<div class="quote"><i>Messaggio di diavoletto</i>
<br />grazie lorenzo per la tua disponibilití , come hai risposto giustamente a roche la mia era solo una semplice curiosití e non la pretesa di fare immersioni a 60 mt forse le farò o forse no; visto che ora scrivo volevo chiederti una cosa ma per fare le immersioni tecniche bisogna portarsi dietro tutte quelle bombole, ma con che gas le caricate (no gonfiate come mi ha corretto superembolo)?
volevo ringraziare anche danilotek e sarei contento di vedere anche qualche foto, forse sarí perchè il mare mi affascina ed aver messo la testa sott'acqua mi ha riempito di entusiasmo, a pensare che a malapena sò nuotare!!!!
</div class="quote">
Intanto per le immersioni tecniche, le bombole si "gonfiano" [

] con Trimix; una miscela artificiale composta da Ossigeno, azoto e elio (He). Le % dei tre gas varia in funzione della profondití ... Più si va fondi, più He si mette (e quindi meno O2 e N2), dato che questo gas serve ad evitare la narcosi (principalmente). Alcuni utilizzano miscele ad hoc per l'immersione specifica, altri utilizzano delle miscele standardizzate per fasce di profondití .
ciao. Lorenzo