Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuto al Forum TSA!

Dicci chi sei, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto a questo sito.
Diamo il benvenuto ai nuovi membri e speriamo di incontrarci spesso!

ARGOMENTO: Gente da lago

Gente da lago 14/12/2018 12:09 #49

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ma è molto più ripido il sentierino rispetto alle Macchine o al Juancito? :blink:
Non ho capito se il fondo scende da subito o se ci sono almeno 2/3 metri di degrado in cui potersi mettere/togliere pinne e stage... B)
Molto carino anche il massone che avete trovato per caso quando vi siete persi, considerato che era un video di prova, è anche bello, ma ora devo lasciarvi, mi è venuto un filo di mal di mare... :sick: :silly: :side:
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gente da lago 14/12/2018 12:48 #50

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
Ma è molto più ripido il sentierino rispetto alle Macchine o al Juancito? :blink:
Non ho capito se il fondo scende da subito o se ci sono almeno 2/3 metri di degrado in cui potersi mettere/togliere pinne e stage... B)
Molto carino anche il massone che avete trovato per caso quando vi siete persi, considerato che era un video di prova, è anche bello, ma ora devo lasciarvi, mi è venuto un filo di mal di mare... :sick: :silly: :side:

Rispetto al Juancito è più ripido, le "macchine" ci sono i gradoni, mente qui invece il sentiero è sdrucciolevole e instabile, non è ripidissimo ( tipo il canyon di Brienno o "le armi", tanto per capirci ), ma con il bibo in spalla ( sempre 40 kg sono ... :silly: ) è meglio attrezzare la risalita con una robusta corda. Prima di scendere avevo già tirato via un po di roba che infastidiva e "preparato" il sentiero, fosse più bella non ci metteremmo molto a "scalinarla" per bene.
Scende abbastanza da subito, è al fianco di un fiumiciattolo per cui appena entrati c'è molto limo ( che poi si ritrova in abbondanza in basso ), ma si riesce lo stesso a mettere/togliere pinne e stage, con un po di malizia ... B)

Lì è tutto "sassoni" e blocchi monolitici, non è zona di pareti calcaree, ci sono almeno altri 5/6 siti che meritano pochi km prima e dopo (che ben conosciamo), magari ci si torna.

Dicono che per il mal di mare lo Zenzero funzioni :P , per sentito dire, che io non ne soffro di mal di mare, né di auto, né di montagna, né d'aria ... mezzeseghe ! :woohoo: :lol:





P.S. comunque non è che ci eravamo persi, diciamo che abbiamo "esplorato" anche un tratto di parete a nord ... :whistle:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gente da lago 17/12/2018 07:14 #51

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
visto, bello!
la corda fondamentale per non arroccolarsi per terra :lol: :lol:
Ottima logistica di superficie !! bravi e determinati nel fare sempre nuove esperienze lacustri!!!
;) ;) ;)

io non lo trovo così mosso, sarà che mi sarò abituato :P :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gente da lago 17/12/2018 09:27 #52

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Grazie Paolino :) , certo che di posti comodi e di facile accessibilità come PG non ce ne sono tanti in giro, per gli altri, sopratutto se poco frequentati, ci si deve arrangiare, ma la voglia di esplorare, di fare qualcosa di nuovo, ti impegna e ti gratifica, ripagandoti con una sana fatica ed un senso di appagamento, che però dura il tanto di ... farti venir voglia di tornarci o di provare da altre parti, dove no ci sei mai stato. :lol:


A proposito di PG, non ci dici niente ...? ;)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gente da lago 17/12/2018 11:45 #53

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Gente da lago ...






Uno se ne sta lì, bello tranquillo, a smaltire la deco sfiorando il fondo in souplesse, quando arriva il solito bullo motorizzato che ti fa il filo stringendoti a terra ... MA L'HO BECCATO AL VOLO !
Preso per la pinna il bullo si è dovuto fermare ahahah, ciao ClaudIo, la prossima volta ti chiudo i rubinetti!










Siete proprio gente da lagooo :P



iltriomedusaClaudioAndreaeBruno.jpg
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 17/12/2018 11:48 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gente da lago 17/12/2018 12:02 #54

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Grazie Paolino :) , certo che di posti comodi e di facile accessibilità come PG non ce ne sono tanti in giro, per gli altri, sopratutto se poco frequentati, ci si deve arrangiare, ma la voglia di esplorare, di fare qualcosa di nuovo, ti impegna e ti gratifica, ripagandoti con una sana fatica ed un senso di appagamento, che però dura il tanto di ... farti venir voglia di tornarci o di provare da altre parti, dove no ci sei mai stato. :lol:


A proposito di PG, non ci dici niente ...? ;)
Ciao Andrea anzitutto posto la nostro foto fatta in riva al lago!!
Minkia se siamo belli :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ormai ci si vede con cadenza settimanale.
Pg è andata a bene , il faglione su Lecco è rimandato al 29 dicembre e con l' amico Filippo ci siamo fatti un giretto a Punta granelli a 102mt base della parete o poco oltre.
Avevamo previsto di scooterare ma poi il mio buddy ha avuto un problema alla batteria e siamo andati a pinne.
Tuffetto light visto che il socio era con 12+12 e due gas deco ma ad ogni modo sempre una bella avventura sommersa.
La parte fonda abbiamo fatta parete a dx che scende bene poi tutta l risalita fino a 15mt parete a sinistra.
Visibilità a strati come a Lecco e non ancora al top
0/20 buona
20/40 mediocre
40/102 buona!
discesa sul pedagno di sx.
Gamberi in deco a seguire panino al chioschetto che è davvero sottotono abituato al rapanui non ha davvero nulla da mangiare!!

Bella giornata soddisfatto!! :lol: :lol: :lol: B) B)
Allegati:
Ultima modifica: 17/12/2018 13:35 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore