Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: REBREATHER

REBREATHER 29/12/2016 14:55 #7

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Lorenzo ha scritto:
.
Il computer: ci sono correnti di pensiero diverse: chi preferisce un computer collegato alla macchina, chi lo preferisce stand alone...
Il .

Se il computer non è collegato alla macchina e io decido durante la risalita/decompressione di tenere un pp02 di 1,6 costante avrò un computo della deco diverso ,come mi regolo?

In macchina faccio una cosa e il computer ne rileva un altra?

mi sfugge qualcosa probabilmente :oops: :oops:
Ultima modifica: 29/12/2016 14:58 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

REBREATHER 29/12/2016 15:52 #8

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Sui computer CCR sia che siano collegati sia sugli stand alone, puoi impostare il set point manualmente oltre ai due "standard" (0,7 - 1,3).
Se è collegato, lui sa cosa stai respirando, se non lo è, glielo dici tu.
Tieni conto che con il reb, difficilmente arrivi ad avere (almeno per i tuffi che ho fatto io finora) 1.6 nella macchina e comunque in risalita diventa difficile avere una PpO2 veramente costante, a differenza delle quote in cui sei fermo per la durata della sosta.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

REBREATHER 05/01/2017 22:44 #9

  • molly
  • Avatar di molly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Buon 2017 a tutti!

Io sono molto soddisfatto del Meg, anche se ho poca esperienza su altre "macchine". Mi piacerebbe provare un JJ.
La 2.7 é l'ultima versione di un ottimo progetto che però ha oltre 10 anni, il 15, mi dicono, abbia ancora molti problemi, fra cui il costo....;)

Aspetti, secondo me, migliorabili del 2.7:
Hanset oled;
Accensione esterna;
Valvole manuali O2 e dil., le SiTech necessitano di una cura maniacale o perdono;
Connettori dei sensori e delle batterie.

Per il computer é come in CA, devi impostare quello che stai respirando, 1,6 lo tieni in manuale, se interessa. Se integrato, sarebbe molto utile ed interessante, salvo, in caso di problemi, doverlo inviare ad ISC e, ad es., SW, sempre che non sia cambiato ultimamente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

REBREATHER 06/01/2017 10:10 #10

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Auguri a tutti.
Molly.......cambia subito le valvole.
Dopo che mi si è impiantata in immersione la valvola dell'ox le ho sostituite tutte e due con quelle a carico laterale: sono più comode da manovrare e soprattutto "quasi esenti" da problemi perché vanno ad agire sul pistoncino della frusta di bp.
Basta tenere quindi ben lubrificata la frusta (operazione facilissima) e non avrai problemi.
Per l'accensione esterna non mi trovi d'accordo....meglio nella testa.
Computer rigorosamente separato. Meglio X impostare deco a piacimento, flessibilità e costi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

REBREATHER 06/01/2017 13:24 #11

  • molly
  • Avatar di molly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Ciao Poseidon, come va?
Per le valvole ci sto pensando, anche i sacchi TOS ma costano davvero tanto e quelli che ho sono ottimi. Avendone molta cura i problemi sono rari, toccatina..... B)
Perché ti piace l'accensione interna? Verifichi se c'é il filtro? Non rischi di spegnerlo? Ci sono soluzioni alternative e molto valide. Comunque non é un grosso problema.
Tu usi il Copis, giusto?
Con "l'abbandono" del 2.7 stanno facendo una gran "porcata", sulla carta, vedremo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

REBREATHER 07/01/2017 18:17 #12

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Ciao Molly. Si uso il Copis o meglio lo usavo.
L'ho venduto a malincuore l'anno scorso perché per motivi lavorativi non riuscivo più a sfruttarlo per quello per cui l'avevo comprato e soprattutto non riuscivo più a dedicargli il tempo che "si meritava".
Utilizzare un reb ogni 3 a volte 4 settimane, a mio personalissimo giudizio non va bene. Io con la subacquea ho un ottimo rapporto, ma il reb è cosa a se.
Quando lo utilizzavo tutte le settimane, dopo anni di addestramento, ci facevo quello che volevo......ma anche con l'esperienza acquisita, andando una volta al mese non avevo più quella tranquillità interna che mi faceva godere dell'immersione.
Cosa che, non mi vergogno a dire, col bibo e 3-4 deco non mi succede.
Forse questo è l'unico vero limite del reb....devi dedicargli tempo costantemente. Forse il mio limite....ma bisogna ascoltarsi.
Quando avrò ancora il tempo da dedicargli, stai tranquillo che me lo ricompero.......se lo faranno ancora. Il nuovo meg15 non mi piace X nulla, hanno fatto delle cappellate immani. Io starò sicuramente su un altro Copis o comunque mCCR.....l'elettronica di comando sta nella mia testa :P
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore