<div class="quote"> Beh, tra le tante cose che il caro Claudio Corti mi ha sempre detto ce n'é una che all'inizio mi ha colpito in modo particolare.
Quando facevamo le immersioni del corso trimix ci diceva di tenere sempre come backup un computer ad aria, perché "se quello ti dice che hai finito la deco, certamente sei bello pulito"... </div class="quote">.
Forse non riesco a leggere tra le righe.
Ma è come dire, che se invece di fare 40min di deco seguendo una qualsiasi pianificazione con tmx, eanx e ox, ne fai 100 seguendo l'aladin (sempre usando tmx, eanx e ox), sei più sicuro; mi sembra un po' banale e scontato.
Sono invece d'accordo con Dody quando dice che a grandi linee la deco si può ripartire alla ca@@o tra le varie tappe, senza avere poi grandi differenze.
Anche la teoria dei deep stops del DAN mi sembra una minchiata se leggete bene quello che prevede; stacca dal fondo 2 min prima del tempo previsto e quei 2 min falli alla quota che ti da la metí della pressione assoluta che avevi sul fondo.........mah, se dopo anni di studio si è arrivati a questo, invece che teoria decompressiva sarebbe meglio chiamarla TOMBOLA DECOMPRESSIVA[

][

][

][

][

]