Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: RECORD MONDIALE

RECORD MONDIALE 16/11/2011 14:57 #1

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
<b>Carissimi Amici</b>

Per diversi motivi è da un pò che non accedo al Forum e quindi magari qualcuno ha scritto qualcosa relativamente al medesimo argomento prima di me; se coí¬ fosse mi scuso con tutti.

Un Team di sub italiani tra cui il "nostro" DANIELE PES, Trimix 95 Instructor, del Sub Novara Laghi; sta svolgendo una spedizione in Bolivia, nel lago Titicaca; per effettuare immersioni sia ad aria che in Trimix ad alta quota oltre che diversi esperimenti medico/scientifici.
Daniele è un carissimo amico, insieme al Presidente Alfonso Sacco e a tutti i ragazzi del Club e quindi mi tiene giornalmente informato di tutto quanto succede, inviandomi il diario giornaliero ed alcune foto.
Con un pò di rammarico devo dire che ufficialmente TSA non è sponsor della spedizione, ma comunque <b>UNO DEI NOSTRI</b> è... sul campo!

Vi giro quanto mi è pervenuto oggi da Daniele, non commento perchè non credo sia necessario:

<b><font size="3">MARTEDI' 15 NOVEMBRE</font id="size3"></b>

<font size="3"><b>Si, è ANDATA!!

Oggi tutto ha funzionato alla perfezione e l'obiettivo primario della spedizione è stato raggiunto: il record mondiale di immersione profonda in alta quota è stato raggiunto: 100 metri di discesa a 3.810 di quota (tempo di immersione 60').

Dopo l'inconveniente di ieri, legato alla cima, oggi tutto è stato perfetto.

Siamo salpati alle 9.00, la profondití  qui si trova in fretta e subito è stata posizionata la boa e la cima di discesa. I preparativi sono stati veloci ma molto scrupolosi e poi il salto è stato solo una conseguenza.

60, 70, 80, 90, 100 metri!! In un nero assoluto, come la notte boliviana. Due italiani negli abissi tra i più alti del mondo.

Poi la risalita lenta e con gli occhi costantemente sulle tabelle di decompressione. A -40 gli amici che aspettano con le bombole per l'assistenza.

Ultima "tappona" di deco a -3 e poi... è solo festa!!

I test medici non hanno riscontrato nessuna sintomatologia, solo preziosissimi dati da studiare con calma.

Domani si preparano le casse per il container, che è gií  ora di pensare al rientro. Ma questa sera, per il momento, si festeggia!!!</b></font id="size3">

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RECORD MONDIALE 16/11/2011 23:35 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
...che dire... Un GRANDE, poche parole e tanti fatti!
COMPLIMENTI a lui e a tutto il team.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RECORD MONDIALE 17/11/2011 07:13 #3

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
Complimenti a tutto il Team !!!!! siete Grandi!!!!!!![:)][:)][:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RECORD MONDIALE 21/11/2011 14:15 #4

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao a tutti,
complimenti sia per il tuffo che per lo scopo dell'immersione.
un caloroso saluto a requin e Lorenzo.

P.S.: pensavo che la TSA fosse morta invece con molta gioia vedo che ancora c'è qualcuno che cerca di rianimarla anche se il primario non da' segni di vita!!!.

buona giornata a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RECORD MONDIALE 21/11/2011 17:52 #5

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
ciao a Tutti. si trovano da qualche parte i dettagli tecnici , o si deve aspettare l'articolo su SUb/MS ?
il mese scorso c'era quello di Lorenzo DV, su un lago in montagna zona Aosta... immersione col Reb...

PS: solo curiosití , chi ha pagato il record ??
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RECORD MONDIALE 22/11/2011 09:22 #6

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Da quanto ho capito, il record non è fine a sè stesso ma è nato all'interno di una spedizione che prevedeva ricerche archeologiche, test medici e altre cose ancora, con la collaborazione dell'ambasciata italiana, del governo locale e , ovviamente, di alcuni sponsor che certamente hanno aiutato la spedizione.
Credo che presto leggeremo i dettagli, le notizie finora arrivate provengono da mail o sms.
Ho letto anch'io l'articolo su sub e credo che gli organizzatori siano gli stessi; ho anche la sensazione che l'immersione dell'articolo sia di almeno un anno fa, ma è solo una sensazione personale.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore