Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Aggiornamento cime Juancito

Aggiornamento cime Juancito 16/07/2019 15:30 #1

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Eccomi qua, appena entrato in casa, ancora manco ho scaricato che fa caldo ( ieri mattina c'erano 13° e oggi ... :woohoo: ), non vedevo l'ora di scolarmi il frigorifero :lol: :lol: . Dunque, come richiestomi eccovi la situazione cime al Juancito ... non è che sono stato lì a cercare fondo visto che sono andato in acqua solo per provare la muta, in teoria ;) , senza decompressive e con solo 140 bar nel bibo, ma non si può non notare la "nuova cima"... parte da 3 metri di profondità, legata ad un sasso, appena prima della seconda spiaggetta. Appena scesi dal sentierino oggi già c'era l'acqua, il lago si è alzato da brutto :woohoo: , e quindi sono entrato da lì, ma appena dopo pochi metri ho incrociato la cimetta e l'ho seguita per qualche metro, rasenta il fondo, fino a quando si confondeva con la sabbia ( è una cimettina da 2mm bianca, neanche ben tesata ... il solito lavoro a metà strada ), poi ho virato in cerca di quella storica, l'ho incrociata ai 30, quindi prima non so come sia messa, e l'ho seguita fino all'inizio della crepa dove ne arrivano altre due parallele ... quindi a 45 metri all'inizio della crepa ne arrivano 3, ma due sono la stessa doppiata. Sono sceso qualche metro, ho guardato in giro e sembra pulito ... poi in risalita ho seguito le due cimette parallele che vanno verso il grottino, ma non ci arrivano ... corrono parallele a qualche centimetro di distanza l'una dall'altra e ogni tanto si uniscono ... bah ... sembrerebbe quasi che abbiano legato la nuona cimetta a quella che c'era già che andava a mezz'acqua dal grottino verso la faglia.

Quindi, ricapitolando ... la cima storica è ancora lì, poi ci sono queste due cimette che partono nello stesso punto di quella storica, all'inizio della faglia a -45, e vanno a mezz'acqua verso la parete, a dx, fino a trovarla proprio sopra al grottino, all'uscita del crepaccio che porta fuori dal grottino, intorno ai 25 metri e da lì la cima diventa unica e corre rasente il fondo fino ai 3 metri ( era proprio quella che avevo visto appena entrato in acqua ). Ho messo la testa fuori e ho visto la perpendicolarità esatta rispetto alla riva, è a metà strada tra il piantone alla fine del sentierino e il massone che c'è dopo, prima della seconda spiaggetta.

Una volta easurito il compito assegnatomi sono ridisceso intorno ai 7 metri e ho girato in giro ancora un po ( 68' totali ).

Acqua esageratamente calda, 28° in superficie, 22° a 6 metri e addirittura 11° a 52,5 mt :woohoo: , massima quota oggi. Visibilità abbastanza schifosa fino ai 30, dopo i 50 era ottima, per quel poco che ho visto ... vedremo domani sul maggiore :whistle: .

Muta sembra bene ... adesso in acqua tutti i giorni :lol: :lol: , che devo riprendere il ritmo ( quando sono uscito ero quasi stanco ! :blush: ) dopo quasi un mese di fermo.

Vado a sistemare e farmi una doccetta ... contento ? B)


P.S. tanto che c'ero, anche se secondo me non serve a niente ..., l'ho sistemata un po tesandola con dei giri intorno a dei sassi lungo il suo percorso
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento cime Juancito 16/07/2019 19:11 #2

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Non avevo caschetto con annessa Go Pro, sorry ... venendo al parcheggio invece, ho chiarito la situazione, come volevasi dimostrare ... AVEVO RAGIONE IO :lol: :lol: :lol: il parcheggino a fianco del sentierino di discesa è pubblico e libero, ci stanno 4 macchine, 3 messe male, nessuno può inpedirvi di parcheggiare se c'è posto. Al mio arrivo c'era già un'auto e io mi stavo mettendo al suo fianco quando è arrivato figuro strano/parcheggiatore non meglio idenitificato che mi "intimava" di metterla "bella dritta" per non ostacolare l'ingresso alla discesina della spiaggia ... ah si ...? B) B) B) E perchè scusa ... ? :whistle: Spiegami e motivami, per favore ... :whistle: B) . Sciolto come neve al sole B) .

Ricapitolando alla voce parcheggio, l'unico accesso che bisogna SEMPRE lasciare libero è il tratto che dà sulla strada ( e anche volendo ... non è che uno può parcheggiare in strada, che pure è già stretta di suo ), cioè quei 3,5 metri che vanno dal muretto al panettone di cemento delimitati da catena, l'altra catena che va da quel panettone a quell'altro dal lato opposto è li SOLO per comodità all'accesso qualora il parcheggio fosse vuoto, ma non è privato il parcheggino, finchè ci stanno auto si può metterle ... e se trovate la catena tirata a filo strada ( a parte quei 3,5 metri di prima) la potete tranquillamente rimuovere e parcheggiarci. Anche il parcheggio "grande" 50 metri più avanti è pubblico, solo quello dopo il ponte davanti al ristorante è privato.

Unico lato negativo, positivo in inverno, del parcheggino è che è sempre esposto al sole al mattino fino alle 13 circa; oggi mentre mi cambiavo ero sotto il sole ( li poi è come essere in un forno, con la strada a fianco e il muro di contenimento dall'altra parte ) e mi si è squagliato il cervello prima di entrare in acqua.



Oggi sono 50 anni esatti dallo sbarco sulla luna ... che ricordi ... :cheer:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento cime Juancito 17/07/2019 06:34 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
manetta ha scritto:

Oggi sono 50 anni esatti dallo sbarco sulla luna ... che ricordi ... :cheer:

Anche lì sei stato... :woohoo:
Che RT? :P
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento cime Juancito 17/07/2019 06:43 #4

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Grazie-
Ottimo e dettagliato report.
insomma sembra che tutto sommato questa terza sia parallela a 2cm dalla seconda , penso sia stata messa come un "rinforzo".
Però questa terza parte da 3 mt e si congiunge poi con la quella che parte dal grottino
giusto?

ho capììì ben??

Contento che la muta sia di tuo gradimento
Ora aspettiamo report e video di nuove avventure lacustri!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento cime Juancito 17/07/2019 07:08 #5

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
manetta ha scritto:

Oggi sono 50 anni esatti dallo sbarco sulla luna ... che ricordi ... :cheer:

Anche lì sei stato... :woohoo:
Che RT? :P

:lol: :lol: :) un Run Time infinito, caro Lorenzo ... perchè è iniziato quella sera d'estate di 50 anni fa, quando ero un bambino di soli 10 anni ( ma molto sveglio, come tutti i bambini di allora :P ) e guardavo quegli eroi alla tv ( rigorosamente a valvole e in bianco e nero, che allora c'era sol quella e solo 1 canale, mica come adesso ) seduto per terra in cucina, insieme a tutti i miei familiari e fantasticavo ... uscivo sul balcone ( mi ricordo che faceva molto caldo e la portafinestra della cucina era aperta ) e guardavo la luna e sognavo ... mentre i miei nonni, gente pratica di montagna/campagna poco avvezza alle comodità ed a credere alle favole, scuotevano la testa e con un'espressione tra il divertito e l'insofferente ci dicevano " ma non è possibile, come fate a crederci, sono tutte bugie, non può essere vero, oggi credete a tutto quello che vi dicono alla televisione, siete dei creduloni " .

O erano dei geni loro ... B) , ma il mio sogno e la mia passione non si sono mai spenti, non ti dico l'emozione quando ho visitato la base NASA di Orlando ( John Kennedy Space Center ) anni fa ... :) :) :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento cime Juancito 17/07/2019 07:20 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Grazie-
Ottimo e dettagliato report.
insomma sembra che tutto sommato questa terza sia parallela a 2cm dalla seconda , penso sia stata messa come un "rinforzo".
Però questa terza parte da 3 mt e si congiunge poi con la quella che parte dal grottino
giusto?

ho capììì ben??

Contento che la muta sia di tuo gradimento
Ora aspettiamo report e video di nuove avventure lacustri!

Cerrrrto che hai capito bene ;) , parte da quel sasso a 3 metri sotto, adesso che il lago è alto, scorre zizagando sul fondo verso l'inizio del grottino sul dropoff e poi continua insieme a quell'altra che c 'era già, a mezz'aqua, verso l'inizio della faglia dove si ricongiungono a quella storica a -45. Sostanzialmente inutili per chi vuole andare fondo lungo la faglia, secondo me, visto che a seguirle ci si mette troppo tempo, se si vuole poi scendere alla base della parete intorno ai -100.

La muta ... parlo piano per scaramanzia ... sembra che possa andare bene, provata ieri a secco in negozio e poi con la prima fugace presa di contatto in acqua. Oggi si replica sul maggiore in assetto leggero, solo bibo, e poi, pian pianino, viaaa ... verso nuove avventure ! :cheer: B) Certo che prima di averci la confidenza che avevo raggiunto con quell'ultima in neoprene ... il me amìs Guabo mi diceva " ce l'hai su come le mutande! " :lol: :lol: :lol: , Nel senso che le mutande le hai su tutti i giorni, ti sono comode e neanche le senti addosso ... riuscivo a girarmi e mettermi in qualunque posizione a qualunque quota con una naturalezza disarmante, tipo a -50 con 4 stage e bibo girarmi sulla schiena e nuotare così per 20/30 metri stando sotto di un paio di metri al socio del momento per fargli il video ... senza neanche pensarci. Con questa penso che ci vorrà qualche tuffo ... :whistle:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore