Ciao Poseidon,
Bibo separato ha anche la mia di stima

Gas deco standard nulla da dire, invece bibo con bottiglia aria e bottiglia tmx è all’antica, ma in passato immersione tmx ,aria, oxy erano lo standard. Tralasciando aspetto contro diffussione ,a mio modesto parere aspetto critico è la botta narcotica che ti troveresti a dover gestire in caso di emergenza(già in criticità) ed hai fatto la frittata

Quindi bocciata a mio parere, poi vale tutto ognuno fa le cose come meglio crede, chi è senza peccato scagli la prima pietra ihhihihii
Ti racconto un episodio, anzi una cazzata che mi è capitato di fare, dove ho sottovalutato aspetto botta narcotica, e sicuramente non rifarò in futuro
In estate mi capita di fare diversi tuffi tmx, ho amici normossici altri ipossici, fortunatamente ho due bibi e cerco di organizzarmi al meglio con le ricariche.

Tieni conto che per caricare devo farmi 70km a/r quindi organizzazione è tutto.
Detto questo ho in programma un tuffo sui Maledetti a Spotorno 25 minuti a 70 metri ho bibone 16+16 con mix fortemente ipossiche destinante ad un altro tuffo che stiamo inseguendo da un po’ e il 12+12 con ottimo 16/40 perfetto per fare i 70m
Decido di un usare il 12+12 anche perché il tuffo ipossico è previsto a breve e non riesco a ricaricare nuovamente !
12+12 un po’ corto per fare 25 di fondo , decido di inserire oltre ean50 e oxy un gas di viaggio da respirare a 55 mt per darmi un po’ di margine

Gas di viaggio leggasi schifomix con pochissimo elio, un po’ di ossigeno e tanto azoto 23/10 o giù di li…
A 55 metri cambio passando alla schifomix , ho preso un legnata che me la ricordo ancora , in un momento delicato dell’immersione forse il più critico: inizio della deco/risalita in libera senza riferimenti nel blu, con aggravante di lanciare anche il pallone dai 55mt!
Detto questo, personalmente è stato un modo non ottimale di avere ridondanze, non lo consiglierei, poi come scritto sopra sono consapevole che per i corallari e non solo ne hanno fatte moltissime di tuffi con gas di viaggio aria!