Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 8 Euro per ricaricare un bibo di ARIA!!!!

8 Euro per ricaricare un bibo di ARIA!!!! 23/04/2010 09:32 #13

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Se hai spazio per tenerlo senza che nessuno rompa i maroni, decisamente si. Puoi anche ipotizzare di acquistare uno stick nitrox, cosí¬ fino al ean40 fai tutto da te.
Sinceramente però, non saprei indicarti quanto potresti spendere.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

8 Euro per ricaricare un bibo di ARIA!!!! 23/04/2010 21:20 #14

  • buddy tek
  • Avatar di buddy tek
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
.........8 euri per una ricarica aria, potendo sarebbe il caso di acquistare un compressore portatile,spesso oltre al compenso del commerciante,bisogna aggiungere carburante(a volte due viaggi) e tempo e a conti fatti il vero costo è molto più di quanto si pensa.
chiaramente il mio discorso vale per chi veramente scende tutto l'anno.ciao a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

8 Euro per ricaricare un bibo di ARIA!!!! 24/04/2010 19:33 #15

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Credo sia un discorso che vale per molti. io, se potessi, un compressore a due fasi lo comprerei al volo, ma abito in un condominio e in box non lo posso attaccare. Forse in cantina, ma avrei 2 problemi: una presa d'aria "certa" cioé libera da scarichi e il rumore.
Ma poi, quanto mi costerebbe in termini di acquisto iniziale, manutenzione e corrente elettrica?
Questi sono tutti aspetti da tenere in considerazione...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

8 Euro per ricaricare un bibo di ARIA!!!! 24/04/2010 21:50 #16

  • buddy tek
  • Avatar di buddy tek
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
un compressore domestico da 80lt min. assorbe circa 2200w,una ricarica 12+12 da 80 a 220 bar potrebbe avrebbe il costo di energia credo max 30 centesimi.la mautenzione va in funzione delle ore di lavoro,basta leggere un manuale, due sono i filtri,mi pare che il filtro un pò piu costoso si cambi ogni 150 ore di moto,in media quindi ogni 150-170 ricariche,salvo miei errori di valutazioni.poi è da considerare che i filtri compressori dei diving sono un pò come l'olio delle friggitrici dei mc d.....s,nel senso che si preferisce rabboccarlo....tanto evapora..
diciamo che se uno si immerge almeno una volta la settimana anche di inverno con almeno 60 80 tuffi all'anno la manutenzione potrebbe influire meno di 40 cent a carica ,e non avendo problemi tipo condominio varrebbe la pena...pensate solo agli sforzi per portare a spasso il bibo, il parcheggio, il tempo...almeno io ci penso.
comunque 8 euro è a mio giudizio prezzo di estorsione.il prezzo giusto è 3 euro per clienti diving e max5 per saltuari.al diving la carica costa nulla quasi,con 380 trifase.poi con compressore di proprietí  se la bombola è nuova ma sono passati da poco i 4 anni carichi lo stesso...... il costo iniziale andrebbe coperto in circa 3-4 anni,le comodití  costano.questo è il mio pensiero. ciao a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

8 Euro per ricaricare un bibo di ARIA!!!! 27/04/2010 11:53 #17

  • FABIO_23
  • Avatar di FABIO_23
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 1
Sono d'accordo con te SAD,
8 eruo per una ricarica e' un furto.
solitamente il costo e' di 4-5 euro. suppongo che come a te la abbia fatta pagare anche ad altri quella cifra e quindi avra' anche raccolto i commenti negativi dei clienti;mi auguro per lui che si ravveda cul costo se ci tiene ai clienti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

8 Euro per ricaricare un bibo di ARIA!!!! 27/04/2010 13:19 #18

  • Sad
  • Avatar di Sad
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Diciamo che ho accettato il costo, anche se contro ai miei rincipi, solamente x' di venerdí¬ alle 21.00 era impossibile caricare da altre parti. In ogni caso considerato che caricando direttamente al lago il costo scende a 4Euro... Aggiungendocene 5 di gasolio... direi che quasi quasi conveniva andare direttamente su al lago anche solo per caricare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore