Salve a tutti.
Seppur io sia ancora un dinosauro pieno di ferraglia in circuito aperto, ho avuto modo di studiare, grazie ad un mio compagno di immersioni (tra l'altro brevettato TSA SCCR trimix) che ne fa uso, la teoria dietro al funzionamento dell'azimuth in AF.
Questo mio compagno mi ha mostrato i files che usava per pianificare le sue immersioni (qualcuno forse anche firmato TSA) ma non ne sono rimasto completamente soddisfatto.
A puro scopo didattico e per piacere e conoscenza personale ho costruito un pianificatore specifico per azimuth AF, quindi con primi stadi non sigillati e 2 dosatori, regolazione di flusso, correzione del flusso per denistí del gas e profondití con calcolo miscela nel loop in qualsiasi momento, 2 bombole sccr, miscela a+b con 2 dosatori aperti, uso terza bombola di ossigeno puro (sul dosatore della bombola A con rubinetti di isolamento e pressione intermedia primo stadio 1/2 pressione intermedia del primo stadio bombola A) in ARO e in mix B+oxy per ottenere fino a 5 mix (fondo più 3 deco piu ossigeno) in sccr, in più 2 bombole bailout, calcolo del consumo totale per ogni gas in scr e in bailout (inserimento manuale tappe e soste deco calcolate con altro software tipo v-planner).
Visto che è tutto bello ma per me è solo teoria, vorrei sottoporre il file (excel con automazioni e macro) a qualcuno veramente esperto di azy AF che possa darmi suggerimenti o correzioni in merito.
Ovviamente se poi qualcuno volesse utilizzare detto pianificatore, magari un riconoscimentino per il lavoro fatto non dispiacerebbe eh.. .... un corso reb gratis???

:D:D:D
Scherzo eh
se qualcuno è interessato mi contatti in privato che gli mando il file (dietro patto di sangue di non distribuzione in giro, non voglio responsabilití alcuna)
Saluti, Ciro.