Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Info corsi

Info corsi 17/11/2009 10:37 #43

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Dunque per me Claudio Corti è davvero un grande Amico e certamente non si possono disconoscere le qualití  umane e la grandissima competenza nella materia in ogni suo risvolto; ha portato, insieme a Dody, la subacquea tecnica in Italia, avvalendosi dei più qualificati esperti del momento e delle aziende leader nei lavori in alto fondale.
Ha studiato e messo in pratica un metodo, e creato dal nulla una didattica con tanto di manuali che, ancora oggi e in passato per molto tempo, molti hanno "scopiazzato".
L'altro giorno ho scritto che mi manca e non lo nego, del resto è stato la Persona che mi ha fatto "traghettare" dalla subacquea ricreativa a quella tecnica.
A un certo punto però, il mitico Claudio ha fatto le sue scelte ed ora c'è una nuova Proprietí  che, in quanto tale, gestisce le cose nel modo più consono al proprio pensiero ed alle proprie strategie.
Non sta a me giudicare se fa bene o meno bene e posso anche capire che il cambio di metodo gestionale non piaccia a molti, ma questo è quanto, quindi ci si deve confrontare con una nuova realtí .
Credo sia meglio che smettiamo di buttare benzina sul fuoco dello scontento e che invece (auspicando che Pietro in tempi brevi organizzi la riunione di cui ha scritto), cerchiamo di andare avanti il più serenamente possibile.
Ovviamente credo che la Proprietí  ci dovrí  mettere del suo per evitare che Persone segnalino il loro scontento sul Forum e francamente, al di lí  del mio pensiero personale, non sarebbe male che il Forum venisse principalmente usato come canale di contatto ed informazioni tra appassionati.
State bene e... tantissimi saluti a tutti [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info corsi 17/11/2009 21:12 #44

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di superembolo</i>
<br />grazie per la conferma,non ne ero sicuro ma avevamo un sacco di conoscenze in comune quindi ,anche se non so per quanto e a che livello il solo contatto con quelle persone non può farti che bene,allora visto che non si può discutere della sua preparazione,quello che fí  le pulizie in piattaforma"si fí  per dire" neanche si può minimamente paragonare a un tek bravo,perchè gli rompete tutti il *****? cosa ha fatto che vi dí  tanto fastidio?forse non vi paga le cene?poi il fatto che dici che ha lavorato nei mari del nord dovrebbe bastare,è la zona più diffile per le condizioni in cui devi operare,fareste meglio a contattarlo e parlarci in privato,questa publicití  non è buona per uno che non è della vs didattica,e nello stesso tempo non lo è neanche per voi non vi fí  molto onore, i panni sporchi si lavano in casa,ciao zootte ci vediamo quest anno all eudi?
</div class="quote">
Ciao Fabio se riesco a liberarmi dal lavoro volentieri, mi farebbe molto piacere conoscerti e nel caso farci una biretta[^]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info corsi 17/11/2009 21:28 #45

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di superembolo</i>
<br />grazie per la conferma,non ne ero sicuro ma avevamo un sacco di conoscenze in comune quindi ,anche se non so per quanto e a che livello il solo contatto con quelle persone non può farti che bene,allora visto che non si può discutere della sua preparazione,quello che fí  le pulizie in piattaforma"si fí  per dire" neanche si può minimamente paragonare a un tek bravo,perchè gli rompete tutti il *****? cosa ha fatto che vi dí  tanto fastidio?forse non vi paga le cene?poi il fatto che dici che ha lavorato nei mari del nord dovrebbe bastare,è la zona più diffile per le condizioni in cui devi operare,fareste meglio a contattarlo e parlarci in privato,questa publicití  non è buona per uno che non è della vs didattica,e nello stesso tempo non lo è neanche per voi non vi fí  molto onore, i panni sporchi si lavano in casa,ciao zootte ci vediamo quest anno all eudi?
</div class="quote">
Ciao Fabio,
Sai secondo me c'è un lagene affettivo, di alcune belle esperienze fatte sul campo e di belle giornate passate in assieme con il Nonno Corti e non solo con lui anche con il Claudio Ziraldo, per me grande amico e persona che stimo moltissimo come gli amici della Bollate Sub, come Super Alex, il Lorenzo ecc. ecc.
Sai la TSA quando sono entrato io era impostata come una grande famiglia.
Ho parlato più volte con il Pietro e una persona molto preparata e secondo me dobbiamo dagli il tempo di farsi conoscere.
ciao Oscar
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info corsi 02/12/2009 22:58 #46

  • Polifemo-
  • Avatar di Polifemo-
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
Come al solito si finisce sul banale e inutile sentimentalismo.
Ma provate tutti per una volta a fermarvi e pensare come è consuetudine di un buon subacqueo....ed esprimete (tranne il buon saggio requin, lo escludo perchè SOGGETTIVAMENTE forse è l'unico che si tiene sopra le parti e mi sembra il più obiettivo) la Vostra gentile opinione su telefonate senza risposta, cortesia e accoglienza zero da parte, non del nuovo presidente, ma da chi è circondato more ,brune belli o brutti che siano ..... grazie Vittoria forse anche te sei stata trattata con sufficenza...senza pensare che il mondo non ha bisogno di loro per andare avanti.
Concludo il post dicendo semplicemente di non attaccarmi inutilmente ,perchè ,se ci pensate : il mondo è bello perchè è vario ed avariato e ognuno può pensarla come vuole rimanendo entro i limiti della decenza.
Ora torniamo ad immergerci che è meglio e non facciamo retorica inutile.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info corsi 03/12/2009 08:35 #47

  • Vittoria
  • Avatar di Vittoria
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 29
  • Karma: 0
Sagge e razionali parole caro Polifemo ...

Ciao a tutti








L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info corsi 03/12/2009 15:33 #48

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Caro Polifemo mi spiace ma proprio non ci siamo!

Io rispetto le opinioni di tutti, se ragionevoli e fondate, ascolto tutti, mi informo e valuto cercando di basarmi su dati oggettivi e fatti. Se devo sentire chiacchiere da bar allora non perdo tempo a rispondere, tranne quando sono idonee, non dico finalizzate perchè non voglio credere a scopi meschini, a denigrare persone che stanno lavorando bene, soprattutto negli ultimi mesi, considerato il periodo di transizione.

Che tu scriva sul forum TSA di una totale carenza della sede centrale basandoti sulla mancata risposta a qualche tua telefonata..beh..io non lo accetto, e non mi interessa affatto di pensare in modo rilassato, pacato o sopra le parti.

premetto che tutto quello che dirò ha di fondo la mia continua, incondizionata e duratura stima e amicizia per Claudio Corti, persona e personaggio del mondo subacqueo veramente unico nel panorama nazionale, che mi pregio di sentire spesso per fare due chiacchiere o "rubargli" qualcuno dei suoi infiniti trucchi del mestiere![:)]

Come credo di aver gií  detto la dirigenza di Pietro sta lavorando e molto per lo sviluppo della nostra didattica: ti parlo come trainer xkè cosí¬ mi resta più semplice fare il quadro di cose che probabilmente non sai o ti sono sfuggite (presunzione di buona fede x stavolta).

voglio pertanto ricordati,a titolo di esempio senza fare un elenco completo, la notevole attivití  di marketing sulle riviste del settore, le frequenti interviste finalizzate a diffondere conoscenze sulla TSA, l'attivazione del percorso per la certificazione internazionale EUF dei corsi TSA(complessa e costosa),il rifacimento ormai in dirittura d'arrivo della manualistica del settore sportivo-ricreativo ad aria, l'avvio dei corsi istruttori e delle certificazioni TSA per rebreather chiusi elettronici ECCR (livorno 13 e 14 dicembre - primo modulo) e ti posso garantire che scegliere un elettronico e poi avviare dei corsi non è un gioco (costi, responabilití  morali e legali).

Due casi esemplari recentissimi: mi sono liberato da impegni x andare a Livorno e, senza darmi nemmeno il tempo di parlare, da Buccinasco mi hanno inviato l'intera manualistica per permettermi la visione e lo studio prima dello stage. (peraltro a me rispondono sempre..e giuro non faccio videochiamate![;)])

Un mio allievo trimix95 TSA e corso istruttori TSA manda un mail alla sede centrale su alcune parti da rivedere del manuale trimix95 (ottimo ma scritto qulache anno fa) bene il giorno dopo, dico il giorno dopo! ha ricevuto una cortesissima risposta con spiegazioni dettagliate modalití  e tempi degli aggiornamenti.

Ora senza andare oltre, (ke quanto sopra basta e avanza[:(!]) sei per caso in grado di dirmi quali aggiornameti, promozioni o corsi stanno avviando le altre didattiche tecniche italiane[?] ovvio parlo di cose serie, che se vogliamo parlare di dare brevetti trimix in due pomeriggi x me non è addestrare ma truffare le persone[:(!][:(!] senza contare che fai rischiare loro la pelle [:(!][:(!]

Allora se su questo forum le tue opinioni di critica e quelle di altri amici trovano ospitalití  e di questo ne andiamo fieri io xprimo, mentre in altri posti non credo avresti ricevuto meno che una sfilza di ingiurie, ti invito cortesemente a sostenerle con maggiore concretezza, perchè basare tutta questa critica sulla simpatia di una persona in sede ovvero sulle linee telefoniche, beh, mi sembra un'offesa alla tua e alla nostra intelligenza.

cordialmente
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore