Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Zona rossa...

Zona rossa... 25/01/2021 18:00 #7

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Si infatti 30 km parlavo dei comuni limitrofi, dato che Olbia è 60 Mila. Dicevo infatti paradossalmente meglio abitare in un comune piccolo, puoi muoverti per Olbia e per buona parte del nord est Sardegna, io olbiese invece posso fare solo Olbia e bene o male qualche cosa si può arrangiare lo stesso senza muoversi di comune. Olbia è vastissima, dal trekking in "montagna" alle nuotate al mare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 26/01/2021 09:09 #8

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ciao Ragazzi ben ritrovati.

Che dire questa seconda ondata mi ha portato -10/12 kg in meno, sono molto soddisfatto :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :P :P :P
Mi sono dato questo obiettivo ,ho seguito una dieta, e vado a correre per 40' almeno due /tre volte alla settimana.
Pur di uscire e stare all'aria aperta sono diventato un runner!
da non crederci mi ha sempre fatto schifo …….

Capitolo immersioni.
Sono già carico per il week-end.
Aria+ean50+oxy

Al netto dei soliti discorsi, si può o non si può mi sono stampato autocertificazioni, e la varie circolari del ministero del dipartimento dello sport., dove gli spostamenti fuori dal comune sono consentiti per praticare sport se questo non è possibile praticarlo nel proprio comune.

Me la gioco. B)
Sono andato settimana scorsa, ci voleva, sono rinato, 60 minuti d'acqua , scooterata fino a macchine due, freddo della madonna,. aperitivo di livello post immersione, !!!

Questa storia dei colori sarà una costante per tutto il 2021.
Io 300€ li ho messi nel cassetto, se mi becco la multa, mi girano le palle :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: . ma se me le fanno dopo 6/7 volte che sono andato,. amen :( :) :cheer: :cheer: :cheer: B)

#iovivo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 26/01/2021 09:11 #9

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
Si infatti 30 km parlavo dei comuni limitrofi, dato che Olbia è 60 Mila. Dicevo infatti paradossalmente meglio abitare in un comune piccolo, puoi muoverti per Olbia e per buona parte del nord est Sardegna, io olbiese invece posso fare solo Olbia e bene o male qualche cosa si può arrangiare lo stesso senza muoversi di comune. Olbia è vastissima, dal trekking in "montagna" alle nuotate al mare.


Io non la vedo così, anzi secondo me è proprio più paradossale, oltre che incongruente, la media/grande città, lo sia essa per numero di abitanti che/o per estenzione territoriale, che il piccolo paesino o paese/cittadina in un hiterland delle grandi metropoli.

la normativa attuale prevede per le zone arancioni la possibilità, per gli abitanti un comune con meno di 5.000 anime, di potersi spostare entro una distanza massima di 30 km dai confini territoriali per poter usufruire di servizi "essenziali" non presenti nel proprio comune ( anche attività sportiva, quando permessa, se non di possibile fruizione materiale nel proprio territorio comunale ) e per poter fare visita ad amici e/o parenti ( sempre con le modalità e limitazioni teoriche previste ) purchè non nel capoluogo di provincia. ( :woohoo: che cagata ! Ma poi ... non erano state abolite le provincie ? E se non esistono più le province, come fanno ad esistere i capoluoghi delle stesse ? un ossimoro amministrativo in piena regola, come da buona tradizione del Bel Paese :( ).

E' quindi evidente che se uno abita in un paesino di montagna che non ha niente più del classico negozietto si deve spostare, nel più vicino ... entro al massimo di 30 Km. , paese per poter usufruire dei servizi mancanti nel proprio, mentre invece l'abitante di una media/grande città può muoversi liberamente all'interno del proprio territorio comunale indipendentemente dall'avere o meno i servizi vicino a casa. Nessuno può chiedergli conto del suo spostamento, non è tenuto a compilare autocertificazioni, mentre invece l'abitante del paesino con meno di 5.000 abitanti che si reca nel comune limitrofo, magari a 10/15 Km di distanza, per poter usufruire di quello che non trova nel proprio deve, in teoria, autocertificarsi ... questo si che è un paradosso ! Oltre che una grande stronzata !!! :angry:


Allargando la questione un piccolo esempio, se uno abita in un comune di più di 5.000 abitanti, ma all'interno di una vasta area abitata, densamente popolata, come lo sono gli hiterland ... è come metterlo in gabbia rispetto a chi abita in una media/grande città, anche se non una metropoli capoluogo di regione. Io abito in un comune di 11.649 abitanti con un'estensione del territorio comunale di soli 7,21 Km2 ( come decine e decine di comuni simili, densamente popolati e uno attaccato all'altro, in tutta Italia ), quindi con un raggio d'azione di 1,5 Km, circa ... , dal centro volendo rappresentare l'area comunale come un cerchio. Tu abiti ( non è tra me e te ... mica è una questione personale, è per fare un esempio tangibile, reale ) in un comune con 60.154 abitanti e un territorio comunale di 383,6 Km2 ( tralasciando le diverse bellezze naturali al suo interno ... io ho l'Olona, tu mare, campagne e montagne :( ) con un raggio d'azione di 11 Km ... e cioè di quasi 10 volte maggiore del mio. Se questo non è un paradosso ... oltre che un'ingiustizia/disparità sociale, non saprei cosa potrebbe esserlo.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 26/01/2021 09:31 #10

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Ciao Ragazzi ben ritrovati.

Che dire questa seconda ondata mi ha portato -10/12 kg in meno, sono molto soddisfatto :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :P :P :P
Mi sono dato questo obiettivo ,ho seguito una dieta, e vado a correre per 40' almeno due /tre volte alla settimana.
Pur di uscire e stare all'aria aperta sono diventato un runner!
da non crederci mi ha sempre fatto schifo …….

Capitolo immersioni.
Sono già carico per il week-end.
Aria+ean50+oxy

Al netto dei soliti discorsi, si può o non si può mi sono stampato autocertificazioni, e la varie circolari del ministero del dipartimento dello sport., dove gli spostamenti fuori dal comune sono consentiti per praticare sport se questo non è possibile praticarlo nel proprio comune.

Me la gioco. B)
Sono andato settimana scorsa, ci voleva, sono rinato, 60 minuti d'acqua , scooterata fino a macchine due, freddo della madonna,. aperitivo di livello post immersione, !!!

Questa storia dei colori sarà una costante per tutto il 2021.
Io 300€ li ho messi nel cassetto, se mi becco la multa, mi girano le palle :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: . ma se me le fanno dopo 6/7 volte che sono andato,. amen :( :) :cheer: :cheer: :cheer: B)

#iovivo


Grande Paolino, ben fatto ! Sopratutto per l'attività fisica ... ;) , io che l'ho sempre fatta e mi è sempre piaciuto farla invece nelle ultime 2 settimane mi sono "lasciato andare", mentre durante le feste ci sono stato attento ... nella speranza di poter riprendere subito dopo, con la forchetta pur continuando a fare il minimo indispensabile di attività fisica che per me è una camminta veloce, quasi quotidiana, di 8/10 Km. La corsa purtroppo mi è preclusa da anni causa ginocchia e lombari reduci da troppe battaglie e ormai logori, un tempo correvo quasi tutti i giorni per 10/15 Km, anche se avevo fatto magari 10 e più ore di duro lavoro fisico prima, e mi facevo pure 2/3 sedute settimanali di palestra o piscina. Ma una volta ero giovane e forte e mi preparavo per bene, mica solo per la subacquea B) , oggi sono un quasi anziano con molti "acciacchi" che cerca di tenersi a galla e non ha più volgia di mettersi a casa a fare ginnastica, per cui se mi chiudono palestre e piscine ... mi ammazzano ! Che già così per frequentarle e tenermi in forma, minima ... , devo fare appello alla mia non comune e ferrea volonta e spirito di sacrificio. ( sono serio ... :S ).

Comunque non sarà un problema tirare via quei 2/3 Kg di troppo ( cioè ... di troppo oltre quei 20 in più rispetto ai tempi d'oro, ai 20 anni :lol: :lol: :( ) in 2 settimane, visto che ho deciso di aspettare la zona gialla anche se in teoria si potrebbe uscire lo stesso come hai ben fatto tu, ne abbiamo parlato e sviscerato con tutti i lacustri, te compreso, e con certificato medico/sportivo al seguito sono fermamente convinto si possa andare al lago, con tutti i punti fermi di cui si diceva, ma con la scusa di non voler incorrere in eventuali lunghe e articolate discussioni con i tutori dell'ordine ... faccio passare queste 2 settimane e tiro giù peso e poi spero non ci riblocchino subito dopo ! Tu eri già in forma :cheer: e hai fatto benone ad uscire !
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 26/01/2021 09:35 #11

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ah, dimenticavo ... anche #IOVIVO ! E da sempre ... mai stato sul divano scaldare le pantofole :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 12/02/2021 09:34 #12

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E allora !??
Nessuno all'orizzonte ... :( , calma piatta, tabula rasa. :( :(



Possibile che non ci sia nessuno che abbia niente da dire, anche cazzate tra amici ? Maledetto smartphone e stramaledetto feisbùk :P .



La zona rossa è andata, quella arancione pure e siamo in gialla ... Hermes è in convalescenza, ma le dita ti funzionano :P , Paolino qualcosa ha fatto e scritto, e io pure, e Lorenzo ? Possibile che ancora non ti sia bagnato, a parte la doccia serale a casa :P , che non abbia niente da dire, proprio tu un ex Istruttore tecnico, nonchè Trainer, di questa gloriosa didattica di cui tutti abbiamo almeno un plastichino in tasca e che così gentilmente continua a ospitarci tenendo aperto il forum ? Peccato. :(


Ieri sono uscito, la 5° dell'anno, e addirittura ho fatto la mia prima in Trimix del 2021. Dico addirittura, perchè ancora non è tempo di Trimix al lago, freddo ... tanto freddo, e perchè le condizioni di visibiltà sembra non diano tregua e buttare Elio con quello che costa ... almeno vederci, sott'acqua, è il minimo.

Ieri mi sono fatto ingolosire dai report verbali di amici che sia martedì che mercoledì erano stati a PG, io stavo battendo altri lidi in questi utimi giorni, e mi dicevano di 15 metri di visibilità. Decido allora di farci una capatina con obiettivo il "dentone" intorno agli -75 metri, un centinaio abbondanti di metri sulla sx del punto di ingresso. Arrivo a Laveno e il lago è piatto, esco dalla prima galleria ed è increspato, arrivo al parcheggio e il vento è teso e il lago comincia a formarsi ... altri 2 amici erano appena arrivati e decidiamo di entrare prima che peggiori il meteo, sopratutto perchè loro erano di corso e sarebbero usciti presto, infatti dopo 35' erano fuori, e ci siamo messi d'accordo che mi avrebbero aspettato per, eventualmente, darmi soccorso con delle cime se le condizioni fossero peggiorate.

Entriamo in acqua insieme e io prendo la mia strada, la viz fa abbastanza cagare, ma vado avanti lo stesso, ma più si scendeva e più peggiorava. Visto che ero lì, avevo voglia di andare fondo e di rivedere il dentone ho proseguito lo stesso, ma sinceramente non ne valeva la pena ... comunque obiettivo raggiunto ! Giretto intorno al dentone e poi via sulla strada del ritorno a prendere freddo. Temp. acqua 7° scarsi sotto e 8° in superficie, deco dei 3 metri fatta nella sospensione con un leggero motto ondoso che mi cullava, uscita con lieve risacca.

Unico "brivido" un incontro ravvicinato con qualcosa di grosso a -75 mentre costeggiavo la parete verso il dentone, mi sono sentito sfiorare la gamba esterna alla parete, la destra, da un qualcosa di grosso che ha generato un notevole spostamento di acqua fino alla spalla ! :woohoo: Mi sono fermato e girato a vedere cosa cazzo fosse, ma non c'era già più, volatilizzato nel nero e nella sospensione, probabilmente un siluro curioso o disturbato dalla mia presenza, forse.


graficodentone11-2-21.jpg




La 1° in trimix dell'anno, nonchè la 1° da 62enne :( , passa il tempo.




Ma teniamo duro ! B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 12/02/2021 14:48 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.043 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore