Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: DIR o STROKE ????

DIR o STROKE ???? 10/11/2008 17:36 #7

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
ciao Pietro,
we quando dici stroke non ti confonderre con str.........[:D][:D][:D][:D]che il significato è diverso[:D][:D][:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR o STROKE ???? 10/11/2008 20:01 #8

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Ok Oscar . No non vorrei proprio confondermi, ma chi c.... è chistu stroke ? Ma, non per voler fare a tutti costi il terrone, perchè usiamo un bel po di termini che non ci servano a niente ( Meno che mai ad andare decentemente in acqua )?
Viva l'italia,viva la repubblica !
Pit
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR o STROKE ???? 11/11/2008 09:36 #9

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
Pietro sei un grande[:D][:D][:D]
Quando vieni a Milano?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR o STROKE ???? 11/11/2008 11:06 #10

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao Pietro & a tutti [:)]
Prima di tutto occorre redarguire il mio amico Oscar che scrive sempre un sacco di fesserie; OSCAR AOOO [}:)]
Credo che Stroke, per quanto riguarda il test e per la didattica di riferimento, si riferisca a chi ha subito un accidente cerebrovascolare ed è rimasto offeso.
Quindi o sei come loro o sei cerebroleso.
Non intendo aprire polemiche e non ho fatto il test, perchè mi sentirei, come ha detto Lino "coglion 100%" [:p]
Il nostro manuale trimix riconosce come valida la configurazine Hoghartiana, inseme a molte altre e quindi ognuno vada in acqua come meglio si trova, l'importante che lo faccia con adeguata preparazione, consapevolezza e soprattutto in sicurezza [:o)]
Il resto è un optional e comunque un grazie ad Egidio che ha messo in rete una cosa carina tanto per fare quattro risate [:D][:D][:D]
Pertanto se volete provare a fare il "test di c..z" [:o)], fatelo pure come una cosa divertente, il mio "rampollo" è risultato più di lí  che di ... quí , quasi quasi lo punisco.
Scherzi a parte sono davvero molte le cose utili ed intelligenti che le didattiche hanno in comune e, a volte, ci si accorge che dopo anni che si fa una cosa è ora di cambiare, faccio un esempio: Alessandro ed io stufi del fastidio che ci davano i tasconi dei nostri gav, li abbiamo levati e abbiamo messo due capaci tasche a soffietto sulle gambe della muta (prima ne avevamo una piccola).
Bene andiamo in acqua molto più sciolti, dentro le tasche ci sta tutto: mascherino di scorta, tabelle di scorta per tutte le quote, cinghiolo di scorta con fastex per le pinne, torcia di scorta, pallone di emergenza con rocchetto e c'è ancora un sacco di posto.
Ovviamente il pallone con tanichetta per tracciare la linea di risalita è un'altra cosa ed è agganciato nella parte posteriore del gav.
Quindi si può sempre migliorare e perchè no, magari prendendo spunto da quello che si vede in giro e che magari altri fanno da tempo.
Noi sulla bombola del Nitrox abbiamo, ad esempio, una frusta di bassa pressione di emergenza che, all'occorrenza, può servire sia per il gav che per la stagna; non so se lo fano anche altri a noi è venuto in mente ed è una cosa che non disturba e che può diventare molto utile.
Ok ho scritto troppo.
State bene [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR o STROKE ???? 11/11/2008 12:43 #11

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
[V] ok
Mi ritengo punito dal Gran Visir[V]
[V]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR o STROKE ???? 11/11/2008 21:42 #12

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Ciao Requin, come sempre i tuoi interventi sono particolarmente azzeccati : infatti hai proprio ragione non bisogna ottusamente prendere per buono o al contrario per sbagliato quello che insegna una o l'altra subacquea . Certo le abitudini consolidate sono difficili da cambiare , ma spesso mi ritrovo ad osservare amici di altre didattiche e a scoprire che determinate configurazioni o sistemi d'immersione non sono per niente male e spesso ti fanno fare l'immersione più comoda . Da poco per esempio facendo immersioni con un'amico istruttore iantd, ho provato a mettere la frusta lunga come usa lui e mi sono trovato molto bene ( la passa una volta dietro il collo poi la fa scendere sul corpo passandola sotto la cintura e risalire dalla parte opposta), sopratutto quando dopo aver fatto un'esercizio occorre rimetterla a posto . Quando la tengo attaccata alla bombola destra e la devo usare, poi la devo lasciare più o meno penzolare in mezzo alle <i>scatole</i> con enorme fastidio .
Insomma come sempre non bisogna avere il paraocchi e saper giudicare correttamente .
Ciao. Pietro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore