Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ...

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 13/01/2020 15:46 #55

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
Mercury90 ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
Sabato probabilmente farò il secondo tuffo 2020 e faremo un tuffo simile a quello fatto dal Buon Hermes ;)

Secca di Santo Stefano 50 di bottom , avg 30.
come farlo?
e vai di tecnicismi :lol:
premetto che non sono tuffi che faccio spesso.
però se fatto ad Aria vado a pancia e direi
25 di minuti no deco limit a 30 mt
25 minuti li faccio fuori curva
totale 50 bottom time

per ogni minuto di fuori curva un minuto di deco quindi totale deco 25.
se fatta tutta aria sarebbero 75 Runtime +/-
diciamo aria +oxy 65 Runtime la chiudiamo

ma faccio ancora meglio ean32+ oxy!!!

e via si sgasa , speriamo nella visibilità almeno 5mt :woohoo: :woohoo: :woohoo:


quindi alla fine hai fatto 75 RT? più sui 40 mt che sui 30? risalita lenta e poi tutto ossigeno?
yes 75' Runtime
bottom si tra i 30/40.
ean29+ oxy per la precisione :lol:

risalita bulhamaniana puro o non "puro " :lol: :lol: :lol: ,con oxy vado su "veloce"
1 a20
2 a15
4 a 10
e 15 di oxy come da computer aladin 2g settato con gas davvero utilizzati

vado a memoria ma ho fatto una robba così-

bel tuffo davvero godereccio!
astice da paura , un mostro :woohoo: :woohoo:
gorgonei tutte aperte, cerniole, abbiamo cercato la rana pescatrice ma non l'abbiamo trovata.
pomeriggio e la domenica poi hanno beccata :lol: :dry:

tappe ogni 5 mt, da vero subaqueo tecnico TSA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nitrox29.....alla fine sei tornato al mio quasi nitrox30 frutto di alchimie avveneristiche. e poi con lo scooter che goduria....il consumo ti è calato? io l'ho usato poco, troppo poco per farmi un idea....anzi forse avevo consumato anche di più...

si io ho chiesto un 32 poi è venuto 29 :lol: :lol:
quando uso solo oxy e mi capita rarissimamente faccio una risalita come da tabelle TSA, si confermo :woohoo: :woohoo:
con lo scooter i consumi calano assolutamente, anche in configurazione pesante si ciuccia meno :lol: :lol:
15/20% in meno ,mediamente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 13/01/2020 17:50 #56

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:

cmq nel week-end si torna sul lago anche se un giretto su haven potrebbe stuzzicarmi…….

... :whistle: ... c'est à dire ... ? ... :whistle: .... un giretto 30/40' di fondo ( 16/40, EAN40, O2 ) con RT 90/120' ... ?
Elica, squarcio, entrare dallo stesso e uscire dal boccaporto sul ponte, indi giretto sulla poppa intorno alle gigantesche bitte, passaggio corridoio officine con giro alla morsa, una capatina veloce ( scendi, 360° e sali ... ;) ) dentro la sala motori scendendo dalla " piscina" , risalire lungo i ponti esterni, fumaiolo, dentro al ponte 6, scaletta interna e uscire dal ponte 7 ( cabina di comando ) e poi , al 40' ( +o- :P ) iniziare la risalita vera e propria con lunghissima deco ....? :whistle:


Domenica mi sa che cambia il tempo ... :( .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 13/01/2020 18:53 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 14/01/2020 07:02 #57

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Paolino79 ha scritto:

cmq nel week-end si torna sul lago anche se un giretto su haven potrebbe stuzzicarmi…….

... :whistle: ... c'est à dire ... ? ... :whistle: .... un giretto 30/40' di fondo ( 16/40, EAN40, O2 ) con RT 90/120' ... ?
Elica, squarcio, entrare dallo stesso e uscire dal boccaporto sul ponte, indi giretto sulla poppa intorno alle gigantesche bitte, passaggio corridoio officine con giro alla morsa, una capatina veloce ( scendi, 360° e sali ... ;) ) dentro la sala motori scendendo dalla " piscina" , risalire lungo i ponti esterni, fumaiolo, dentro al ponte 6, scaletta interna e uscire dal ponte 7 ( cabina di comando ) e poi , al 40' ( +o- :P ) iniziare la risalita vera e propria con lunghissima deco ....? :whistle:


Domenica mi sa che cambia il tempo ... :( .

Si se facciamo solo coperta 35/40 di fondo, se facciamo elica e sala macchine 65/70 mt e coperta di prua, facciamo anche "solo" 30, vediamo il tempo sta cambiando anche se sabato sembra ok.
Vediamo cosa dicono i soci! :kiss: :kiss:

il 16/40 mi piace! caso mai swithc con 21/25 sulla coperta, ma anche no...… '
vediamo ;) :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 14/01/2020 08:25 #58

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Eh si, mi sa che per questo WE il meteo su Haven ... :( , già non sono riuscito a " convincere" nessuno a farla ( manco in aria ! :angry: Pelandroni del cazzo ... :lol: :lol: , ormai tutti pantofolaidivanoidi, se li togli dal lago ... quando ci vanno ... :P ), figuriamoci se il meteo gira ... :( e " da solo" ormai ... :( , di "accoppiarmi" ad altri che manco so che faccia hanno ... anche no e poi no, ho già dato pure su questo fronte quando iniziavo a bazzicare la Haven prima di staccare il Dive Master SSI, poi sempre da solo od accoppiato a chi dicevo io, tranne un paio di volte che mi hanno " costretto" ad accompagnare una masnada di "ricreativi" sui primi ponti. :ohmy: :lol: ( e questo, massimo dell'ipocrisia subbica, mi è stato proposto dai blasonatissimi diving tecnici contattati ... " da solo non ci si puo più andare, la coppia è d'obbligo, poi se lì sotto vi separate ... mica noi possiamo farci niente, l'importante è che ufficialmente siate accoppiati per compilare il giornale di bordo per la CP " ... :woohoo: , grazie al cazzo, così dopo tutta la responsabilità se succede qualcosa è solo dei sub :( . Ponzio Pilato ha fatto scuola ... :angry: )


Il 16/40 è perfetto se ci si limita ai pochi minuti intorno all'elica o la capatina in sala macchine mordi e fuggi, altrimenti meglio 16/45 o ancora meglio 15/45, poi se switch sul ponte o meno ... dipende :whistle: , questo facevo anche io, ho fatto anche io, do you remember ? ;) Ho provato ... tipo 20/25 o 18/28 o quello che veniva intorno a quei valori e poi solo per la parte più fonda ( elica e timone ) un S80 apposita di 15/45 o giù di lì, funziona, dipende da cosa si vuole fare e si programma prima, ovviamente.

Poi anche se si usa scooter o meno, con 'sti cacchio di scooter ve la spassate ehhh .... B) , della serie

Paolino79 ha scritto:
Scooterato per oltre 2km, molti incontri , decine di aragoste un gigantesco astice fuori tana , molte murene, gorgonie rosse tutte aperte, un bel giro naturalistico.

E come la mettiamo con i 50 metri di raggio come zona operaitva dal pallone regolamentare, in questo caso il gommone del diving ? :woohoo: :P :lol: :lol: E non al lago dove non c'è nessuno in giro, perlomeno d'inverno, e si sta sottocosta/parete, al mare ... :P :P :P B)


Vedremo ... anche perchè mi sa che mi salta pure domani a Mandello :( . Mi ritiro a leccarmi le ferite. :side:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 14/01/2020 09:15 #59

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Esatto su Haven regna ipocrisia assoluta e potrei raccontarne anche io ….
Perfetti sconosciuti obbligati a far coppia o farla sulla carta…. per sistemare la parte burocratica….

Per quanto mi riguarda non esiste che mi appioppi gente che non conosco , o che non viene in acqua con me.…
Però succede….

Poi mi rendo conto che è un obbligo e allo stesso tempo devi cercare di accontentare tutti .
Il cliente che viene da solo e vuole farsi i cazzi suoi o quello che non ha brevetto divemaster ma ha più esperienza di tutti quelli sul gommone….ecc.eccc


Detto questo apprezzo la flessibilità per cercare di accontentare i clienti e soprattutto non essere rigidi anche con altri aspetti.
Detto questo ci siamo fatti tutti il divemaster proprio per non avere cazzi sulla haven , ma cmq devi sempre far coppia con qualcuno, e qualcuno si deve prendere "LA RESPONSABILITA" di far la guida, ma quanto meno posso guidare io i miei amici come spesso mi capita di fare in altri siti di immersione.


Capitolo pallone, me ne sbatto le palle. :lol: :lol: :lol:
Al lago come al mare

In realtà sembra un po' grezza ma è proprio così come l'ho scritta. :lol: :lol: :lol: :cheer: :cheer: :cheer: B)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 14/01/2020 10:32 #60

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
sul discorso Haven non entro in merito.....

sul discorso pallone posso giurare che il gommone mi segue le bolle quindi sono sempre nel suo raggio dei 50 mt.....invece quando vado con la mia barca lo spaventapasseri messo li a controllare sono sicuro che sà il fatto suo. :evil: :evil: :evil:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.043 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore