Scusa Alessandro,ma fai gií parte dell'associazione? Se si bene cosi vuole dire che la cosa sta partendo.
Ciao Malachite(un nick "importante"),anche se siamo ad appena una settimana,qualcosa si muove.
cut
Comunque la mia domanda non era quella,forse non si riesce a capire bene il senso,intendo dire che secondo me, far parte di un'associazione significa anche espandere le proprie conoscenze e capacití ,e questo si puo fare solo facendo corsi con chi ne sa più di noi,cosa ne pensi?
cut
Ok,ma una volta che hai fatto i corsi non credi venga il momento di fare imm.?
E tra un corso e un'altro che fai?
Io farei imm.,ma forse sono un pò "all'antica",come dice l'ottimo Dodi

)).
Come disse il mio istruttore per la patente nautica:"io ti insegno a superare l'esame,poi sta a te fare esperienza",intendendo andare per mare.
cut
Di solito è proprio l'associazione a darti questa opportunití e ausilio,o no.
Non è mia intenzione prendere questa strada,quello che mi interessa e fare immersioni,e visto che per fare la Haven(e altro)ho bisogno di gente,ecco l'idea della ass.
Mi rendo conto che,nel mare dell'associazionismo spiccheremo come "preti nella neve"(detto genovese)e non credo sia necessario spiegarne il motivo,ma che importa?
A me niente,a ognuno il suo,e io penso di sapere cosa mi serve e perchè.
Circa il discorso sugli istruttori,io sono autodidatta,però il tmx 100 l'ho preso,e con uno dei migliori della piazza.
Se vuoi continuare,puoi scrivermi anche in pvt,se preferisci.
Ricordo cmq. che l'ass. sarí aperta "realmente" a tutti,fermo restando le limitazioni del brevetto di ognuno e l'esperienza operativa(n° e tipologia di imm.)
In quanto al "barcaiolo",non tutti sanno che non occorre patente(lo dice l'ordinanaza),l'imbarcazione rimane ormeggiata e si muove solo in emergenza(come quelle dei diving.
Quindi,se l'amico Dodi ha dei praticanti per il suo corso di barcaiolo,saranno i benvenuti!

))
Ricordo lo scambio una "barcaiolata"contro una imm."a uffo"(gratis).
Dovrebbe interessare i genovesi!

))
Colgo l'occasione per ringraziare la TSA dell'"ospitalití "su questo forum.
Fatevi avanti ragazzi[e ragazze

],se va a buca anche questa dovro' comprarmi un sommergibile!
Saluti.Massimo"Naumachos"Bondone