Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Zona rossa...

Zona rossa... 30/03/2021 09:13 #79

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
La moto è a posto, la "tagliando" io B) , ha solo 116.000 e rotti Km e va bene come il 1° giorno, aspetta solo di poter uscire dal letargo ( e non quello "invernale", io la uso tutto l'anno ... ;) ), oggi ci vado a comprare le cartucce della stampante nel negozio più vicino a casa, seppur fuori comune, almeno la scaldo un po, se poi a fine giornata mi sarà costato più di benzina che di cartucce ... B) :P .

Immersioni in Svizzera ... :( a parte che non è che ci siano queste grandi immersioni da fare in Svizzera, tranne qualche paretina sul Ceresio dalle parti di Caslano e la bella parete di Gandria, il fatto è che ( in teoria ... ) non potresti arrivare fino al confine se non per i soliti motivi ( O.K. uno può anche autocertificare il falso , tanto il GUP di Torino ha detto che non è reato, ma ... . Una manica di matti ) e poi non ti farebbero certo passare così in frontiera ... in quel caso e visto che adesso c'è poco passaggio ti andrebbero a controllare anche i peli del culo ! :woohoo:
E lì ... vaglielo a dimostrare che stai entrando in Svizzera per "validi motivi" ( per lavoro meglio neanche far finta di dirlo ... altrimenti apriti cielo ! ) e poi la stessa solfa con i doganieri Elevetici e poi al ritorno ancora ... senza contare che dovresti fare un tampone con esito negativo prima di entrare e uno prima di uscire ... ( come minimo).
Capito adesso anche perchè gli amici Svizzeri ( con cui ci si sente spesso ) non vengono più da noi a fare immersioni, ma le fanno in quella "fogna" del Ceresio ? :(


Svizzera si faceva tanto per dire, faccio prima a prendere un aereo per Malta ... .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 30/03/2021 14:57 #80

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Consoliamoci va ... oggi un amico è andato in acqua a PG ( "doveva" testare la nuova lampada appena arrivatagli, una GL7 :P :lol: , mi sa che dopo Pasqua vado pure io a "testare" qualcosa B) ) e ha detto che la viz era brutta ... troppo vento in questi giorni.


GL7 ... anche quella è da tempo che ... :whistle: , appena possibile la testo pure io, la sua, e poi vedo se tra i cocci del salvadanaio è rimasto qualche spicciolo :lol: :lol: , con tutto quello che ci stanno facendo risparmiare i ns. governanti, forse riesco a farla saltare fuori, spero.

Un altro amico ha una 14DUO e un'altro una Duo Half video ... troppo potenti, pesanti e, sopratutto, costose. Una GL7 con pacco batteria 6,8 Ah, massimo 10,2, sarebbe perfetta per me.

Le due Kx Narrow ai lati convogliatore DPV, caschetto in testa e luci ben accese e ... GAAASSSS :lol: :lol: :lol: B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 30/03/2021 15:42 #81

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Io ho quella in foto, con pacco batterie da 10,2 A.
3 potenze, la max la uso quasi mai; se c'è sospensione è persino fastidiosa.
Nulla da eccepire, costa come la GL7 ma...
Schermata2021-03-30alle17.38.11.png
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 30/03/2021 16:50 #82

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Conosco ... gran bel prodotto, come tutta la gamma della Gralmarine, l'avevo presa in considerazione anni fa, ma poi optati per le 2 Kx Narrow accoppiate, entrambe hanno la stesa focale stretta di 6° , ottima per bucare la sospensione, guardare nei buchi e per fare le segnalazioni pur non essendo delle fastidiose "spade laser" come altre prodotti "speleo" e feci la mia scelta in base a:

Pro = possibilità di spegnere e/o donare una delle due (già capitato ), minore ingombro e peso sulla mano, assenza ingombro cavo batteria e batteria stessa, minor costo d'acquisto, maggior resa illuminante della 3XLM-2 nelle prime due posizioni.

Contro = maggior resa illuminante della 3XLM-2 alla massima potenza, maggior autonomia della 3XLM-2 rispetto alle KX Narrow, ma solo con batteria da 10,2 Ah ( alla massima potenza ... ),maggiore facilità accensione/spegnimento in acqua ( le Kx o le accendi prima dei 30/40 o non ce la fai più).

Valutato tutto feci la mia scelta e devo dire che per quello che faccio io ci presi.


Ora l'eventuale acquisto di una GL7 sarebbe anche un di più, non è che mi servirebbe proprio ( a parte che lì sotto, nel nero, la luce non è mai abbastanza, sospensione permettendo ), ma visto che le 2 a fascio stretto le ho già ( e ne hanno fatto ... ) e che potrei metterle a lato del DPV, non perdendo niente delle loro caratteristiche pratiche, avere anche una potente fonte luminosa a fascio più ampio e ancora gestibile con leggera sospensione ( rispetto a degli illuminatori video ) non sarebbe male. Se serve la uso, altrimenti se ne sta appesa e spenta ( certo poi, a parte la spesa, ci sarebbe l'ingombro del cavo e della batteria ) e guardo in giro con le 2 Kx agganciate al DPV. Poi là sotto nel nero, quando serve, l'accendo e ... e potrei usarla pure al mare, per le caratteristiche di potenza e di ampiezza del fascio luminoso.
Come sempre la discriminante sarannno i piccioli ( €€€ ), oppure le cinesate come quella di Hermes ... lui dice che vanno bene ... ma or ai costano anche loro e poi usarle sempre al lago, fondi e con acqua fredda ... sulle Gralmarine vado sul sicuro al 110%.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 31/03/2021 12:31 #83

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
L'amico a cui è appena arrivata la gl7 prima usava una uguale alla tua Lore ... e non l'ha data via, le usa entrambe e ne ha pure un'altra. Appena possibile le proverò entrambe in acqua, magari anche insieme, e poi vedremo. Magari ci faccio un video comparativo in opera. Amici che hanno praticamente tutta la produzione Gralmarine ce n'è, me compreso, pacchibatteria anche ... B) .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 31/03/2021 13:06 #84

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Bombole in carica , ferie prese, il 12 timbro al moregallo.

Ho amici che stanno andando anche con il rosso e dicono brutta visibilità…………

Però me ne sbatto il belino, se arancio si va!
;) ;) ;) :cheer: :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore