Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Scelta attrezzatura per un aspirante simil-TEC

Scelta attrezzatura per un aspirante simil-TEC 18/02/2005 09:13 #13

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao Gabriele,
GRAZIE!
Finalmente ho potuto leggere un discorso serio e non motivato da interessi personali (se non l'andare in acqua) sui cosiddetti "Reb".
Ci sarebbe da aprire un post specifico, ma in rete, sull'argomento, di solito dopo un paio di interventi, la calce sodata esce dal suo contenitore e tutti inaspriscono il tema portandolo sul personale.
Ciao.
Lorenzo


Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scelta attrezzatura per un aspirante simil-TEC 18/02/2005 09:40 #14

  • ziogiova
  • Avatar di ziogiova
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Ciao a tutti,

per zanzi65:
grazie Monica, è esattamaente quello che alla fine avevo deciso di fare, se riesco, farmi prestare bombole e jacket e se poi mi interessa....

per fabio:
grazie, due consigli diretti e pratici. Gií  che ci sei mi dici una marca modello per il reel con la frizione?


Giovanni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scelta attrezzatura per un aspirante simil-TEC 18/02/2005 13:23 #15

  • zanzi65
  • Avatar di zanzi65
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
Gabrytsa, con i reb sto andando off topic. Hai ragione a dire che non ho esperienza, perche' ho provato 4/5 macchine, credo, per non piu' di 20' l'una, il che significa un giretto turistico che non ti fa nemmeno capire da che parte girarle. Ho avuto compagni che hanno usato SCR o CCR, ed e' dal 2000 che seguo con interesse il discorso senza stare pero' troppo a cercare info a destra e a manca. Sono macchine splendide, se le prendi dal verso giusto, per un certo tipo di immersioni, ma personalmente, pur non essendo contraria, diciamo che non mi sento di avere ancora le conoscenze tecniche per scelgliere la 'mia' macchina. Per quel che ne so, pur non facendo immersioni come quelle di Massimo, non ci ho ancora visto niente che possa farmi gustare le mie immersioni come ora. Vedrei bene un SCR o CCR per esempio per un fotografo, che riesce a integrarsi meglio con la fauna e ho piu' liberta'. Ma none' la fotografia la mia passione :-)
Ti ringrazio pero' molto per i suggerimenti accorati e appassionati.

Per Giovanni: anche per quanto riguarda il gav, prima di scegliere vai attente considerazioni: io prenderi il solo schienalino, cercando il sacco a prestito, perche', come io mi trovo molto bene con il bisacco, so di gente che e' amaramente pentita di questa scelta. Qui, oltre alla preferenza personale, dipende molto il resto dell'attrezzatura: a volte ho odiato la mia configurazione, prima di prendere la giusta confidenza, e considerarla sicura. E' inutile comperarsi una moto da strada se prevedi di fare trial. E se non sai che pesci pigliare e opti per un compromesso, come un enduro, potresti essere molto contento per la sua versatilita', o molto scontento per la mancanza di 'specializzazione'. L'attrezzatura subacquea non esula da queste regole. Il vantaggio dell'attrezzatura tecnica e' che e' modulare, per cui permette di 'espandersi' e adeguarsi anche un pezzetto alla volta. Questo ti permette di chiedere a prestito anche diverse marche, per farti un'idea di quella che preferisci ed entra nel tuo budget. Ovviamente... occhio alla sicurezza e allo stato delle cose che non sono tue! :-)

Ciao
Monica

Esistono soltanto due giorni in un anno in cui non possiamo fare nulla: uno si chiama ieri, l'altro domani
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scelta attrezzatura per un aspirante simil-TEC 18/02/2005 18:17 #16

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Caspita Ragazzi!

Topic veramente interessante; complimenti vivissimi a tutti.
Io faccio parte del gruppo che, in un altro topic, è stato simpaticamente dfinito "dell'etí  della pietra"; comunque riguardo al reel preferisco usare una tanichetta da 5 litri con una cima da 5 mm. non si inceppa mai e poi le dimesioni della cima sono certamente più "apprezzabili" di quelle dei reel.
Ho visto un filmato dove il nostro "mitico" Claudio Cordi ha inviato in superficie il pallone da 100 metri con una facilití  incredibile.
Ovviamente anche questo fa parte delle scelte che ognuono di noi fa in funzione dlle proprie esigenze ed attitudini.

P.S. per Zanzi65
Non sono parole mie, ma le ho memorizzate per non dimenticarle:

Ieri è storia.
Domani, un mistero.
Oggi è un regalo.

Ciao a tutti e buon fine settimana e... se c'è qualche fortunato che va in acqua, buone bolle! e... se usa un REB, buon viaggio nel silenzio del pianeta blu.



claudio ziraldo
www.bollatesub.it/
www.tempodellaluce.it
www.mondomarino.net/collaboratori/index.asp?view=dett&id=448


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scelta attrezzatura per un aspirante simil-TEC 23/02/2005 23:04 #17

  • FabioP
  • Avatar di FabioP
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Ciao Giovanni

per i reel io uso quelli della Omer con la frizione, ho provato solo quelli e questo non significa che non c'è ne siano di migliori..... però costano poco e sono "duri".
Ottima anche la tanichetta come diceva Claudio Ziraldo, che ho visto usare dal "mitico" Corti a Capri.... però certe volte faccio immersioni in solitaria o in posti che non conosco e mi attacco col mulinello all'ancora usandolo come filo d'arianna, in questi casi il mulinello è imbattibile.

A presto

Fabio

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scelta attrezzatura per un aspirante simil-TEC 25/02/2005 22:08 #18

  • omo
  • Avatar di omo
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Karma: 0
cefalo.ma di tante cose su cui puoi dare consigno non pensi che l uso del reel sia proprio l ultima.

finiscila seno racconto quello che hai combinato


ciao


enzo

enzom
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore