molly ha scritto:
Ciao Poseidon, dopo che hai "cazziato" manetta è sparito, è un chiaccherone entusiasta ma non guasta, mia moglie è ugale, non ci si annoia mai.....!
Usi un Meg mCCR COPIS un po' modificato per andare "più" fondo? Io ho il Meg classico.
Le deco/bail out con ariex non ti danno fastidio quando ne porti 4 o 5?
Io preferisco in alluminio ma non ho mai provato l'airex e non sono "integralista", ho le cinture arancio flu e verde pisello. A me sfottono anche gli amici non Dir.....

poseidon anche... :
Manetta ritorna......non volevo cazziarti troppo, mi scuso pubblicamente....è che x leggere un tuo scritto mi sembrava di ritornare a scuola con la Divina Commedia

.
Caro Molly, 4-5 deco/bail out per me son troppe per quello che faccio....mi accontento di 3 per ora.
Purtroppo, per mancanza di un vero "compagno di immersione", persona con cui condividere esperienze, fatiche e soddisfazioni (non i gas), nelle immersioni tecniche mi immergo da solo.
Senza vergogna ti dico però che non sono pronto ad andare a 100m in solitaria e sinceramente per ora non ne sento il desiderio.
Con tre deco non ci sono problemi; io le utilizzo una a sx, una a dx e una "a traino".
Sul reb ho 2 bombole di ox indipendenti, una x flusso continuo e una x immissione ox manuale, quindi gas ne ho sempre una montagna.
..... ahahahah..... sciocchini, ma che avete capito ....

a Manetta gli fate un baffo con le Vs. "cazziate" ( anche perché... cercate di leggere bene tra le righe e di aprire la mente e, forse, vi accorgerete di chi è stato veramente, e bonariamente, .......

), ci vuole
BEN ALTRO!
Non sono sparito, è che tenevo da fare, tra casini e storie varie successe negli ultimi giorni (non sto a tediarvi, che tanto non c'entrano con la subacquea e poi passeremmo dalla Divina Commedia ai Sepolcri

) , nel fine settimana sono andato a buttare un po di € ad Arenzano nel tentativo di fare qualche bella immersione ... tentativo castrato dal meteo, una sola al sabato e ben poco appagante: molta corrente, anche sulla coperta, e visibilití zero= ho sprecato un'altro 15/50

, il giorno dopo, cioè ieri..., tutti a terra, il capitano ha detto STOP! ( e in più mi era pure venuta una lombalgia mica da ridere ... insomma, se stavo a casa era meglio e risparmiavo pure

).
Quando sono fuori postazione non (voglio...?) posso accedere al Web , che poi... mi date pure della suocera, anzi no, della moglie chiaccherona ecc. ecc. ( ci penso io a farlo sapere alla tua signora caro il mio Molly....

e poi vedremo se dopo ti annoierai o meno

...
chiaccherone entusiasta ma non guasta... rob de matt ! Guarda cosa mi tocca leggere... ah ma mi vendichero, ah se lo farò ...

)
Io per i 100 in solitaria ci sono quasi, ma lo so che a voi in CA questa quota è come un leggero sollettico... ad ognuno il suo ( e non ho nessun tipo di "fregola" al riguardo, vi stoppo prima che sputiate sentenze, moralisti del Web/subacquei ... e non mi riferisco ai 2 di cui sopra, almeno spero... , ma a chiunque pensasse di iniziare a "scassarci la vallara" con sermoni anti solo, anti 100, anti ... tutto quello che a loro piacerebbe ma non possono, piacerebbe ma non riescono, piacerebbe ma lo nascondono, cosí¬ spiano da dietro le tendine e poi sputano sentenze, come tutti i moralisti di ogni epoca, risma e condizione ... ci siamo capiti ?)
Ciao, professoroni

Andrea.