Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Primi stadi "esplosivi"

Primi stadi "esplosivi" 12/05/2006 15:38 #1

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
vi è mai capitato che un primo stadio, dopo un po' che è in pressione, venga sparato via dalla rubinetteria?
Sto parlando di un primo stadio DIN, un Poseidon. Era in pressione, faccio per mettere l'ara sulle spalle e puf. Insomma proprio puf no! mi ha preso sulla mano [}:)] ma senza conseguenze.
Guardo il filetto ed è mangiato (termine di basso livello ma che rende l'idea), come quello della bombola.
Guardo l'OR (viton), e sembra tagliato di netto.
Allora, non ho fatto nessuno sforzo nel montare l'erogatore, quindi escluderei una rottura del filetto in fase di montaggio, tutto era gií  in pressione.
BOH?!?[?]
Idee????????Difetto strutturale (che termine ingegneristico!)
Ciao ciao.

PS: l'immersione l'ho fatta comunque perchè c'era un POLIPUS in giro...[:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Primi stadi "esplosivi" 12/05/2006 19:53 #2

  • megaro
  • Avatar di megaro
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 235
  • Karma: 0
ciao Roche, sono Angelo, ai visto se il filetto della bombola era sano? altrimenti è da cambiare il rubinetto. ciao a tutto il forum, Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Primi stadi "esplosivi" 13/05/2006 16:02 #3

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
ciao a tutti!!!
esatto
angelo potrebbe essere come dici te, la filettaura della rubinetteria della bombola mi spiegava finesso che tra la filettatura del primi stadio e quella della bombola passano solo pochi micron, basta solo che uno dei due abbia una minima dilatazione anche di pochi micron e la conseguenza potrebbe essere quella che è capitata ad Andrea.
infatti loro hanno un aggeggino che chiamano pass per verificare le due filettature pasta che una delle 2 non sia conforme che viene consigliata la sostituzione, ( andrea vedi le rubinetterie del 10+10 e il 12+12 che sono stato obbligato a cambiare)[^]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore