Come "
non confidando molto ... "

, funzionerà di sicuro! Forse ...
Volendo puoi anche sfangartela "solo" con un profondimetro aggiuntivo, si può fare, c'è chi lo fa da anni (adesso perché è in ferie, lo sposino, altrimenti te lo diceva lui ... "
io del computer subacqueo Trimix non so cosa farmene " ...

) e ci ha fatto di tutto, in caso contrario,cioè se decidi per un computer Trimix da affiancare a profondimetro, tabelle, programmazione a monte e cervello acceso ( SEMPRE !!! ), posso solo portarti la mia modestissima esperienza .
Ho dovuto pure io "mollare" il precedente HS Explorer ( che ha fatto la storia della subacquea tecnica, degli albori della stessa, insieme al Vr3 ) e l'ho sostituio con l' iX3MTech+ RATIO computers ( commercializzato da Dive System, ovviamente affiancato dal profondimetro digitale 330 mt e pure da Nemo Wide di scorta, non si sa mai ... melius est abundare quam deficere ... ) e devo dire che nel brave lasso d tempo, poco più di 1 anno e circa 90 tuffi, di utilizzo non mi ha deluso. Costa poco e rende oltre il costo,paragonato a nomi più "blasonati", unica "pecca" per te sarebbe la batteria non sostituibule dall'utente, ma questa pecca si compensa con l'affidabilità e le minori probabilità di fare errori durante la sostituzione della stessa, secondo me, per non parlare dei costi ( fatti i conti alla lunga ... nel tempo medio operativo del computer ne compri altri 2 solo con i costi di sostituzione della batteria ... ), visto che il costruttore garantisce una vita operativa della batteria molto, ma molto lunga ( lo verificheremo nel tempo, spero, al riguardo c'è un mio post nel forum ).
Gli altri da te citati ... per quanto ne so io, Ostc è un nome e una garanzia ( a parte quelli esplosi in fiera

), ma sembra non siano così immediati nell'apprendimento e scorrimento menù, oltre che meno "visivi" rispetto ad altri, Freedom divesoft c'è chi lo loda e chi lo odia, vedi tu ... e Perdix è leggermente sopravvalutato secondo me. E' leggermente inferiore al mio secondo alcuni aspetti, ma costa quasi il doppio ( però cambi tu la batteria ... ), amici con cui ogni tanto mi bagno l'hanno al polso ... belli, funzionano, ma per essere un computer "tecnico" è fin troppo conservativo ( Bhulman C ...), piuttosto allorami prenderei un Petrel usato, tanto per restare in quella parrocchia.
Complimenti per i 130 mt operativi ...

, deduco che ti immergi in CA ( altrimenti in CC avresti già doppio computer e non ti porresti il problema se usare doppio profondimetro ...

) e quindi se oltre i 130 mt è il tuo campo d'azione in CA ...Chapeau !!! In caso contrario, cioè se vuoi un computer che possa funzionare anche oltre i 130mt, nel caso che un giorno tu ci arrvi ( scusami, ma non sapendo chi sei e cosa fai in acqua ... non vorrei urtare nessuno

), allora tutti quelli citati lo sono, lo è pure il Nemo Wide che uso per scaramanzia e per scaricare il grafico, l'ho portato ( li ho portati ... questo è il tero ) più volte oltre i 100, max 115 e hanno funzionato a dovere, continuando a calcolare nonostante pensavano fossi in aria !!!
Adesso scappo, che ho un aereo che mi aspetta