Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 20minuti 80mt

20minuti 80mt 17/02/2015 08:26 #13

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
contemascetti ha scritto:
Sono brevettato tmx da pochi mesi , e non superi i 15 tuffi dai 75 in giù.....però credo che un D12 con piuttosto una s80 in più con gas di fondo o per quei 15 mt più alto appresso sia la scelta più sensata

d12 con s80 con lo stesso gas di fondo e come avere un 16+16...


ci può stare.. B)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

20minuti 80mt 17/02/2015 11:12 #14

  • contemascetti
  • Avatar di contemascetti
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Appunto....ma vuoi mettere avere in spalla un 12 invece che un 15 o più... B) B)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

20minuti 80mt 17/02/2015 17:49 #15

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
contemascetti ha scritto:
Appunto....ma vuoi mettere avere in spalla un 12 invece che un 15 o più... B) B)

non ho mai provato un d15, certo che la movimentazione a secco non deve essere una passeggiata ad ogni modo rispetto al mia attuale d12 ci sarebbero +6kg
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

20minuti 80mt 17/02/2015 20:22 #16

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Forse anche qualcuno di più .... :whistle: se le tue sono a 200 bar, come le mie, pesano 12,7 Kg per bottiglia contro i 17/18 di una da 15Lt ( x 2...), senza contare il peso in più di fascioni, manifold ( lo so che è poco, ma sommato al resto, fa il tutto...), e gas contenuto ( sulle spalle, quello della stage invece non ce l'hai sulle spalle...), di contro l'assetto in acqua sarí  sicuramente migliore e non devi movimentare una terza, o quarta..., stage, a seconda del tuffo, con tutto quello che ne può conseguire. Dipende da quanto grandi hai le spalle ( e non le palle..... ;) ), de gustibus.
Io penso che se non si superano certi tempi/profondití  il D12 ( che è un bel jolly...)n è O.K. , oltre ..... basta vedere su questo sito, alla voce Didattica/Corsi Tecnici, cosa richiedono, "come minimo" :woohoo: , come configurazione per il Trimix 95 e, sopratutto, per il Trimix No Limits ( voglio vedere, oggi, chi scende con un tribo di quel genere sulle spalle... a parte il "mitico" Requin" che è un po che non lo leggo su questo forum, ma non so se usa ancora )

Ipotesi 1:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

20minuti 80mt 18/02/2015 10:58 #17

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Nessuna altro utente ha voglia di dire la sua :woohoo:
Dai ragazzi , guardate che è gratis scrivere, non si paga :whistle: :whistle: :whistle:


Lorenzo ? Molly? :cheer: :) :)
Ultima modifica: 18/02/2015 10:59 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

20minuti 80mt 19/02/2015 09:58 #18

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Minchia, uno non si può distrarre un attimo che subito lo "tirano per la giacchetta"...
Ho letto distrattamente i post precedenti, per cui magari ripeto quanto gií  scritto da altri. Io parto dal presupposto di quello che ho a disposizione per fare l'immersione in sicurezza. Ad esempio: ho un d12 +s80+s40?
Secondo me non bastano, lascio perdere.
Se però avessi 2 s80, potrei farci un gas "intermedio" da usare o in discesa/risalita o solo in risalita, e potrei ipotizzare un 21/35...
Ho un d 15 + s80 +s40? ci posso stare ma sono "tirato" (a occhio, non mi sono messo a fare conti...)
In entrambi i casi, direi che non conta il tempo di fondo ma la "pressione di risalita": quando il primo del team la raggiunge, si torna su, senza indugio. Poi molto conta anche cosa e dove devi andare: se sei in mezzo al mare, raggiungi gli 80mt in circa 3' o anche meno, se sei al lago e devi pinneggiare la faccenda si complica.
ciao
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore