Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sono stati loro ... adesso ho capito !

Sono stati loro ... adesso ho capito ! 04/05/2021 20:33 #7

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Il SIMSI raccomanda 1 settimana di astinenza dalle immersioni in caso di vaccino.
Poi vedi tu.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sono stati loro ... adesso ho capito ! 05/05/2021 07:04 #8

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Si, l'avevo letto ... poi vedrò io, grazie.



Di più ampio respiro ... sai se il SIMSI ha studiato e prodotto i vaccini, per caso, e su quante migliaia di casi controllati e verificati sul campo di subacquei a cui sia stato somministrato il vaccino prima di metterlo in commercio si basi questa raccomandazione ? E per quale tipo di vaccino ... visto che non sono tutti uguali. :whistle:

Ancora non sanno bene cosa fare, come ci si debba comportare dopo e quali possano essere gli effetti collaterali gli scienziati preposti a questo e lo deve sapere il SIMSI scusa ? Senza nulla togliere al SIMSI e alla loro professionalità specifica, in questo caso le loro sono " solo" delle riproposizioni di astratte raccomandazioni generiche di sicurezza, che come per tutte quelle di questo tipo sono sempre di molto cautelative, in ogni campo ...

NON FARE IL BAGNO DOPO AVER MANGIATO, NON METTERE LE DITA NELLA PRESA DI CORRENTE, VAI PIANO IN MOTO CHE E' PERICOLOSA, NON FARE IMMERSIONI IN ARIA OLTRE 30 METRI, NON ANDARE FUORI CURVA, NON STARE TROPPO AL SOLE, FAI LE DEEP-STOP (anzi non farle più ... anzi falle diverse da come ti abbiamo detto fin'ora ... fino alla prossima raccomandazione ), DORMI ALMENO 8 ORE AL GIORNO, NON FARE LAVORI TROPPO FATICOSI O PERICOLOSI, NON ANDARE IN PAESI STRANIERI NON OCCIDENTALI CHE E' TROPPO PERICOLOSO, NON FARE PIU' DI UNA IMMERSIONE AL GIORNO, MASSIMO 2, NON ANDARE SULLE SCALE OLTE I 2 METRI, NON ARRAMPICARTI SUI PONTEGGI, NON ANDARE IN MONTAGNA AD ARRAMPICARE E' PERICOLOSO, NON IMMERGERTI DA SOLO E' PERICOLOSO, NON MANEGGIARE ARMI E' PERICOLOSO, USA UN GF 30 SU 80 ... ANZI NO, 50 SU ... ANZI NO ..., NON ANDARE IN ARIA OLTRE I 50 ... ANZI NO OLTRE I 30, NON ... e via di questo passo.

Sono, quasi sempre, le classiche "raccomandazioni" genitoriali e/o di persone troppo ansiose e apprensive in generale che rivolgendosi alla massa, notoriamente buina, non possono che essere tali.

Essendo "sopravvissuto" nella mia vita molte, ma molte volte a tutto quello di cui sopra e anche a molto, ma molto, ma molto di più ed essendo arrivato, nel bene e nel male, a 62 anni, penso che una persona mediamente intelligente, con la sua relativa esperienza di vita e autosufficiente, possa discernere da sé cosa si possa e debba fare e non fare ... e non solo per andare in acqua dopo la somministrazione di un vaccino.
Io penso che uno si dovrebbe conoscere e conoscere abbastanza il suo fisico e le reazioni delo stesso, prima di intraprendere un qualcosa di potenzialmente " pericoloso e difficile ", anche se "altri" ( che magari quella determinata "cosa" non l'hanno mai fatta o fatta in modo marginale e superficiale , di striscio ) gli dicono che " è meglio se non lo fai". O.K. , lo avete detto, lo so, adesso vedo ... questo è il mio punto di vista in generale, non solo nello specifico e nel mio personale.

SIMSI, per quanto meritevole, non ha le capacità, o possibilità, pratiche di imbastire degli studi in materia di portata mondiale ( nel loro piccolo fanno, ma più di tanto ... ) e infatti quasi sempre "rimanda" studi e considerazioni di altri, vedi Marine Militari e similia, sia sui metodi di andare in acqua che sulle loro conseguenze, tipo il dire oggi che i metodi mnemonici sono maggiormente penalizzanti rispetto all'uso dei computer, oltre che produrre maggior infiammazione nei tessuti ... bella scoperta, a a parte che è una cosa logica di per sè ( vista la maggior approssimazione del metodo e la minor precisione derivantene rispetto ad un calcolo in tempo reale ), ma questo è già da qualche tempo che oltreoceano è acclamato, dopo studi e campionamenti di migliaia di subacquei per anni.

Nessuno inventa l'acqua calda dall'oggi al domani, quelle del SIMSI riguardo le precauzioni nell'andare in acqua, e non solo dopo essere stati vaccinati, sono "solo" -ripeto- delle raccomandazioni generiche di massima prudenza, poi è chiaro che, nello specifico, non è che sto fermo 3 giorni e poi mi faccio 40@70 in aria ...l'ho già fatto 2 volte, ma a ragion veduta. Allo stesso modo non mi fionderò a 3 cifre in Trimix, sentirò il mio corpo ( al momento tutto a posto, men che niente ... per adesso :whistle: ) nei giorni prima, eviterò di fare sforzi per un 2 o 3 giorni ( questo è quello che raccomadano genericamente gli immunologi ) e poi, se sarà il caso, andrò in acqua come mi sentirò di fare, come sempre. Se poi mi sentirò a posto potrò anche andare giù qualche metro e fare qualche minuto di deco ... anche per testarmi proprio dopo il vaccino ... ma questo è già sconsigliato di suo da sempre, il fare "aria profonda" ... :P .


Riporto solo le loro conclusioni finali.



CONCLUSIONI
Allo stato attuale non ci sono indicazioni specifiche basate su evidenze scientifiche, circa la ripresa delle attività lavorativa in ambiente iperbarico in seguito a vaccinazione; tuttavia tenuto conto della composizione dei vaccini, delle modalità di azione e della distribuzione delle segnalazioni di eventi avversi per età, sesso, intervallo temporale e gravità che fino ad oggi sono rappresentati nella maggior parte dei casi da sintomi lievi che insorgono e si risolvono nel giro di pochi giorni, si suggerisce di sospendere, in via esclusivamente cautelativa e precauzionale, l’attività subacquea:

– per 48/72 ore dalla somministrazione del vaccino ai soggetti asintomatici in base alle competenze specifiche richieste dall’immersione

– fino a 7 giorni a coloro in cui a seguito dell’inoculazione si siano registrati segni o sintomi ad essa correlabili. Per la ripresa dell’attività lavorativa nei soggetti sintomatici si rimanda alle disposizioni legislative vigenti in materia. Le presenti raccomandazioni potranno richiedere successivi aggiornamenti o integrazioni sulla base delle nuove evidenze scientifiche disponibili.


tutto e niente ... a monte e a valle della buona logica di una persona mediamente intelligente e autoufficiente, con esperienza relativa che si può , e deve, prendere le proprie responsabilità, come sempre nella vita. Se si è uomini e non buoi.




p.s. niente di personale Lore ... ;) , ci mancherebbe, ti ringrazio per la premura e ti assicuro che non farò cazzate, o almeno non più del solito :P :lol: :lol: ;) :kiss: :kiss: e poi se nessuno lo fa, come si può poi dire agli altri cosa può succedere se lo fai e cosa è successo a quel pirla che lo ha fatto lo stesso ?
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sono stati loro ... adesso ho capito ! 05/05/2021 09:57 #9

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
manetta ha scritto:
E il vaccino arrivò ... :whistle: fatto oggi, Astrazeneca :woohoo: :P , adesso sto buono qualche giorno e poi sabato vado in acqua ( peccato ... questi giorni di bel tempo non poterli sfruttare, ma tant'è ... :silly: ), poi se mi viene un trombo possono sempre dire che è stata una "immeritata" . :lol: :lol:


bene! :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sono stati loro ... adesso ho capito ! 05/05/2021 13:55 #10

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:lol: :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sono stati loro ... adesso ho capito ! 05/05/2021 19:35 #11

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Era un po' che non vi leggevo........entro e cosa trovo?

Il Manetta Astrazincato :blink: :blink: :blink:

No, io non posso crederci.

Se avessi scritto: oggi 100@100 in aria, potevo anche crederti.

Dimmi che è un post del 1 aprile 2021.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sono stati loro ... adesso ho capito ! 05/05/2021 21:05 #12

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
manetta ha scritto:
p.s. niente di personale Lore ... ;) , ci mancherebbe, ti ringrazio per la premura e ti assicuro che non farò cazzate, o almeno non più del solito :P :lol: :lol: ;) :kiss: :kiss: e poi se nessuno lo fa, come si può poi dire agli altri cosa può succedere se lo fai e cosa è successo a quel pirla che lo ha fatto lo stesso ?

Per me nessun problema, ci mancherebbe altro. ;)
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore