Ciao Walter e tutti [

]
Ricordo anche io quella volta alla Blueway, avevamo messo insieme delle foto realizzate da Aldo, che riprendevano Elisabetta in pose artistiche sott'acqua, insieme a mie immagini di ambiente che avrebbero dovuto rendere l'dea dell'armonia tra l'uomo (o meglio la donna) e il mare.
Era venuta una cosa carina e poi l'avevamo rappresentata credo all'acquario, in una manifestazione dove il Chiropratico Dott. Meersemen, che seguiva Elisabetta, parlò della "doppia respirazione", effettuata dai ballerini e da molti atleti.
In sostanza si trattava dopo aver effettuato un completo atto inspiratorio/espiratorio, di dare un'altro "colpo" per far lavorare gli alveoli più profondi.
E' una pratica che uso ancora, specialmente durante esercizi impegnativi in palestra; profonda ossigenazione e altrettando profonda decarbonizzazione e funziona davvero bene.
Aspetto news per la vostra bellissima iniziativa.
Luca è un bravissimo tecnico (ma so che ha avuto un grande maestro!!!) e "il nonno" beh sappiamo tutti chi è e, naturalmente, tutti i volontari del Team saranno certamente molto bravi; quindi non ho dubbi che ne uscirí una bella esperienza, sia per gli uomini che per la Scienza Iperbarica.
Tantissimi auguri di cuore e ... <i>(non so se lo può dire un moderatore)</i> [

)] in c..o alla balena.
Salutissimi [

][^][

]