Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuto al Forum TSA!

Dicci chi sei, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto a questo sito.
Diamo il benvenuto ai nuovi membri e speriamo di incontrarci spesso!
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Computer Tx

Computer Tx 06/08/2019 21:27 #1

Buonasera non confidando molto nel procedimento di riparazione del mio computer NHeO3 volevo sentire qualche parere/consiglio sul probabilissimo nuovo compagno elettronico. In particolare:
A. Compro un secondo profondimetro 330 digital, vado di tabella e v- planner e risparmio una marea di soldi;
B. Ostc2? Ostc4?
C. Freedom divesoft?
D. Perdix?
Preferisco con batteria sostituibile da me e operativo oltre i 130.
Grazie per qualsiasi consiglio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer Tx 07/08/2019 06:56 #2

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Io voto A!
:cheer:

Se avessi una "milletta "da investire nella subacquea non li metterei nel computer.
Sono nato e rimasto tabellaro.
Non mi sono evoluto :woohoo:

non ho mai utilizzato un computer tek e forse mi sto perdendo qualcosa, mi sembra di capire che tu invece lo usi sistematicamente e forse privartene sarebbe, passami il termine "un peso "
Ultima modifica: 07/08/2019 06:56 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer Tx 07/08/2019 06:57 #3

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
immersioni in cc o ca?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer Tx 07/08/2019 07:09 #4

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Come "non confidando molto ... " :woohoo: , funzionerà di sicuro! Forse ... :whistle:

Volendo puoi anche sfangartela "solo" con un profondimetro aggiuntivo, si può fare, c'è chi lo fa da anni (adesso perché è in ferie, lo sposino, altrimenti te lo diceva lui ... " io del computer subacqueo Trimix non so cosa farmene " ... :P ;) ) e ci ha fatto di tutto, in caso contrario,cioè se decidi per un computer Trimix da affiancare a profondimetro, tabelle, programmazione a monte e cervello acceso ( SEMPRE !!! ), posso solo portarti la mia modestissima esperienza .

Ho dovuto pure io "mollare" il precedente HS Explorer ( che ha fatto la storia della subacquea tecnica, degli albori della stessa, insieme al Vr3 ) e l'ho sostituio con l' iX3MTech+ RATIO computers ( commercializzato da Dive System, ovviamente affiancato dal profondimetro digitale 330 mt e pure da Nemo Wide di scorta, non si sa mai ... melius est abundare quam deficere ... ) e devo dire che nel brave lasso d tempo, poco più di 1 anno e circa 90 tuffi, di utilizzo non mi ha deluso. Costa poco e rende oltre il costo,paragonato a nomi più "blasonati", unica "pecca" per te sarebbe la batteria non sostituibule dall'utente, ma questa pecca si compensa con l'affidabilità e le minori probabilità di fare errori durante la sostituzione della stessa, secondo me, per non parlare dei costi ( fatti i conti alla lunga ... nel tempo medio operativo del computer ne compri altri 2 solo con i costi di sostituzione della batteria ... ), visto che il costruttore garantisce una vita operativa della batteria molto, ma molto lunga ( lo verificheremo nel tempo, spero, al riguardo c'è un mio post nel forum ).

Gli altri da te citati ... per quanto ne so io, Ostc è un nome e una garanzia ( a parte quelli esplosi in fiera :lol: :lol: ), ma sembra non siano così immediati nell'apprendimento e scorrimento menù, oltre che meno "visivi" rispetto ad altri, Freedom divesoft c'è chi lo loda e chi lo odia, vedi tu ... e Perdix è leggermente sopravvalutato secondo me. E' leggermente inferiore al mio secondo alcuni aspetti, ma costa quasi il doppio ( però cambi tu la batteria ... ), amici con cui ogni tanto mi bagno l'hanno al polso ... belli, funzionano, ma per essere un computer "tecnico" è fin troppo conservativo ( Bhulman C ...), piuttosto allorami prenderei un Petrel usato, tanto per restare in quella parrocchia.

Complimenti per i 130 mt operativi ... :woohoo: , deduco che ti immergi in CA ( altrimenti in CC avresti già doppio computer e non ti porresti il problema se usare doppio profondimetro ... ;) ) e quindi se oltre i 130 mt è il tuo campo d'azione in CA ...Chapeau !!! In caso contrario, cioè se vuoi un computer che possa funzionare anche oltre i 130mt, nel caso che un giorno tu ci arrvi ( scusami, ma non sapendo chi sei e cosa fai in acqua ... non vorrei urtare nessuno :cheer: ), allora tutti quelli citati lo sono, lo è pure il Nemo Wide che uso per scaramanzia e per scaricare il grafico, l'ho portato ( li ho portati ... questo è il tero ) più volte oltre i 100, max 115 e hanno funzionato a dovere, continuando a calcolare nonostante pensavano fossi in aria !!!

Adesso scappo, che ho un aereo che mi aspetta B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer Tx 07/08/2019 07:12 #5

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Come "non confidando molto ... " :woohoo: , funzionerà di sicuro! Forse ... :whistle:

Volendo puoi anche sfangartela "solo" con un profondimetro aggiuntivo, si può fare, c'è chi lo fa da anni (adesso perché è in ferie, lo sposino, altrimenti te lo diceva lui ... " io


ue rientrato sogno :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

e subito sul pezzo
B)
Ultima modifica: 07/08/2019 07:13 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer Tx 07/08/2019 07:13 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ciao Paolino :cheer: ! Mi hai spoilerato mentre scrvievo il mio post :woohoo: :lol: :lol: :lol:

Tutto O.K. ? Sto uscendo, uno va e uno viene ... a fra qualche giorno, bye bye.
:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore