Eccomi qua, appena entrato in casa, ancora manco ho scaricato che fa caldo ( ieri mattina c'erano 13° e oggi ...

), non vedevo l'ora di scolarmi il frigorifero

. Dunque, come richiestomi eccovi la situazione cime al Juancito ... non è che sono stato lì a cercare fondo visto che sono andato in acqua solo per provare la muta, in teoria

, senza decompressive e con solo 140 bar nel bibo, ma non si può non notare la "nuova cima"... parte da 3 metri di profondità, legata ad un sasso, appena prima della seconda spiaggetta. Appena scesi dal sentierino oggi già c'era l'acqua, il lago si è alzato da brutto

, e quindi sono entrato da lì, ma appena dopo pochi metri ho incrociato la cimetta e l'ho seguita per qualche metro, rasenta il fondo, fino a quando si confondeva con la sabbia ( è una cimettina da 2mm bianca, neanche ben tesata ... il solito lavoro a metà strada ), poi ho virato in cerca di quella storica, l'ho incrociata ai 30, quindi prima non so come sia messa, e l'ho seguita fino all'inizio della crepa dove ne arrivano altre due parallele ... quindi a 45 metri all'inizio della crepa ne arrivano 3, ma due sono la stessa doppiata. Sono sceso qualche metro, ho guardato in giro e sembra pulito ... poi in risalita ho seguito le due cimette parallele che vanno verso il grottino, ma non ci arrivano ... corrono parallele a qualche centimetro di distanza l'una dall'altra e ogni tanto si uniscono ... bah ... sembrerebbe quasi che abbiano legato la nuona cimetta a quella che c'era già che andava a mezz'acqua dal grottino verso la faglia.
Quindi, ricapitolando ... la cima storica è ancora lì, poi ci sono queste due cimette che partono nello stesso punto di quella storica, all'inizio della faglia a -45, e vanno a mezz'acqua verso la parete, a dx, fino a trovarla proprio sopra al grottino, all'uscita del crepaccio che porta fuori dal grottino, intorno ai 25 metri e da lì la cima diventa unica e corre rasente il fondo fino ai 3 metri ( era proprio quella che avevo visto appena entrato in acqua ). Ho messo la testa fuori e ho visto la perpendicolarità esatta rispetto alla riva, è a metà strada tra il piantone alla fine del sentierino e il massone che c'è dopo, prima della seconda spiaggetta.
Una volta easurito il compito assegnatomi sono ridisceso intorno ai 7 metri e ho girato in giro ancora un po ( 68' totali ).
Acqua esageratamente calda, 28° in superficie, 22° a 6 metri e addirittura 11° a 52,5 mt

, massima quota oggi. Visibilità abbastanza schifosa fino ai 30, dopo i 50 era ottima, per quel poco che ho visto ... vedremo domani sul maggiore

.
Muta sembra bene ... adesso in acqua tutti i giorni

, che devo riprendere il ritmo ( quando sono uscito ero quasi stanco !

) dopo quasi un mese di fermo.
Vado a sistemare e farmi una doccetta ... contento ?
P.S. tanto che c'ero, anche se secondo me non serve a niente ..., l'ho sistemata un po tesandola con dei giri intorno a dei sassi lungo il suo percorso