E allora !??
Nessuno all'orizzonte ...

, calma piatta, tabula rasa.
Possibile che non ci sia nessuno che abbia niente da dire, anche cazzate tra amici ? Maledetto smartphone e stramaledetto feisbùk

.
La zona rossa è andata, quella arancione pure e siamo in gialla ... Hermes è in convalescenza, ma le dita ti funzionano

, Paolino qualcosa ha fatto e scritto, e io pure, e Lorenzo ? Possibile che ancora non ti sia bagnato, a parte la doccia serale a casa

, che non abbia niente da dire, proprio tu un ex Istruttore tecnico, nonchè Trainer, di questa gloriosa didattica di cui tutti abbiamo almeno un plastichino in tasca e che così gentilmente continua a ospitarci tenendo aperto il forum ? Peccato.
Ieri sono uscito, la 5° dell'anno, e addirittura ho fatto la mia prima in Trimix del 2021. Dico addirittura, perchè ancora non è tempo di Trimix al lago, freddo ... tanto freddo, e perchè le condizioni di visibiltà sembra non diano tregua e buttare Elio con quello che costa ... almeno vederci, sott'acqua, è il minimo.
Ieri mi sono fatto ingolosire dai report verbali di amici che sia martedì che mercoledì erano stati a PG, io stavo battendo altri lidi in questi utimi giorni, e mi dicevano di 15 metri di visibilità. Decido allora di farci una capatina con obiettivo il "dentone" intorno agli -75 metri, un centinaio abbondanti di metri sulla sx del punto di ingresso. Arrivo a Laveno e il lago è piatto, esco dalla prima galleria ed è increspato, arrivo al parcheggio e il vento è teso e il lago comincia a formarsi ... altri 2 amici erano appena arrivati e decidiamo di entrare prima che peggiori il meteo, sopratutto perchè loro erano di corso e sarebbero usciti presto, infatti dopo 35' erano fuori, e ci siamo messi d'accordo che mi avrebbero aspettato per, eventualmente, darmi soccorso con delle cime se le condizioni fossero peggiorate.
Entriamo in acqua insieme e io prendo la mia strada, la viz fa abbastanza cagare, ma vado avanti lo stesso, ma più si scendeva e più peggiorava. Visto che ero lì, avevo voglia di andare fondo e di rivedere il dentone ho proseguito lo stesso, ma sinceramente non ne valeva la pena ... comunque obiettivo raggiunto ! Giretto intorno al dentone e poi via sulla strada del ritorno a prendere freddo. Temp. acqua 7° scarsi sotto e 8° in superficie, deco dei 3 metri fatta nella sospensione con un leggero motto ondoso che mi cullava, uscita con lieve risacca.
Unico "brivido" un incontro ravvicinato con qualcosa di grosso a -75 mentre costeggiavo la parete verso il dentone, mi sono sentito sfiorare la gamba esterna alla parete, la destra, da un qualcosa di grosso che ha generato un notevole spostamento di acqua fino alla spalla !

Mi sono fermato e girato a vedere cosa cazzo fosse, ma non c'era già più, volatilizzato nel nero e nella sospensione, probabilmente un siluro curioso o disturbato dalla mia presenza, forse.
La 1° in trimix dell'anno, nonchè la 1° da 62enne

, passa il tempo.
Ma teniamo duro !