Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Bail out del reb.

Bail out del reb. 20/04/2015 06:18 #7

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
molly ha scritto:
Ciao Poseidon, dopo che hai "cazziato" manetta è sparito, è un chiaccherone entusiasta ma non guasta, mia moglie è ugale, non ci si annoia mai.....! :lol:

Usi un Meg mCCR COPIS un po' modificato per andare "più" fondo? Io ho il Meg classico.

Le deco/bail out con ariex non ti danno fastidio quando ne porti 4 o 5?
Io preferisco in alluminio ma non ho mai provato l'airex e non sono "integralista", ho le cinture arancio flu e verde pisello. A me sfottono anche gli amici non Dir..... ;)

poseidon anche... :

Manetta ritorna......non volevo cazziarti troppo, mi scuso pubblicamente....è che x leggere un tuo scritto mi sembrava di ritornare a scuola con la Divina Commedia :cheer: .

Caro Molly, 4-5 deco/bail out per me son troppe per quello che faccio....mi accontento di 3 per ora.
Purtroppo, per mancanza di un vero "compagno di immersione", persona con cui condividere esperienze, fatiche e soddisfazioni (non i gas), nelle immersioni tecniche mi immergo da solo.
Senza vergogna ti dico però che non sono pronto ad andare a 100m in solitaria e sinceramente per ora non ne sento il desiderio.
Con tre deco non ci sono problemi; io le utilizzo una a sx, una a dx e una "a traino".
Sul reb ho 2 bombole di ox indipendenti, una x flusso continuo e una x immissione ox manuale, quindi gas ne ho sempre una montagna.



..... ahahahah..... sciocchini, ma che avete capito .... :P :P a Manetta gli fate un baffo con le Vs. "cazziate" ( anche perché... cercate di leggere bene tra le righe e di aprire la mente e, forse, vi accorgerete di chi è stato veramente, e bonariamente, ....... ;) ), ci vuole BEN ALTRO!
Non sono sparito, è che tenevo da fare, tra casini e storie varie successe negli ultimi giorni (non sto a tediarvi, che tanto non c'entrano con la subacquea e poi passeremmo dalla Divina Commedia ai Sepolcri :( ) , nel fine settimana sono andato a buttare un po di € ad Arenzano nel tentativo di fare qualche bella immersione ... tentativo castrato dal meteo, una sola al sabato e ben poco appagante: molta corrente, anche sulla coperta, e visibilití  zero= ho sprecato un'altro 15/50 :( :evil: :sick: :( , il giorno dopo, cioè ieri..., tutti a terra, il capitano ha detto STOP! ( e in più mi era pure venuta una lombalgia mica da ridere ... insomma, se stavo a casa era meglio e risparmiavo pure :( ).
Quando sono fuori postazione non (voglio...?) posso accedere al Web , che poi... mi date pure della suocera, anzi no, della moglie chiaccherona ecc. ecc. ( ci penso io a farlo sapere alla tua signora caro il mio Molly.... B) B) e poi vedremo se dopo ti annoierai o meno :P :lol: ... chiaccherone entusiasta ma non guasta... rob de matt ! Guarda cosa mi tocca leggere... ah ma mi vendichero, ah se lo farò ... B) :lol: )
Io per i 100 in solitaria ci sono quasi, ma lo so che a voi in CA questa quota è come un leggero sollettico... ad ognuno il suo ( e non ho nessun tipo di "fregola" al riguardo, vi stoppo prima che sputiate sentenze, moralisti del Web/subacquei ... e non mi riferisco ai 2 di cui sopra, almeno spero... , ma a chiunque pensasse di iniziare a "scassarci la vallara" con sermoni anti solo, anti 100, anti ... tutto quello che a loro piacerebbe ma non possono, piacerebbe ma non riescono, piacerebbe ma lo nascondono, cosí¬ spiano da dietro le tendine e poi sputano sentenze, come tutti i moralisti di ogni epoca, risma e condizione ... ci siamo capiti ?)
Ciao, professoroni :)
Andrea.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bail out del reb. 20/04/2015 06:48 #8

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ciao Andrea, ben tornato..... :cheer:
Caspita anchio ho in programma un giro in aria con amici sull'haven
Ero tentato di andari in settimana, poi ho dovuto lavorare :lol:
Non so se riusciamo a fare una scappata i primi di maggio , ma capitolo visibilití  speriamo di trovare bella!!
Settimana scorso nel promontorio era molto bella oltre alle aspettative

Tornando all'Haven io sono iscritto alla pagina fb dell'havendiving.
Hanno appena postato un video che allego www.facebook.com/stefano.minella19/video...2916/?type=2&theater

www.facebook.com/stefano.minella19/video...3064/?type=2&theater

Su domenica la visibilití  non mi sembra malaccio :woohoo:
Caso mai non spaziale come la definiscono, ma non malaccio!

Forse tu eri diretto sotto la coperta ?:woohoo:

Cmq ieri al lago sotto era buona !!! :whistle:
Ultima modifica: 20/04/2015 06:49 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bail out del reb. 20/04/2015 09:24 #9

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ciao Paolino, grazie... :cheer: andiamo a cazzeggiare di lí , albar..., che questo era un 3D serio per uomini veri...prima che ci cazzino n'ata vota :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bail out del reb. 21/04/2015 21:46 #10

  • molly
  • Avatar di molly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Ciao Poseidon, se non erro il Copis ha una p. max di 60 m, poi vai solo in manuale?
Con più di 3 deco, ho qualche dubbio sulla praticití  dei galleggianti e, con lo scooter, a dx danno fastidio, preparati.... ;)
Per i 100 m, come dice la canzone, "non si giudica un giocatore da un rigore (+/-)".... :cheer:
La prossima volta che vado ti mando un messaggio.

Manetta, dimenticavo, anche permaloso.... :lol: Ovviamente m riferivo solo alla tastiera e non alla subbbaqua.
A mia moglie sarebbe difficile dirlo, non ti lascerebbe parlare.... :lol:, un sms!?

Andrea Bada è sempre molto disponibile e si è organizzato molto bene.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bail out del reb. 22/04/2015 05:55 #11

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
.... permalosissimo..... :evil: :evil: :evil: , almeno quanto te ...... :P ( :) :) :) ) adesso ho capito perché ti sfoghi da queste parti... ma un sms no, non sono un delatore anonimo, sempre di persona e guardandosi in faccia ( non ho paura di nessuno, figuriamoci di una donna ... aspetta che guardo se non c'è in giro mia moglie :blink: )
Andrea è una bella persona, stai a vedere che ci siamo gií  incontrati io e te ... mmmm .... pensandoci bene non credo, altrimenti mi ricorderei dell'apparizione, ancora non ho visto nessuno camminare sull'acqua dal vivo ... B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bail out del reb. 22/04/2015 20:34 #12

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Ciao Molly.
Il primo stadio, bloccato, del Copis è tarato attorno ai 10bar e quindi in "teoria" fornisce ox fino a 80-90m.
Per ora non mi pongo il problema, ma in via del tutto teorica, è sufficiente sostituire l'ugello calibrato con uno di diametro inferiore ed alzare la pressione del primo stadio in modo da avere sempre un flusso costante di circa 0,7l/min ma a pressione di esercizio superiore.
Ho gií  trovato il produttore che fornisce tutte le specifiche degli ugelli.
Comunque, misteri dei misteri, ho amici che hanno un Meg ibrido (meg a cui hanno aggiuto immissione costante di ox), che utilizzato solo come mCCR anche sotto i 100m, funziona ugualmente. Non riesco a capire perchè, ma è cosí¬.....boh.
Se vieni sul Garda fatti sentire.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore