Ciao Lino e a tutti [

]
Il portatabella è un'opera artiginale del nostro "Luigino", quella specie di gigante che si vede di spalle nella seconda foto del report e che è un nostro istruttore Trimix.
Lo abbiamo tutti ed è comodo perchè può contenere un certo numero di tabelle che puoi tirare fuori e sostituire a quella che hai in vista.
In precedenza mettevamo al polso la tabella in uso (double face) con due elastici per il fissaggio e tenevamo tutte le altre fissate ad una anello, cimetta e moschettone, in una delle tasche della stagna che, come puoi notare in qualche foto, sono a soffietto e molto capienti.
Io ci metto pallone di emergenza giallo, maschera di scorta, cinghiolo di scorta per pinne, piletta di emergenza e qualche altro accrocchio; naturalmente le tasche sono due.
In questo modo ho tolto le tasche del gav che avevano un notevole ingombro.
Riguardo al dive site, si arriva con un percorso in pendenza fino a 30 metri, poi con qualche salto arrivi a 50 e poi la parete precipita verticalmente fino a 90/95 a seconda si dove si arriva, ma poi il fango scende pure ripidamente. In realtí le pareti sono due, guardando il lago quella di sinistra è la più bella e la più ripida e quella che arriva più a fondo, davanti allo scivolo c'è fango e, ad 85 metri, c'è il ... "relitto" [?] di una vettura NSU PRINZ e, ogni tanto facciamo la gara a turno a chi riesce a trovarla; l'ultima volta Alessandro mi ha "mazziato" alla grande arrivandoci dritto sopra, mentre io faccio un giro passando da altri riferimenti es. pedalò affondato ecc...; infine la parete di destra e' più "modesta" dell'altra ma sempre interessante.
Se si ha voglia di pinneggiare intorno ai 20 metri a sinistra si trova un "comballo" (tipica barca Lariana) carico di pietre squadrate e, qualche volta (Lorenzo docet), si può anche avere qualche bella sorpresa [

]
Salutissimi [

][^][

]