cut Post Manetta:
Riparto e dopo pochi km arrivo al Juancito, ma ... incredibile ma vero ... proprio davanti alla sipaggetta d'ingresso c'è ferma una barca con 2 pescatori che stanno già bestemmiando in cinese perchè ci hanno appena lasciato la rete e non riesscono a liberarla manovrando
, sento le loro urla dalla strada, resto 5' ad osservarli, ma poi devo per forza rinunciarci, mica posso entrare in acqua proprio in quel momento ... sarebbe assurdo e pericoloso pure
, decido allora mestamente di tornare indietro per ripiegare con un giretto in aria alle macchine, visto che ormai sono lì.
Venerdì visto che ero in teseo la mattina e avevo il giorno di ferie , mi sono concesso una scooterata al juancito in solo diving.
Giornata fredda ma splendida, porto attrezzatura in acqua: scooter, stage ed eccoli arrivare con la loro barchettina alle 10 di mattina di venerdì, i due fenomeni con la loro cannettina in cerca di persici.
Due fresconi un pensionato e uno un po' più giovane.
La scena è questa: io in acqua senza bibo che sistemo scooter e stage e loro che mi arrivano vicino con la barca chiedendomi dove sono i persici.
Per dover di cronaca al juancito ce ne sono davvero tanti ecco perché vengono li a pescare ,maledetti ,ma idea di immergermi da solo con sti due con le cannette sopra la testa non è che mi entusiasmava tanto.

Non avevano rete e cmq pescano attaccati a riva ma si spostano lungo la parete come dei pirla.
Ho cercato di bluffare e li ho spediti in direzione Lecco dicendo che li ce ne sono un casino...mi hanno ascoltato ma poi sono si sono tornati indietro e ho avuto impressione che ed erano li ad aspettare per capire da che parte andassi… insomma io aspettavo che loro se ne andassero e loro aspettavano che io mi immergessi…

alla fina sono sceso ormai ero in acqua… devo dire che non ero tranqullissimo ma un giretto a 53mt ho fatto e poi via a casa …..