Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuto al Forum TSA!

Dicci chi sei, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto a questo sito.
Diamo il benvenuto ai nuovi membri e speriamo di incontrarci spesso!
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Buon giorno a tutti....

Buon giorno a tutti.... 17/11/2015 10:16 #7

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
nico73 ha scritto:
per ultimo ho conseguito il REC DIVER 3* TSA. Mi sto avvicinando ai primi corsi tecnici, cominciando a capire cosa siano veramente le immersione tecniche!!!!

Nico
Ciao Nico, :)
Che corso stai frequentando?
Tsa?

Cosa vorresti imparare dopo aver frequentato questo corso? :cheer: :cheer: :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Buon giorno a tutti.... 17/11/2015 17:18 #8

  • nico73
  • Avatar di nico73
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Ciao Paolino :)
Al momento non sto frequentando corsi :(
Diciamo che di corso tecnico, se cosí¬ si può definire avevo conseguito il nitrox con SSi, ho detto se cosí¬ si può definire, se per caso ti è capitato di vedere il testo o DVD SSi per quel corso :sick: :sick: diciamo che c'e' pochetto!!! Per fortuna come avevo gií  scritto nel mio post precedente, ho avuto un buon istruttore quando ho fatto il rec dive 3* TSA con il quale ho approfondito l'argomento.... ed è uno dei motivi per i quali ho lasciato SSi per passare in TSA!!!! :)
Visto che sinceramente non mi attirano particolarmente le grandi profondití , però mi piacciono molto i relitti e nell'alto adriatico, sia Italia che Croazia ne abbiamo molti carini, ma specie in Croazia, sono tutti sui 40 metri e come ben sai non è facile restare fuori deco, se vuoi divertirti a visitarle bene, quando fai praticamente una quadra a 40 metri :dry: specie se ti fai ripetitive :whistle:
Per rispondere alla tua domanda al momento il corso che vorrei fare al più presto è il nitrox deco :woohoo: :woohoo: diciamo che l'ho gií  assaggiato!!!! ;) e vorrei quindi imparare a gestire al meglio le deco, che sul tipo d'immersioni che ti ho sopra descritto, come puoi immaginare, se pur cercando di ridurle il più possibile sono inevitabili!!! Poi la sensazione di "pulito" ,passami il termine, che ho provato con il nitrox decompressivo, rispetto a fare tutto in aria :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Tanto per sapere di che zona d'Italia sei????

CIAOOO ;)

Nico
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Buon giorno a tutti.... 18/11/2015 10:54 #9

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ciao Nico, :)
io scrivo da Monza , in Croazia ho fatto qualche tuffo 15 anni fa a Medulin
So che che ci sono dei relitti tipo il Dezza, Baron gautsh dicono, carini ma non li ho mai fatti :woohoo:

Per quanto concerne il corso da te citato non ricordo bene ma penso che non si usi un bibombola ma il mono , fossi in te valuterei il corso sommozzatore tec50 Tsa unico percorso ben strutturato
;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Buon giorno a tutti.... 18/11/2015 11:24 #10

  • nico73
  • Avatar di nico73
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
;) Confermo Paolino, il nitrox deco non prevede la bibo!!! La mia è una scelta per andare per gradi, come ho sempre fatto, poi come dici te è da valutare se far subito il tec 50 :cheer: :cheer: :cheer:
Bella Medulin, il paese dove abito è gemellato, ma non ho mai fatto immersioni, per i relitti che ti dicevo bisogna andare a Rovigno dove ti portano solitamente sul Baron e Dezza, con un po di navigazione, invecie su vuoi fare due bei relittini vicini al porto a navigazione praticamente zero devi andare a Rijeca (Fiume) per l' Elhawi Star e Sigrid, c'e' un'ottimo diving, il Marco Polo che è gestito un' italiana, si chiama Nicoletta. ;) tra l'altro dovrebbe essere anche istruttrice TSA ;) Da Monza è un bel viaggetto :blink: :blink: Noi di solito facciamo il week end e qualche volta l'abbiamo fatta anche in giornata, con due immersioni e :S :S mangiata sul ritorno :whistle: :S Anche se bisogna stare attenti per strada, Croazia e Slovenia che devi comunque attraversare, son ad alcol 0 :blush:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore