diveitaly ha scritto:
Dimenticavo..... lo scopo è che certe didattiche non usano volutamente i computer proprio per evitare lo sfaldamento del team in deco, in quanto coi computer sfido chiunque a fare un gruppo di 4 e dopo la medesima immersione in risalita evere tutti esattamente la stessa deco da fare .... è impossibile!secondo, i computer possono guastarsi.
Quindi adesso ho spiegato perchè no i computer, ora ti spiego perchè la decofly è meglio delle tue tabelle.Con le tue tabelle , te le devi portare in tasca, possono perdersi, oppure per un qualsiasi motivo, ad esempio una perdita di gas o della bombola di deco devi interrompere molto prima e devi poter uscire in sicurezza al piu' presto, l'unica soluzione è ricalcolare la deco con un sitema semplicissimo.Col tuo sistema andrai se sei fortunato in camera iperbarica. Ooooppsss!
Si può succedere che si possono essere diver con miscele diverse
Una volta che hai sposato un profilo deco e te lo sei scritto da qualche parte perché devo ricorrere alla deco meno.?
Se il computer si guasta ho il profondimetro di scorta o un altro computer
Se perdo la tabella ne ho un'altra di scorta
Sulla tabella ci sono diversi scenari di immersione quindi se stacco primo sono coperto
Se perdo il gas deco ho una tabella e gas a sufficienza per poter finire il tuffo
Tutto questo beneficio, personalmente ad usare la deco menmonica non lo vedo... certo male non fa sapersi ricalcolare un profilo ma non e' fundamental!
Poi visto che ti piace tanto la deco meno perche non la usi? A quanto scrivi , invece ti fai la tabella pure te.

I conti li faccio tutti i giorni a lavoro almeno la domenica stacco!