Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Computer trimix NHeO3

Computer trimix NHeO3 06/08/2019 17:45 #7

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Probabilmente ... lo spero per lui.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer trimix NHeO3 06/08/2019 20:44 #8

Lorenzo ha scritto:
Mi scuso per aver confuso il computer con quello di altra marca...
Probabilmente è uno di quelli che hanno il vano batterie stagno, cioè totalmente isolato dal computer in modo che - se si allaga come successo - il computer non viene intaccato in alcun modo.
Buonasera a tutti allora qualche dato sulla mia disavventura: il computer ha il comparto batteria stagno e separato dell'elettronica e quindi anche con il vano batteria parzialmente allagato continua a funzionare. Però la capacità della batteria si riduce del 90% ed al termine dell'immersione la batteria AA alcalinilissima è da buttare. Il problema si era già presentato a profondità di tutto rispetto (sotto i 90). Poi per cose varie ho allentato l'attività sub e facevo immersioni con il mio fido aladin pro ultra (batteria sostituita rigorosamente dall'utente). Adesso stavo facendo qualche tuffo per presentarmi decorosamente a Scilla a fine mese ed ho visto che il problema si è ripresentato a "bassa" profondità (sopra i 60) ma questo è soltanto indicativo perché per scendere e salire dai "sotto 90" sono passato per i "sopra 60". Però mi sembrava veramente strano che nessuno dei due o-oring fosse in tenuta. Così ieri ho fatto un esperimento: ho riempito il vano batteria fino all'orlo ed ho avvitato un pochino il tappo fino alla battuta del primo o-ring. Asciugata l'acqua in eccesso ho avvitato lentamente il battery cap per avere pressione dall'interno verso l'estero in modo da poter osservare se ci fossero perdite di tenuta dai due o-ring e......ta ta taaaaa sorpresa: presenza di una micro perdita su un lato del vano batteria con fuoriscina di una microgoccia. Il foro è invisibile ad occhio nudo suppongo quindi una microlesione (non vi entra neanche la punta di uno spillo). Quindi il computer è da considerarsi perso. Ma, perso per perso: domani sera farò un'incisione sulla microlesione e chiudero' con epossidico strutturale bicomponente che compattero' con uno specillo dentistico. Asciugatura 24 ore. Limatina e resina epox con fibra di vetro a coprire l'area (unico strato twill). Asciugatura 24 ore. Limatina leggera e copro tutto con trasparente epox per evitare l'assorbimento di acqua da parte della vetroresina. Purtroppo non ho una pompa sottovuoto ma il foro è micro e quindi non credo sia necessaria.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer trimix NHeO3 07/08/2019 06:44 #9

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Tentare non nuoce ;) , sarebbe il primo computer " otturato " della storia :lol: :lol: , magari funziona pure :woohoo:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer trimix NHeO3 07/08/2019 07:12 #10

Con tappo ed attappatura tutto incluso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer trimix NHeO3 07/08/2019 07:14 #11

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Giustamente, o un lavoro si fa bene o melgio lasciar stare ... ciao.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer trimix NHeO3 10/08/2019 18:33 #12

Domani giorno del collaudo: mah....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.049 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore