Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Proposta al Presidente

Proposta al Presidente 24/07/2009 19:52 #1

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Caro Pietro, due settimane fa sono stato al diving di Lavagna e abbiamo fatto un bellissimo tuffo sul KT, ovviamente Roberta ci ha chiesto i brevetti per la pratica da tenere in barca in caso di richiesta delle Autorití  Marittime Competenti.
Io ho prortato il brevetto da istruttore trimix 95 che però, non avendo il bollino che avevo su quello da trainer 95, appariva scaduto.
Naturalemente nessun problema ma credo sia giusto, al rinnovo annuale, fornire un bollino per ogni brevetto di cui il sub è in possesso: ti faccio il mio esempio:
- Trainer aria
- Istruttore Nitrox
- Istruttore deep air
- Istruttore trimix 95 (lasciamo stare il 70)
- Trainer trimix 95

Cinque bollini di carta non costano nulla (prima ci davano solo quello del brevetto più alto), ma mi pare inutile portarmi il brevetto da Trainer 95, se vado a fare una immersione rec ad aria entro i 40 metri, mi porterò quello di Trainer Aria.
Saluti a tutti e buon week end [:)][^][;)]

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta al Presidente 25/07/2009 18:22 #2

Cia
Scusate ma io credo che un brevetto valga indipendentemente dal " bollino" dell' anno in corso no ? Il mio ragionamento è questo: se sono istruttore il bollino mi mette in stato operativo o meno, cioè non posso rilasciare brevetti se non ho il bollino, pensavo fosse sono una questione interna della didattica di appartenenza che non ti abilita a rilasciare brevetti per l' anno . Se sono semplicemente un brevettato, perchè dovrei avere il bollino dell anno ? cioè, se la didattica non prevede eventuali aggiornamenti anche ai brevettati (ipotesi peraltro direi molto remota) cosa succede ? non sono più brevettato ? Io ho un brevetto da istruttore CMAS e non ho intenzione di rinnovare lo stato attivo di insegnamento, cosa vuole dire che non è più valido ai fini legali se solo mi immergo per piacere con qualche amico ?
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta al Presidente 31/07/2009 18:47 #3

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao Dody [:)]
Scusa se ti rispondo con ritardo.
Hai ragione il bollino conferma soltanto l'operativití  o meno e il brevetto dovrebbe essere sempre valido; il mio era solo un ragionamento scaturito da un aneddoto successo al diving dove, quando Roberta mi ha chiesto il brevetto da inserire nella documetazione che sta in barca, da presentare, all'uopo, alla Capitaneria o comunque altro Ente autorizzato alla richiesta di documenti dei sub, avevo in tasca quello da istruttore e l'unico bollino che il buon Claudione Corti mi aveva dato al rinnovo annuale, era su quello da Trainer; e mio figlio sherzosamente mi ha detto, ma papí  hai in brevetto scaduto.
PERO', cè un però:
Se guardi bene alla sinistra del numero c'è la data di scadenza, che è annuale; quindi nel momento in cui viene presentato ad un rappresentante delle Autorití  Competenti potrebbe sollevare eccezioni, perchè, come ho detto (almeno sui miei brevetti) c'è una data di scadenza.
Quindi, quando mi sarí  chiesto di rinnovare il brevetto, proprio allo scopo di eviatare problemi, chiederò alla Direzione della TSA un adeguato numero di bollini.
Tra l'altro io sono pure istruttore CMAS e anche quel brevetto ha la data di scadenza, che però è quinquennale e, quando scade, lo devi addirittura rifare.
Buon WE e buone vacanze a tutti [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta al Presidente 04/08/2009 19:05 #4

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Se vi tuffate al lago, l'unico bollino che serve, è quello blu della banana chiquita[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D].

Un saluto a tutti e buone immersioni.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta al Presidente 05/08/2009 01:28 #5

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
<b>Gentilissima Eleonora</b>
Relativamente ai nostri tuffi al lago, hai (quasi) ragione, a me il brevetto non lo chiede mai nessuno perchè ho i miei punti di accesso da riva a pareti che, in un batter d'occhio, arrivano a 100 metri e più; quindi quando voglio allenarmi a 40 chilometri da casa, me ne vado nei miei bui abissi lacustri [8)]
Prova però a rivolgerti ad un diving (ce ne sono anche sui nostri laghi) e chiedi di farti fare un tuffo in Trimix a 70/80/90 metri; se non sfoderi in tuo bel brevetto valido non ti portano nemmeno nella piscina dell'Hotel più vicino e anche se hai il brevetto e non ti conoscono non ti portano da nessuna parte.
Vivaddio andiamo anche al mare e, oltre che una sessantina di tuffi rek ogni anno in zone ... con acqua calda e limpida [:I] ci immergiamo pure nel Mare Nostrum e qui, ovviamente, occorre un brevetto valido per qualsiasi tipo di immersione [}:)]
Prova a risalire in barca quando il natante appoggio è ispezionato da una vedetta delle autorití  competenti, ti guardano il computer e il brevetto per vedere se sei abilitato a fare l'immmersione che risulta dalla lettura degli strumenti e se non sei a posti sono ... problemi non da poco [B)]
Se vai con un mezzo nautico tuo, allora ci sono meno problemi; magari insistono di più sulle dotazioni di bordo, ma comunque dipende chi trovi e ... di che umore è [:p]
Concludendo a mio parere è meglio avere il brevetto in ordine e dotato di bollino di validití  sempre ed in ogni caso.
Infine è vero che siamo lacustri incalliti e ti assicuro che anche nelle buie acque dei nostri laghi subalpini, si possono fare immersioni emozionanti.
Se qualche volta vuoi venire con noi ci faresti cosa gradita e magari trovi qualcosa di ... interessante e ti appassioni alle "fresche e dolci acque"; soprattutto fresche [:p]
Tanto per cambiare "acqua" noi partiamo Lunedí¬ per le Filippine, muta da 3 millimetri, gav piccolino, ma sempre di impostazione tek e... una montagna di macchine fotografiche [8D]

<b>PER OSCAR</b>
Ciao vecchio Lupo di Lago; Lunedí¬ siamo su un aeromobile della Singapore Airlines, quindi ci dobbiamo vedere a fine Agosto.
Stammi bene e ... fai il bravo [;)]
Buone vacanze a Eleonora, Oscar e a tutti gli Amici del Forum [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta al Presidente 05/08/2009 09:23 #6

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
Ciao Claudione,
Buone vancanze a te e a tutta la banda della Bollate Sub e a tutti gli amici del Forum
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore