Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: altra tragedia 4 sub a palinuro uno a capri

altra tragedia 4 sub a palinuro uno a capri 01/07/2012 16:17 #1

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
sta tutto su unternet,parecchie cazzate ma ognuno tragga le sue conclusioni,si immergono in 8 in grotta(non si sa se 2 gruppi da 4 o uno da 8) gia parti male 8 in una grotta è una roulette russa, 4 si accorgono del pericolo( dicono i giornali) e se ne vanno, pensando 4 morti sono meglio di 8 , altri dicono caduto un pezzo che ha bloccato l unica via d uscita della grotta, da dove sono entrati gli altri?altro dice hanno respirato in una sacca d aria finendo tutta l aria ,poi hanno trovato i corpi distanti, dopo aver finito l aria si rimettono l attrezzatura e ognuno per la sua strada,IN ACQUA SI MUORE,altro dice (forse la più plausibile) hanno alzato fango e hanno perso l orientamento,una grotta dove far entrare un gruppo non dovrebbe presentare molte difficolta, visto le professioni e l etí  mettere del piu giovane presumo tutti poche immersioni,se si usa con gruppi mettere una cima sarebbe troppo? Cmq ora due genitori piangono due figli e un banbino di sette mesi crescerí  senza padre........... sono cose che lasciano da pensare, di chi sarí  la colpa? altro sub invece di 70 anni muore durante la risalita, sicuramente sarebbe morto anche nel letto, ma le visite? a 70 anni se ci arrivo vado con i miei nipoti, spero, non a vedere chissa cosa, anche perchè a quell eta tutto quello che dovevo vedere in acqua lo avrò visto, ma 40 euro un diving non se li fa scappare... ... aspettiamo notizie..........l unica cosa che mi dispiace che in una situazione cosi, la fine te la godi tutta e credo che nessno meriti di aspettare di morire nel giro di un paio d ore sapendo che non ti prenderí  nessuno,come sempre in questi casi spero che continuino a fare immersioni nell altro blu insieme a tanti amici che sono li,e che l il loro sacrificio serva almeno a far riflettere, se non si deve rischiare per lavoro non si rischia la vita per un immersione,che tristezza!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: altra tragedia 4 sub a palinuro uno a capri 03/07/2012 07:44 #2

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
Premesso che la mamma dei fessi è sempre incinta, mi domanda che ci stava a fare la guida del diving, non dovrebbe servire a evitare che dei kamikaze si vadano a mettere nei casini facendo cose per le quali i non sono addestrati e attrezzati ? Mi gioco lo stipendio che nessuno era dotato di reel e nessuno aveva un brevetto da cave diver.Complimenti al divemaster o istruttore che li accompagnava.
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: altra tragedia 4 sub a palinuro uno a capri 04/07/2012 16:15 #3

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
a dive con 4 reel quelli facevano una coffa!per quanto riguarda il brevetto mi immagino quale cose possa insegnarti,mi trovi d accordo sul fatto che è pieno di coglioni che fanno le guide,ma come ho sempre detto è l unico sport dove puoi ammazzare uno e fare la stessa cosa il giorno seguente,cmq fatto sta che altri 4 morti per gioco e mal addestramento,in situazioni del genere è il panico che uccide, e in certe situazioni è difficile anche per gente che lo fa tutti i giorni rimaere calmo,poi piu sei bravo piu fai cazzate,a ponza con danilotek(per fare il macho) grotta mai vista e dove non andava nessuno,vista da fuori intravedevo luce, entro respiro li e riesco,se non mi tirava fuori danilo ero morto,la risacca non mi faceva uscire ed ero entrato in apnea,ma parliamo di 10 anni fa,ora nemmeno con onbelicale ci andrei,cmq sono d accordo sul fatto che la guida può fare la differenza,uno lo hanno trovato a 10 metri dall uscita se si girava era fuori,ma purtroppo sicuramente e giustamente stava nel pallone,io mi sono trovato solo una volta in situazione simile con amico in un relitto a 70 metri ,messa strobo fatti neanche 10 metri fulminata,non avevamo ancora messo guide(coglioni) mi sono sentito l uomo piu solo del mondo e ho pensato qui ci muoro, per fortuna e solo quella sono riuscito, quindi sicuramente l esperienza, la conoscenza dei posti, avere la fortuna di affidarsi ad una buona guida e tanto culo in situazioni disperate aiuta,dopo questa breve chiaccherata cmq rimane il fatto che 4 sono morti, le indagini stanno a zero(anche perchè non puoi fare )e se è stata colpa o sfortuna nessuno paga...il nonnetto avece si dice avesse un problema fisico
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: altra tragedia 4 sub a palinuro uno a capri 04/07/2012 20:38 #4

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
Mica ho detto che devono tirare 4 sagole. Serviva che uno solo sagolasse .Comunque entrare in grotta o relitto in ambiente angusto con notevole sedimento è una cosa da fare solo se hai la testa e l'addestramento per farlo. Io che personalmente ho un addestramento per situazioni simili ma estremamente piu' complicate , mi sono trovato in difficolta' in un relittto che conoscevo come le mie tasche perchè mi ero messo a ravanare nel fango alla ricerca di qualche bel reperto tra l'azione di ricerca nel fango e le bolle dell'erogatore mi sono trovato a non leggere nemmeno il manometro,no problem ho pensato ora esco , peccato che avevo preso la direzione sbagliata e quando me ne sono accorto ho dovuto pensarci un attimo prima di capire come mai non trovavo l'uscita, e meno male che sono rimasto calmo e lucido , grazie anche al mio lavoro che nei decenni mi ha insegnato a fermarmi pensare ed agire con i metodi imparati negli addestramenti e negli interventi negli anni.Capisco pero' che chi per lavoro gira il bullone o vende le caciotte , ritrovarsi a non vedere na fava deve essere quanto di piu' stressante si possa immaginare, proprio per questo dovrebbero astenersi dal mettersi in queste situazioni, se cercano il brivido vadano al lunapark.
PS per il discorso del brevetto , è vero se prendi un brevetto overhead e non ti immergi mai in quelle situazioni non serve a nulla , pero' ad averlo è gia una base......
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
Ultima modifica: 04/07/2012 20:40 da diveitaly.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: altra tragedia 4 sub a palinuro uno a capri 04/07/2012 21:35 #5

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
..............forse vi sfugge un particolare......in quel cunicolo pieno di fango non ci hanno pianificato immersione,ma ci sono capitati per sbaglio.......
Se avessero fatto il giro standard previsto in quella grotta, che per altro ho fatto nel 2007 non ci sarebbe stato nessun problema.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: altra tragedia 4 sub a palinuro uno a capri 05/07/2012 03:45 #6

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
se erano preparati non entravano per sbaglio,o perlomeno non tutti e quattro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore