sardegna, Liguria, etc..)

Hanno diversi record di affidabilití  alle loro spalle:

"¢ Deep Solo Dive: -313 m, Mark Ellyat, dicembre 2003
"¢ Sud Africa, 101 subacquei hanno respirato simultaneamente per 40 minuti da un unico primo stadio MR22 ad una profondití  di 1,4 m
"¢ 25 Divers/40 m: 25 subacquei ad una profondití  di 40 m hanno respirato simultaneamente da un primo stadio MR22 per 10 minuti
"¢ Dotato della nuova rivoluzionaria tri-material valve
"¢ Sistema VAD per una respirazione naturale
"¢ Ottima reputazione per prestazioni e affidabilití 

Pareri? Perplessití ?

Lo chiedo per un eventuale passaggio futuro da rec a tec ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poseidon vs. Kirby Morgan 01/09/2010 22:00 #10

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Il mio nick name la dice lunga[:D][:D][:D].

Ne ho 4, 2 sul bibo e 2 x le decompressive (non x l'ossigeno).

In 6 anni e più di 500 immersioni (400 al lago però), non ho mai avuto problemi (nel frattempo mi sto toccando.....non si sa mai[:I][:I]).

Taro personalmente primo e secondo stadio (non ci vuole una scienza) ma non gli ho mai revisionati. Fino a che non hanno problemi, è meglio non metterci mano.

Sto parlando di Jet.
Tempo fa ho comprato un X-Stream x l'ossigeno; era usato ma come nuovo, pochissime immersioni.....bla bla bla.
Lascia stare. Tanto va bene il Jet, tanto fa schifo l'X-Stream.
Ho provato anche i Cyclon, ma a me non piacciono.

Poi come gií  detto da altri, con gli erogatori, è come con le donne:

Sono meglio le more o le bionde?

Mah, è questione di gusti..........puoi fare un paragone SOLO SE SONO "BONE" TUTTE E DUE[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D].

Spero di esserti d'aiuto.

Ciao

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poseidon vs. Kirby Morgan 02/09/2010 12:35 #11

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
rispondo a Nickí¸
in italia (e in generale per le riviste) i test li fanno richiedendo alle case di inviare gli erogatori per i test.. "normalemte" i prodotti inviati sono riguardati una seconda volta prima dell'invio.
Mi risulta che in Germania (ma penso anche in altri posti, e non escluso che anche in italia possa accadere...delle volte), i test vengono fatti andando ad acquistare i pdt nei negozi, come se si fosse la "sciura maria" della situazione.
Vorrei solo approfondire un ultimo aspetto: la manutenzione straordinaria. ci sono degli erogatori "semplici" ed altri più complessi. quando con gli amici partiamo in vacanza (barca o terra che sia) normalmente standardizziamo l'attrezzatura in modo da avere gli stessi componenti di ricambio.
Porto come esempio gli scuba (soprattutto quelli vecchi): se devi sistemarlo in barca, ci riesci (se ne sei capace, ovviamente...); se ti abbandona una tettarella di un jet, magari il problema è diverso...

comunque come dice Claudio, non vendendo erogatori, possiam odare il contributo basato sull'esperienza.

buon respiro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poseidon vs. Kirby Morgan 02/09/2010 15:37 #12

  • Nickø
  • Avatar di Nickø
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
ciao ad entrambi :D
grazie per le risposte ma non ho capito molto... non li avete mai provati oppure sapete essere inaffidabili? giusto per curiosití  perchè io ho sentito che per la rek sono i migliori in giro... non sono utilizzabili per la tek?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.047 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore